Oggi è lun 18 mag 2026, 15:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande su stifle:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 9:16 

Se io [card]stiflo[/card] la [card]fiala eterea[/card] mentre l'oppo sta mettendo in gioco la creatura, cosa succede?
- stiflo l'abilità e basta
- stiflo l'abilità e 'neutralizzo' la creatura, che finisce nel cimitero

Stessa cosa per le fetch, ma qui credo che il sacrificio non sia seguito da nessun guadagno di terre, sacrifico e basta....right?

(avevo altre 2 cose da chiedere su stifle ma non le ricordo più, le aggiungo appena mi tornano in mente :-> )

Grazie.

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 10:18 

Con [card]stifle[/card] neutralizzi solo l'abilità della[card] fiala eterea [/card], quindi semplicemente non mette la creatura in gioco

Con le fetch lui prima paga i costi di attivazione (tap,sacrifica paga 1 pv) e mette in pila l'abilità di andarsi a prendere una terra e tu neutralizzi quell'abilità con stifle.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 11:28 

Ho 2 [card]sterling grove[/card] e uno lo sacrifico per cercare un incantesimo: posso stiflarlo perchè viene stiflata l'abilità in pila oppure no perchè non posso targettare l'incantesimo? :-o

Thanks
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 11:59 

Allora vediamo come va:

1 Paghi i costi di attivazione: tappi 1 incolore e sacrifichi lo [card]sterling grove[/card]
2 L'abilità attivata va in pila
3 L'oppo cattivo gioca [card]stifle[/card]
4 Last in first out: Si risolve stifle che neutralizza l'abilità dello sterling

Voglio farti notare che tu non targhetti l'incantesimo ma l'abilità attivata.

Spero di essere stato chiaro

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 18:20 

Se io stiflo una [card]counterbalance[/card] cosa succede?

1. L'oppo può rivelare spell a 1 e counterarmi lo stifle?

2. Dopo la stiflata posso andare in combo di istantanei stile solidarity senza preoccuparmi della balance?

Thanks judge!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 18:53 

Mi aggrego alla domanda di ippocrate riportando una situazione di gioco

avversario con [card]cappa delle profezie del sensei[/card] e [card]counterbalance[/card]

io gioco spell a 2, lui usa cappa e mette in cima uno spell a 2

io stiflo abilità, lui mette in cima al mazzo la cappa (che ha CC 1)

cosa viene neutralizzato? sia lo spell a 2 che lo stilfe? solo lo stifle?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 19:21 
Capo Pallino

Ippocrate ha scritto:
Se io stiflo una [card]counterbalance[/card] cosa succede?

1. L'oppo può rivelare spell a 1 e counterarmi lo stifle?

2. Dopo la stiflata posso andare in combo di istantanei stile solidarity senza preoccuparmi della balance?

1- Certo. Quando giochi Stifle, la Counterbalance si innesca e la sua abilità va in pila (PILA: TOP-innescata2 di cb-stifle-innescata1 di cb-spell iniziale-BOTTOM). Se quando si risolverà verrà rivelata una spell con cmc pari a 1, allora lo Stifle verrà neutralizzato. A questo punto (PILA: TOP-innescata1 di cb-spell iniziale-BOTTOM), ricevete ancora priorità prima di risolvere la prima innescata di counterbalance, quindi il suo controllore può manipolare ulteriormente la cima del mazzo per cercare di neutralizzare anche la prima magia.

2- Tu puoi giocare tutti gli istantanei che vuoi, counterbalance comunque si innescherà per ogni magia che giocherai e se in risoluzione il costo di mana convertito della carta rivelata è "corretto", allora il corrispondente istantaneo verrà neutralizzato.
Nota che il pila ci sarà sempre l'innescata di counterbalance immediatamente sopra la magia che l'ha innescata. In questo modo prima di poter risolvere la magia si dovrà "gestire" l'innescata di counterbalance.
Lo stifle neutralizza una singola abilità innescata di counterbalance, non impedisce a counterbalance di innescarsi successivamente.

