Oggi è ven 15 mag 2026, 2:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carte rovinate da parte dell'oppo - Uncorrect shuffling -
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 0:53 

Apro questo topic perche' la questione che ho in mente mi assilla da un po' di tempo!

Volevo sapere se la Wizards regolamentasse in qualche modo il fatto di rovinare le carte di un giocatore da parte dell'oppo.

Mi spiego meglio... Sappiamo tutti che sarebbe buona norma mescolare sempre il mazzo dell'avversario in qualunque tipo di torneo...

Ma mettiamo per assurdo che io possedessi delle carte pregiate o pimpate (che so, mari beta signed, fow alterate dalla Nielsen, yawgmoth artworkate, ecc...)... E durante un torneo il mio opponent che mi prende il mazzo e me lo mischia (ovviamente in una maniera non corretta) ne piega una o qualcuna, alterando cosi' la valutazione della carta... Posso fare qualcosa se me ne accorgo??? (Sempre che mi riesca a trattenere dal menarlo ovviamente :-D ) Posso essere "rimborsato"???

Inoltre, se vedo che il mio avvesario mischia il mazzo non correttamente (ad esempio con la tecnica del shuffling a due pile tipica del poker che prevede il bending decisamente arcuato delle carte) ho "l'autorita'" per fermarlo???

Tutto questo a livello di regolamenti, non di opinioni personali...

Grazie!

Ultima modifica di Nicola il mer 4 feb 2009, 11:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 10:53 
Legendary Creature

guarda nico penso che la soluzione migliore sia semplicemente chiedere all'altro di essere delicato prima che inizi.
per esempio, come sai io ho una mox jet con l'angolo piegato che sarebbe meglio trattare con delicatezza: semplicemente se vedo che è uno poco delicato gli dico di fare attenzione che ho dentro alcune carte un po' malmesse (non è necessario gli dica quali).
Non ho cosi mai avuto problemi di alcun genere.

inoltre penso che nessuno si possa permettere di fare quello shuffling da te indicato con il bending: insomma puoi mischiarmi il mazzo ma non piegarmele, potrei avere delle foil o delle beta che non vorrei si piegassero. Non penso che esista gente cosi stupida da non capirla (e cmq ripeto, basta dire di mischiare piano).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:16 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
guarda nico penso che la soluzione migliore sia semplicemente chiedere all'altro di essere delicato prima che inizi.
per esempio, come sai io ho una mox jet con l'angolo piegato che sarebbe meglio trattare con delicatezza: semplicemente se vedo che è uno poco delicato gli dico di fare attenzione che ho dentro alcune carte un po' malmesse (non è necessario gli dica quali).

inoltre penso che nessuno si possa permettere di fare quello shuffling da te indicato con il bending: insomma puoi mischiarmi il mazzo ma non piegarmele, potrei avere delle foil o delle beta che non vorrei si piegassero. Non penso che esista gente cosi stupida da non capirla (e cmq ripeto, basta dire di mischiare piano).

a me han mischiato alla poker il mazzo un paio di volte... poi vabbhè, non gli ho detto un cazzo perchè il valore totale del mazzo ai tempi era sugli ottanta euro considerandone quindici di terre foil... :P

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:32 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Ok sono perfettamente d'accordo... Nemmeno io ho mai avuto problemi...

Tieni conto che però esistono anche altri formati dove non esistono nè beta, nè foil pregio e la tecnica della mescolata "alla poker" è all'ordine del giorno...

Esempio: sto draftando (e penso che il 70% almeno degli avversari che ho avuto in draft mi hanno mescolato il mazzo in quel modo) e ho sbustato un goyf foil che gioco nel mio mazzo draft... Il mio avversario mescola male, io gli dico: "Fermo maledetto!!!" ma è troppo tardi, il mio bel goyf foil si è piegato... La Wizards regola questo???

Giusto a livello di curiosità!!! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:42 

... Se mamma Wizzy regola queste cose allora è in debito con me di due Metalworker Foil Jappo, tristemente distrutti da un coglione in un torneo sanzionato a Milano. All'epoca chiamai l'arbitro (non ricordo il nome, mea culpa) ma mi disse che oltre un "richiamo verbale" non era previsto nulla da regolamento ... Bella soddisfazione a portare un artefattoso spettacolare eh? E' una questione annosa cmq e credo senza soluzione a dire il vero. Saluti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:50 
Legendary Creature

mah in ottica altri formati, anche se non gioco altro se non eternal (beta&foil) penso che il ragionamento sia lo stesso: digli che ci tieni alle carte e di mischiartelo piano. oh essere uno che ci tiene al buono stato delle proprie cose non è mica un difetto!

