Shane Vendrell ha scritto:
Beh, il discorso "faccio come mi pare" non sta ne in cielo ne in terra anche perché mi devi dire chi è che brama ad un game loss con squalifica in top!

Inoltre dubito che allo SCG ci fosse un discorso analogo con team e premi team quindi c'entra ben poco. Non pensavo di doverlo spiegare e di scrivere abbastanza cristallinamente ma, per i pignoli che tra le righe voglion legger male, intendevo dire che, se mi ricapita la situazione "IDENTICA", al prossimo giro mi prendo un caffè e mi fumo una sigaretta e attendo lo, torno a dirlo, strameritato premio team. Tutto qua; senza voler trassare, abusare, approfittarsi, ritardare ecc ecc. Così non c'è puntino sulla i che manchi!

Visto che stiamo a mettere i puntini sulle 'i' e sulle 'j', mi esprimo anch'io chiaramente per tutti:
Un giocatore che viene squalificato (
NB: una squalifica ti rimuove immediatamente dal torneo, non è un Game Loss) ha compromesso non solo la partita in cui ha commesso l'infrazione,
ma il suo intero torneo e può avere ripercussioni sulla sua reputazione e anche su quella del suo team. Non c'è alcuna differenza fra premio top e premio team, i premi sono premi. Che siano meritati o meno dopo che un giocatore è stato squalificato, per quanto ho appena scritto in grassetto sopra, può essere giudicato diversamente da persona a persona (che sia judge, giocatore, organizzatore o spettatore). Per il tuo ragionamento, un TO può invece dire "io aspetto a dare i premi team finché tutto il team non è fuori dal torneo, così evito di avere problemi se fanno qualche pastrocchio". E può farlo, perché i premi li dà lui quando e come vuole.
A parte questo, per favore, non fatevi squalificare. Se non sapete se una cosa si può fare o no, consultatevi con il judge in privato. Non è vero che noi judge non aspettiamo altro che squalificare la gente, è una brutta cosa che rovina tutto il torneo.