Oggi è ven 15 mag 2026, 4:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: I dubbi si fanno sempre più insidiosi
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 11:14 

Ogni volta che gioco a Magic ci sono giocatori che usano le carte in maniera diversa da quella a cui sono abituato.

-Ad esempio, ho giù [card]Rakdos Pit Dragon[/card] e ho Hellbent.
Non ho mana per farlo svolazzare e attacco normalmente. Il mio draghetto viene bloccato da un [card]Dark Confidant[/card]. Ora, l'avversario dice che siccome il drago è stato bloccato, i danni d'attacco improvviso vengono inflitti alla creatura, e quelli normali, che dovrebbero essere inflitti al bloccante, non vengono inflitti al giocatore, poichè sarebbero destinati alla creatura, che, anche se è stata distrutta nella prima fase di assegnazione dei danni, ha parato l'attacco. Invece un altro amico, che mi ha prestato Dragon Stompy, ritiene che i danni della prima fase siano al bloccante, e quelli della seconda fase al giocatore. Da quell'attacco dipendeva l'esito della partita, visto che c'erano un Jotun Grunt e una Nantuko Shade che non sembravano molto amichevoli, e mi avrebbero distrutto il turno dopo. Chi ha ragione tra i due?

-Inoltre, rivelando un [card]Crime/Punishment[/card] con l'abilità di [card]Dark Confidant[/card], quante vite si perdono?

-Ho in campo [card]Chalice of the Void[/card] con 2 segnalini carica, e una creatura equippata con [card]Umezawa's Jitte[/card]. Cosa succede se l'avversario vuole giocare a sua volta Umezawa's Jitte? Dalla mia pensavo che semplicemente Jitte venisse counterata e quindi niente check del "legendary", però volevo conferme o confutazioni.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 12:00 

-3 è counterata, perciò non entra in gioco. Lo status del leggendario perciò non si applica.

-2 nelle split card danno che prendi di confidant è dato dalla somma dei casting cost dei 2 split (es fire ice 2+2 = 4 danni). Perciò nel caso specifico dato che X=o il danno che prenderai sarà di 7.

-1 Non sono sicuro come nelle 2 precendeti risposte, ma credo proprio che il tuo drago ucciderà solo il confidant, non andrà ad inflicggere danni all'oavversario, ma per quest'ultima ripeto, non sono sicuro perciò aspetta qualche risposta più certa per la conferma definitiva !

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 12:37 
Full Organizer

confermo tutto. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I dubbi si fanno sempre più insidiosi
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 12:41 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Kiska Ra ha scritto:
Ogni volta che gioco a Magic ci sono giocatori che usano le carte in maniera diversa da quella a cui sono abituato.

-Ad esempio, ho giù [card]Rakdos Pit Dragon[/card] e ho Hellbent.
Non ho mana per farlo svolazzare e attacco normalmente. Il mio draghetto viene bloccato da un [card]Dark Confidant[/card]. Ora, l'avversario dice che siccome il drago è stato bloccato, i danni d'attacco improvviso vengono inflitti alla creatura, e quelli normali, che dovrebbero essere inflitti al bloccante, non vengono inflitti al giocatore, poichè sarebbero destinati alla creatura, che, anche se è stata distrutta nella prima fase di assegnazione dei danni, ha parato l'attacco. Invece un altro amico, che mi ha prestato Dragon Stompy, ritiene che i danni della prima fase siano al bloccante, e quelli della seconda fase al giocatore. Da quell'attacco dipendeva l'esito della partita, visto che c'erano un Jotun Grunt e una Nantuko Shade che non sembravano molto amichevoli, e mi avrebbero distrutto il turno dopo. Chi ha ragione tra i due?

Il tuo amico sbaglia.

Una creatura che è stata bloccata, rimarrà bloccata per tutto il combattimento e le creature bloccate, per "definizione", non infliggono danno all'avversario.

Quindi, la creatura non avrà possibilità alcuna di infliggere danni da combattimento all'avversario (tralasciando adesso abilità come Travolgere/altro che, in ogni caso, non riguardano il Rakdos).

Cita:
-Inoltre, rivelando un [card]Crime/Punishment[/card] con l'abilità di [card]Dark Confidant[/card], quante vite si perdono?

7 danni (la somma delle 2 "parti" con X=0).

Il Confidant ti chiede di determinare un valore numerico e in questo caso devi fare una semplice somma.

Diversa sarebbe stata la situazione se al posto di Confidant ci fosse stato Counterbalance.

Il questo caso "la situazione" ti richiede di fare un confronto tra 2 valori (magia giocata dall'avversario, carta che riveli di Counterbalance).
In questo caso *non* vi è una somma ma scegli tu quale delle 2 "parti" della carta usare (quindi, o 5 di Crime o 2 di Punishment).

Per "schematizzare" diciamo che in queste situazioni ti basta rispondere con un "sì" (=almeno una delle 2 "parti" della carta rivelata ha valore uguale a quella giocata dall'avversario) o con un "no"(=nessuna delle 2 parti della carta rivelata ha valore uguale a quella giocata dall'avversario).

Mentre nel primo caso la situazione ti impone di "rispondere", sulla split card rivelata, con un valore numerico nella seconda situazione ci sono solo 2 possibilità (vero/falso).
Da qui il diverso trattamento dei 2 casi.

Spero di essere stato chiaro ^^'.

Cita:
-Ho in campo [card]Chalice of the Void[/card] con 2 segnalini carica, e una creatura equippata con [card]Umezawa's Jitte[/card]. Cosa succede se l'avversario vuole giocare a sua volta Umezawa's Jitte? Dalla mia pensavo che semplicemente Jitte venisse counterata e quindi niente check del "legendary", però volevo conferme o confutazioni.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

Una magia artefatto neutralizzata non è mai entrata in gioco.
Quindi l'altra Jitte rimane in gioco.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 12:47 

Ancestral_Magno ha scritto:
-2 nelle split card danno che prendi di confidant è dato dalla somma dei casting cost dei 2 split (es fire ice 2+2 = 4 danni). Perciò nel caso specifico dato che X=o il danno che prenderai sarà di 7.

Ne approfitto (senza aprire un nuovo post monriga) per chiedere se lo stesso discorso vale anche per [card]Counterbalance[/card]. :-D

Thanks
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 13:12 

Vedi post di starman a proposito :D!
Cita:
Diversa sarebbe stata la situazione se al posto di Confidant ci fosse stato Counterbalance.

Il questo caso "la situazione" ti richiede di fare un confronto tra 2 valori (magia giocata dall'avversario, carta che riveli di Counterbalance).
In questo caso *non* vi è una somma ma scegli tu quale delle 2 "parti" della carta usare (quindi, o 5 di Crime o 2 di Punishment).

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]