Abilives ha scritto:
avversario con [card]cappa delle profezie del sensei[/card] e [card]counterbalance[/card]

io gioco spell a 2, lui usa cappa e mette in cima uno spell a 2

io stiflo abilità, lui mette in cima al mazzo la cappa (che ha CC 1)

cosa viene neutralizzato? sia lo spell a 2 che lo stilfe? solo lo stifle?

Immagino tu stifli l'abilità di counterbalance, non quella della cappa.
La pila è (con la cappa in cima):

Innescata2 di cb su stifle
Stifle su innescata1 di cb
Innescata1 di cb su spell a cmc2
Spell a cmc2
BOTTOM

Si risolve dall'alto e abbiamo che lo stifle viene neutralizzato.
A questo punto in cima al mazzo c'è ancora la cappa.
Prima di risolvere l'innescata1 (che non è più bersagliata dallo stifle) avete priorità e il controllore della counterbalance può manipolare il mazzo per cercare di mettere in cima una spella a cmc2.
Se ci riesce bene, altrimenti la spell iniziale non verrà neutralizzata da counterbalance.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 19:37 

quindi se tu stifli e l'oppo ha come hai detto tu cappa puoi avere quanti stifle vuoi ma ti rivelerà sempre cc1. e quindi GG

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 20:32 
Organizer

ciao kall....e...... mille pallini per te..mi riallaccio al discorso cappa counterbalance perchè è un episodio che mi ha riguardato( dove ho tratto beneficio da una interpretazione errata delle regole fatta in buona fede in un super torneo dove invece del dci reporter avevano il programma per yugi ohhhhhhh...spero di averlo scritto bene)........una cosa....se uno vuole stifflare l'abilità della counterbalance deve farlo prima che la carta sia rivelata o dopo che la carta viene rivelata?..mi spiego

uno gioca una magia....io dico uso la counterbalance...lui deve stifflarmela subito così non posso rivelare o viene stifflata l'abilità counterante dopo che si rivela la carta in cima al mazzo?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 20:39 

@inox90:
Non proprio in effetti, perchè se tu giochi spell a cc2 e poi stifli e in risposta l'oppo mette su cappa per counterare stifle, una volta che cappa è su countera stifle ma poi l'innescata di counterbalance per la magia a cc2 trova cappa e quindi in quel caso l'oppo dovrà giocare una brainstorm o altri instant per manipolare e mettere nuovamente qualcosa a cc2, a meno che si fosse riservato prima di mettere cappa in cima di attivare l'altra abilità di cappa, così la pila sarebbe

Abilità cappa per manipolare
Spell a cmc2
BOTTOM

Risolvendosi l'innescata2 countera lo stifle, si risolve l'abilità di manipolare della cappa anche se essa non si trova più in gioco, quindi l'oppo mette in cima una carta a cc2 e poi si risolve l'innescata1 che trovando cc2 neutralizza la spell iniziale.

Spero di non aver commesso errori.
Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mandalore il gio 29 gen 2009, 20:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 20:44 

bravesliver ha scritto:
ciao kall....e...... mille pallini per te..mi riallaccio al discorso cappa counterbalance perchè è un episodio che mi ha riguardato( dove ho tratto beneficio da una interpretazione errata delle regole fatta in buona fede in un super torneo dove invece del dci reporter avevano il programma per yugi ohhhhhhh...spero di averlo scritto bene)........una cosa....se uno vuole stifflare l'abilità della counterbalance deve farlo prima che la carta sia rivelata o dopo che la carta viene rivelata?..mi spiego

uno gioca una magia....io dico uso la counterbalance...lui deve stifflarmela subito così non posso rivelare o viene stifflata l'abilità counterante dopo che si rivela la carta in cima al mazzo?

Allora quando l'oppo lancia una magia la counterbalance si innesca, quando ti passa la priorità te decidi se mandarla in pila, poi puoi fare dell'altro tipo manipolare o altro, quindi ripassi la priorità all'oppo che può fare qualcosa in risposta (stifle ad esempio), se lui non fa niente, te manipoli o altro (se avevi fatto qualcosa) e poi si risolve l'innescata di counterbalance, riveli, e una volta rivelato non c'è più niente da fare, se il costo combacia con quello della spell dell'avversario allora viene counterata.

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 20:54 

Kalle ha scritto:

Abilives ha scritto:
...

Immagino tu stifli l'abilità di counterbalance, non quella della cappa.
La pila è (con la cappa in cima):

Spell a cmc2
BOTTOM

Si risolve dall'alto e abbiamo che lo stifle viene neutralizzato.
A questo punto in cima al mazzo c'è ancora la cappa.
Prima di risolvere l'innescata1 (che non è più bersagliata dallo stifle) avete priorità e il controllore della counterbalance può manipolare il mazzo per cercare di mettere in cima una spella a cmc2.
Se ci riesce bene, altrimenti la spell iniziale non verrà neutralizzata da counterbalance.

sì, ovviamente stiflavo cuonterbalance :-p

quindi, come pensavo, la carta della counterbalance viene rivelata in risoluzione... mi spiego, la cosa è avvenuta in torneo (non sanzionato quindi senza arbitri seri) e non sapendo bene il funzionamento di counterbalance abbiamo dato per scontato che si rivelasse mettendo in pila e non in risoluzione...

ergo mi ha counterato lo stifle E lo spell a 2 (null rod) rivelando prima mana drain su null rod e poi rispondendo al mio stifle mettendo in cima al mazzo la cappa (e rivelandola di conseguenza)

quindi nella situazione descritta (gioco null rod, lui usa cappa e mette in cima al mazzo mana drain, LO RIVELA, io stifle, lui mette in cima cappa e LA RIVELA) la null rod entrava, giusto?

EDIT
hanno risposto mentre scrivevo :-p

bravesliver ha scritto:
.mi riallaccio al discorso cappa counterbalance perchè è un episodio che mi ha riguardato( dove ho tratto beneficio da una interpretazione errata delle regole fatta in buona fede in un super torneo dove invece del dci reporter avevano il programma per yugi ohhhhhhh

proprio l'evento in questione :-D

Ultima modifica di Abilives il gio 29 gen 2009, 21:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 21:02 

Abilives ha scritto:
quindi nella situazione descritta (gioco null rod, lui usa cappa e mette in cima al mazzo mana drain, LO RIVELA, io stifle, lui mette in cima cappa e LA RIVELA) la null rod entrava, giusto?

Non credo funzioni così, ormai quando rivela mana drain si è già in risoluzione e non puoi più usare stifle.

(NB: è una domanda/ricerca di chiarimento rivolta a Kalle più che una risposta :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 21:33 

Kalle ha scritto:
2- Tu puoi giocare tutti gli istantanei che vuoi, counterbalance comunque si innescherà per ogni magia che giocherai e se in risoluzione il costo di mana convertito della carta rivelata è "corretto", allora il corrispondente istantaneo verrà neutralizzato.
Nota che il pila ci sarà sempre l'innescata di counterbalance immediatamente sopra la magia che l'ha innescata. In questo modo prima di poter risolvere la magia si dovrà "gestire" l'innescata di counterbalance.
Lo stifle neutralizza una singola abilità innescata di counterbalance, non impedisce a counterbalance di innescarsi successivamente.

Quindi sparare uno stifle su CB non serve tanto per proteggere la possibile successiva stormata (stile solidarity) quanto per counterare l'innescata della CB in risposta a una magia giocata PRIMA dello stifle stesso, corretto?

Quindi se io gioco solidarity e io mio oppo ha in campo CB, l'eventuale stifle lo dovrei giocare DOPO il gelacervello in risposta all'innescata-ics che la CB ha sul mio brainfreeze. Fin qui ci sono?
E se io so che l'oppo ha una magia da 2 mana in cima al grimorio e non ha possibilità di mescolare anche così ne neutralizzerei sempre solo una e tutte le copie verrebbero neutralizzate comunque...
Corretto il monologo?

(mi scuso per il doppio post ma non volevo fare confusione tra domande e risposte)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 21:49 

scusate...ma io il counterbalance lo posso attivare quando voglio???

mi spiego:
lo posso attivare in risposta ad una mia abilità? cioè:

l'oppo gioca spell, io in risposta attivo un'abilità MA in risposta attivo counterbalance....

si puo?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo