alessio1050 ha scritto:
la perplessita aumenta primo perche non vi e' un interesse a barare , ma semplicemente evitare l'ammucchiata delle spell da una parte e le terre dall'altra....poi perche ai vari tornei a cui ho partecipato, specialmente da dopo che ho ricominciato ,ho chiesto ai judge e nessuno mi ha mai contestato...anzi.....la considerano una cosa normale....l'importante che sia fatto in tempi" veloci"....ovvero che non sia una manifesta pertida di tempo
Non è un discorso di tempo, è un discorso diverso
Quando metti una carta che conosci sopra il mazzo stai barando perchè stai cercando di dare un ordine alle carte che andrai a pescare.
Stesso discorso se tu fai mana check stai manipolando il mazzo in modo tale da avere un giusto rapporto spell/terre in mano.
Se sei convinto che il tuo mazzo abbia delle carte ammuchhiate e abbia un ordine che non ritieni positivo, ti rendi conto che dare un ordine diverso, ma scelto da te è una palese manipolazione del mazzo? Non lo è invece modificare l'ordine in favore di uno nuovo ma sconosciuto a tutti.
lahaz ha scritto:
Comprendo il fatto che l oppo voglia evitare scorrettezze, però odio questa pratica perchè non c è mai nessuno che ti chieda "posso prenderti il mazzo?"
Forse non lo sai, ma dopo che hai mischiato il mazzo e lo hai appoggiato, sul mazzo tu in realtà gli stai porgendo il tuo mazzo, per farlo randomizzare. Evidentemente ai tornei che frequenti si limitano ad alzarlo ma il prenderlo, mischiarlo e fare pile shuffling non richiede certo permessi addizionali e nessuno ti deve chiedere il permesso.