Oggi è ven 8 mag 2026, 11:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 15:15 

castel ha scritto:
Kalle ha scritto:
Ad esempio nel caso in cui te ne fossi ricordato prima di pescare le carte ad inizio partita e avessi chiamato l'arbitro subito, sicuramente ti avrebbe diminuito la penalità ad un warning.
Nel caso in cui te ne fossi accorto solo a fine partita e lo avessi segnalato comunque ad un arbitro, non ti verrebbe assegnata una penalità (la partita è finita).
Nel caso in cui te ne fossi accorto durante la partita e lo avessi segnalato all'arbitro solo dopo il termine della partita, allora si parlerebbe di BARARE, in quanto hai taciuto intenzionalmente su una irregolarità per trarre un vantaggio.

questa me la puoi rispiegare meglio ^^'...nel senso che forse sono stato solo pignolo nel leggere :P

gioco con il mazzo postside in game1 (quindi non posso :P)...

se però mi accorgo del fatto a fine game non mi viene assegnata nessuna penalità.....ma perchè?
qual'è la differenza di aver giocato un mazzo postside e dirlo a fine game e di aver giocato un mazzo postside e di averlo detto durante il game?

per dire se gioco kataki in side e me ne trovo 1 di main e sto giocando contro affinity è un bel vantaggio.....e il game lo vinco....."barando"....
game1 me lo lasciano vinto, ma game2 lo perderà di diritto spero...cioè il gl verrà comunque dato, giusto?

probabilmente se te ne accorgi a "game finito" chiederanno agli avversari ed al pubblico se ti hanno visto giocare kataki e disincantare che non giochi di mnain ma solo di side
se te li hanno visti giocare rischi squalifica perchè non potevi dire di non essertene accorto

caso diverso è se hai 3 kataki di main ed 1 di side: arrivi a sidare e non lo trovi: ovviamente anche se lo hai pescato non potevi capire quale kataki fosse ne tantomeno se fosse quello della side o quello di main e sopratrtutto durante il game NON TI POTEVA VENIRE IL SOSPETTO che potesse essere una carta di side (stesso discorso se uno ha 2 REB di main + 2 di side, certo che se pesca la terza....)
quindi il discorso è semplice: SE HAI IMBROGLIATO non è GL ma BARARE-> squalifica
SE NON TE NE SEI ACCORTO FINCHE' NON HAI MESSO MANO ALLA SIDE significa che non le hai neanche pescate quelle carte, la partita è finita mantenete il risultato e state più attenti la prossima volta

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 15:27 
Capo Pallino

castel ha scritto:
gioco con il mazzo postside in game1 (quindi non posso :P)...

se però mi accorgo del fatto a fine game non mi viene assegnata nessuna penalità.....ma perchè?

Io ho scritto a fine partita, ossia a fine match. ^_^
Se te ne accorgi durante la partita, ad esempio quando hai finito il primo game e stai saidando, allora l'infrazione è stata scoperta in tempo, e verrà sanzionata con un game loss (sempre, ripeto, che non ci sia stata intenzionalità).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 19:16 

Forse sono malato io, ma ammettiamo di trovarci in una situazione del genere:
-mi sono dimenticato di de-sidare una carta, che non gioco anche di main;
-pesco quella carta (smadonno in aramaico) e chiamo il judge;
E' possibile che mi faccia semplicemente sostituire la carta con quella di side (visto che tanto è solo quella, quindi non ho avuto nessun vantaggio dall'avercela dentro), mi dà un warning punto e basta, oppure l'errore commesso comporta comunque un game-loss? Cioè, io non ho tratto alcun vantaggio dall'errore, e la correzione dell'errore stesso mi riporterebbe nella situazione in cui ci si sarebbe trovati senza che l'errore venisse commesso. (che frase contorta...)
Morale della favola: si fa più attenzione al danno arrecato (che in questo caso sarebbe nullo) o al tipo di errore (che in questo caso è gravino, perchè con una sidata falsata si può danneggiare notevolmente il corretto svolgimento del game)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 19:28 
Capo Pallino

Se sei durante la prima partita e peschi una carta che giochi solo in side, vuol dire che stai giocando con un mazzo irregolare.

Ricordo che all'inizio della partita, quando porgiamo il mazzo all'avversario gli stiamo dicendo che:

1- il mio mazzo è regolare per il formato
2- il mio mazzo corrisponde a quello listato (se siamo al primo game)
3- il mio mazzo è sufficientemente randomizzato

Quindi quando facciamo quel semplice gesto, dobbiamo essere certi di tutti i tre punti di cui sopra. :)
Violare involontariamente uno dei tre punti sopra viene punito (generalmente) con un game loss.
Violare volontariamente uno dei tre punti sopra viene considerato barare.
Violare involontariamente uno dei tre punti sopra e fare finta di non accorgersene, viene considerato barare.

Musashi84 ha scritto:
Morale della favola: si fa più attenzione al danno arrecato (che in questo caso sarebbe nullo) o al tipo di errore (che in questo caso è gravino, perchè con una sidata falsata si può danneggiare notevolmente il corretto svolgimento del game)?

Si fa attenzione ad entrambe le cose. :D
Le penalità che trovate nella PG, sono state decise in base al danno arrecato, all'abusabilità dell'infrazione e alla volontà di tenere traccia di infrazioni ripetute nel tempo.
Al capo arbitro è data facoltà di deviare da quanto scritto nella PG, ma solo per circostanze eccezionali (ossia praticamente mai) oppure se un giocatore si accorge del proprio errore subito e lo segnala prima ancora che possa trarne alcun vantaggio (es come prima: dopo che ho mischiato e presentato il mazzo al mio avversario e prima di pescare le carte ad inizio partita, mi rendo conto di non aver desaidato e avviso l'arbitro).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 19:48 

Kalle ha scritto:
Io ho scritto a fine partita, ossia a fine match. ^_^

lo so che hai detto partita, ma partita può anche essere intesto come game...
per quello di solito per ste cose uso l'inglese visto che ci sono game e match :P
....comunque grazie :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3