@sion: si capisco che son magari mazzi da 80 euro, però non mi interessa: io non vorrei che manco un isola si pieghi del mio mazzo, semplicemente xke è roba mia e non servono altre ragioni.

@silverdragon: vedi io mi sarei incazzato come una bestia, e l'altro come te le ha rovinate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:01 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
SilverDragon ha scritto:
... Se mamma Wizzy regola queste cose allora è in debito con me di due Metalworker Foil Jappo, tristemente distrutti da un coglione in un torneo sanzionato a Milano. All'epoca chiamai l'arbitro (non ricordo il nome, mea culpa) ma mi disse che oltre un "richiamo verbale" non era previsto nulla da regolamento ... Bella soddisfazione a portare un artefattoso spettacolare eh? E' una questione annosa cmq e credo senza soluzione a dire il vero. Saluti.

Io, persoanalmente avrei mantenuto la calma, almeno esteriormente, e con una faccia quanto più serafica possibile gli avrei preso il mazzo e lo avrei lanciato per la sala del torneo (chiaramente senza il deckbox, altrimenti che sadismo ci sarebbe?).
E non sto scherzando! :-u

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:09 

bè.. il fatto che un oppo mi rovini una o piu carte mischiandomele male(ma involontariamente si spera..) lo vedo un pò come un oppo che mi fa:

"fica quella carta me la fai vedere??" - poi la prende e in qualke modo senza volerlo(tipo gli sfugge dalle mani e riprenderla al volo la piega in due) la rovina..

io mi ci metterei semplicemente daccordo nel senso che quella carta rovinata se la prende e a me la ripaga!
ovvio che se poi rifiuta muore :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carte rovinate da parte dell'oppo - Uncorrect shuffling
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:35 

Nicola ha scritto:
Posso essere "rimborsato"???

Non dovrebbe bastare il codice civile o penale, per questo?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:04 
Legendary Creature

ma fare pile shuffling è troppo complicato?

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carte rovinate da parte dell'oppo - Uncorrect shuffling
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:20 
Legendary Creature

Stefano ha scritto:
Nicola ha scritto:
Posso essere "rimborsato"???

Non dovrebbe bastare il codice civile o penale, per questo?

per le magic?!?! dubito :->

@ismael: beh non è il caso di fare cose incivili, se è stato un errore involontario si può andare incontro.
personalmente, consiglio di guardare l'altro come mischia se non lo si conosce e dirgli subito di far piano. tutto qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:30 

Nel mio caso specifico non ho avuto modo di "avvisare" il simpatico interlocutore... Semplicemente (come accade non ri rado) il mio mazzo è stato preso ed è iniziato lo shufflaggio... Con le conseguenze ormai note... Sinceramente, da collezionista puro, sono assolutamente contro la pratica di lasciare mischiare il mazzo all'oppo per il semplice motivo che il valore monetario di certi grimori non giustifica più lo sperare nella cura di gestione del ns avversario... Il rischio è davvero troppo alto... E sfido chiunque a sostenere il fatto che la persona che ci troviamo dinnanzi ad un torneo sia minimamente interessato alla cura del nostro "investimento" in carte da gioco... :) ... Amen.

@Ivanhoe: tra l'altro le carte sono state piegate malamente senza particolari accorgimenti da "Pokerista" con doppia pila di mazzi ma semplicemente con una mischiata molto "brutale" in pila unica... Non me lo fate ricordare va! :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:45 
Legendary Creature

ma usare brutale violenza sull'oppo non e' consentito in questi casi?

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:12 

SilverDragon ha scritto:
Sinceramente, da collezionista puro, sono assolutamente contro la pratica di lasciare mischiare il mazzo all'oppo per il semplice motivo che il valore monetario di certi grimori non giustifica più lo sperare nella cura di gestione del ns avversario

A certi livelli e in alcuni torneo importanti (ad esempio i vari Ovinogeddon, Doomsday, ecc...) il tuo avversario sarebbe obbligato a mescolarti il mazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:34 

basta chiamare il judge e chiedere di farselo mischiare da lui...si può fare,se un avversario mi chiede di mescolare il mazzo e nn lo conosco perchè non farlo?
MonS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo