Oggi è mar 12 mag 2026, 22:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Specchio del Lich, chi è il più bello del reame?
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 18:18 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Non certo io, secondo me è Kalle, il.. Ma andiamo avanti con cose serie:

Situazione di gioco:
-[card]Channel[/card] giocato,
-[card]Specchio del Lich[/card] in tavola.

Ecco quello che faccio:
-gioco dalla mano una simpatica [card]Memory Jar[/card]*;
-in risposta mi mando a 0 LP grazie al channel.

Che succede?
Triggera lo specchio e poi finisce in tavole la giara? Oppure succedono altre cose che a me comune umano non è consentito sapere?

Altra situazione:
-sono a 5 LP;
-dichiaro spell [card]Memory Jar[/card];
-scelgo di pagarla con i miei iltumi 5 LP grazie a channel.

Che succede?
Si risolve prima giara, quindi va in gioco. Poi triggera Specchio e rimischio tutto. O succedo cose diverse?

Se mi vengono in mente altre cose malsane aggiungerò qui.

*Stesso discorso vale per qualsiasi altra spell altrnativa alla Giara.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 18:49 

Cita:
01/10/2008 Lich's Mirror doesn't affect spells on the stack, cards that have been removed from the game, or permanents you control but don't own. They'll stay where they are. Spells on the stack will then resolve as normal.
da qui

le spell in stack rimangono in stack (e si risolveranno solo dopo che hai mischiato tutto, pescato e preso 20 pv)

se hai preso il controllo di un permanente bersaglio tramite un effetto quello rimarrà sotto il tuo controllo

se sei sotto effetti tipo quello del [card]Stigma Lasher[/card] continui a rimanere sotto lo stesso effetto (in questo caso particolare, non torni a 20 visto che non puoi guadagnare vite)

se hai già giocato la tua terra di turno, non puoi giocare altre terre

se hai carte rimosse di astral slide, torneranno normalmente a fine turno

se hai carte fasate out, rientreranno il tuo prossimo mantenimento.

Cita:
Altra situazione:
-sono a 5 LP;
-dichiaro spell Memory Jar;
-scelgo di pagarla con i miei iltumi 5 LP grazie a channel.

Che succede?
Si risolve prima giara, quindi va in gioco. Poi [s]triggera[/s] Specchio e rimischio tutto. O succedo cose diverse?

la seconda: mischi, peschi, torni a 20 e poi risolvi la giara.

P.S.: Lo specchio non triggera, sostituisce. :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:07 

Revert ha scritto:
se sei sotto effetti tipo quello del [card]Stigma Lasher[/card] continui a rimanere sotto lo stesso effetto (in questo caso particolare, non torni a 20 visto che non puoi guadagnare vite)

Quindi in questo particolare caso, dopo aver fatto tutto quello che dice lo Specchio, muoio lo stesso, giusto? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:12 
Che il tempo si fermi!

Adesso partiamo col fantamagic..

Ma lo stigma Lasher dice che non posso guadagnare, invece lo specchio dice che i miei punti vita DIVENTANO 20. E' una sottigliezza, ma dato che c'è differenza tra perdere punti vita, e subire danni.

E se mi rimbalzano lo specchio mentre sto a 0 punti vita.. perdo?
E se mi rimbalzano lo specchio e in risposta vado a 0 punti vita tramite channel.. perdo?
E se mi stiflano specchio nel momento in cui lui sostituisce.. perdo?
E se mi usano wipe away su specchio, posso in risposta andare a 0 punti vita con channel(essendo un'abilità di mana?).. e poi perderei?

Ho trovato un ottimo modo per farmi odiare dai judge..! :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:29 

The_World ha scritto:
Ma lo stigma Lasher dice che non posso guadagnare, invece lo specchio dice che i miei punti vita DIVENTANO 20. E' una sottigliezza, ma dato che c'è differenza tra perdere punti vita, e subire danni.

Cita:
As per Rule 215.5, the setting of your life total to 20 counts as gaining or losing the apporpriate amount of life. Abilities that trigger on and effects that alter such gains and losses are applied normally. [Shards of Alara FAQ 2008/09/23]

Andare ad X vite equivale a guadagnare (X-punti vita attuali) vite.

The_World ha scritto:
E se mi rimbalzano lo specchio e in risposta vado a 0 punti vita tramite channel.. perdo?

E' ancora in tavola, quindi sostituisce lo stesso, e poi il rimbalzo fizzla perchè non c'è più il bersaglio.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:33 

The_World ha scritto:
Adesso partiamo col fantamagic..

la sottigliezza è che settare i PV è uguale a farne guadagnare o perdere tanti quanti ne bastano per raggiungere il livello adeguato, come dice stefano.
Cita:
215.5. If an effect sets a player's life total to a specific number, the player gains or loses the necessary amount of life to end up with the new total.

The_World ha scritto:
E se mi rimbalzano lo specchio mentre sto a 0 punti vita.. perdo?

se sei a zero hai già perso, non posso rimbalzarti nulla in risposta... :'|
The_World ha scritto:

in risposta perdi, quindi mischi, peschi e vai a 20. lo specchio ora non è in gioco e quindi il rimbalzino probabilmente fizla.
The_World ha scritto:

non è un abilità stiflabile, è un effetto di sostituzione.
The_World ha scritto:
E se mi usano wipe away su specchio, posso in risposta andare a 0 punti vita con channel(essendo un'abilità di mana?).. e poi perderei?

si, mischi, peschi e vai a 20.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 20:03 
Che il tempo si fermi!

Revert ha scritto:
The_World ha scritto:

Sei sicuro? Lo chiedo perchè la carta dice IF, e so che l'If può essere stiflato. O va considerato come uno state base effect (o come michia si chiama) ovvero rimpiazza completamente una regola applicata al gioco.

Mi confermi inoltre che se ho in gioco [card]Angelo di platino[/card] lo specchio non fa nulla?

Inoltre finchè ci sono chiedo: [card]Channel[/card].. una volta giocato la cosa/roba che fa fare fino a fine turno è un'abilità di mana o no? Nel senso si può fare qualcosa in risposta al pagare X punti vita per avere X mana..?

E poi.. In Francia Channel lo chiamano Scianel..? :->

The_World ha scritto:

Buzz: per una battuta del genere meriti la bann permanente XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 21:11 
Capo Pallino

The_World ha scritto:
Revert ha scritto:
The_World ha scritto:

Sei sicuro? Lo chiedo perchè la carta dice IF, e so che l'If può essere stiflato. O va considerato come uno state base effect (o come michia si chiama) ovvero rimpiazza completamente una regola applicata al gioco.

Diciamo che siamo piuttosto sicuri. :D
Con Stifle puoi neutralizzare abilità attivate (<costo> : <effetto>) o abilità innescate (<When/Whenever/At> <evento> , <effetto>).
Quella dello specchio è un'abilità statica che genera un effetto di sostituzione dell'evento <perdi> con l'evento <ricominciadacapo>.

The_World ha scritto:
Mi confermi inoltre che se ho in gioco [card]Angelo di platino[/card] lo specchio non fa nulla?

L'angelo impedisce che l'evento <perdi> accada, quindi lo specchio non trova mai niente da sostituire.

The_World ha scritto:
Inoltre finchè ci sono chiedo: [card]Channel[/card].. una volta giocato la cosa/roba che fa fare fino a fine turno è un'abilità di mana o no? Nel senso si può fare qualcosa in risposta al pagare X punti vita per avere X mana..?

Tecnicamente Channel genera un effetto continuo che dura fino a fine turno e che ti permette di aggiungere mana quando potresti giocare abilità di mana. Non puoi fare nulla "in risposta".

The_World ha scritto:

Buzz: per una battuta del genere meriti la bann permanente XD

Niente ban se lo chiede a tutti i francesi che si incontra ad Annecy. :D

ivanhoe@world: se lo fai, mi hai convinto a venire ad annecy... però mo lo fai! :-p

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 12:07 

Quale potrebbe essere l'interazione tra Specchio del Lich e [card]Mirror Universe[/card]. Cioè nel momento che ho preso tanti mana quanta vita con Channel e sto a 0 vita posso attivare Mirror Universe e fare lo scambio di pv?

gracias

Edit: scusate errore mio non avevo letto "Play this ability only during your upkeep"

Ultima modifica di Coccolo il lun 16 feb 2009, 12:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 12:11 

Certo che no, lo scambio va fatto nel mantenimento e channel è una stregoneria. Non solo, devi avere pure lo specchio sennò come paghi l'ultimo pv perdi per il controllo statico.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]