Sempre circa la [card]Trinisfera[/card]
contro le carte
[card]Scettro Isocrono[/card]
ed una qualsiasi carta che dica ad esempio:
paga 1 mana: fai qualche cosa
allora:
nel 2° caso essendo un'abilità dovrbebe continuare a costare 1 mana, giusto?
nel 1° caso invece.. legendo il primo messaggio della guida trovo:
Cita:
Isochron Scepter, così come Flashback e Madness ci affrancano dal pagare il costo di mana, sostituendolo con qualcos'altro.
L'abilità dell'Isochron Scepter ci permette di non pagare il costo di mana: va da sé che non influisce su eventuali costi addizionali o sugli aumenti imposti dalle amiche Sphere of Resistance e Trinisphere, che vanno comunque pagati.
e
Cita:
Il costo di mana convertito di una carta è la quantità totale di mana nel costo di mana, indipendentemente dal colore. Il costo di mana convertito di una carta senza costo di mana è zero. Il costo di mana convertito di una carta con costo di mana ibrido si calcola usando il costo maggiore per ognuno dei simboli di mana ibrido.
Il costo addizionale di una magia è solitamente specificato nel testo della carta; ad esempio:
Il costo totale di una magia si determina sommando il costo di mana, se lo si sta pagando (o al suo posto il costo alternativo, se si sta giocando la magia pagando un costo alternativo) ed eventuali costi addizionali, applicando tutti gli effetti che aumentino il costo e, dopo aver applicato gli effetti che aumentano il costo, applicando eventuali effetti che riducano il costo.
Ora mi chiedo.. se sullo scettro imprimo un [card]Canto di Orim[/card]
ed attivo l'abilità dello scettro pagando 2 mana +1 per attivare il kicker
mi bastano questi 3 mana per fare quello che voglio o mi viene a costare dii più?