Oggi è mar 12 mag 2026, 2:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juxtapose
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 10:21 

Supponiamo che l'oppo abbia in gioco una creatura artefatto (es: [card]Darksteel Colossus[/card]) che abbia il cc (o cmc, se vogliamo essere precisi) maggiore tra tutti i suoi permanenti e io abbia in gioco un artefatto e una creatura con cc inferiori (facciamo [card]Sage of Epityr[/card] e [card]Pithing Needle[/card]).
Quale delle due situazioni seguenti si verifica?

1) -Scambiamo la creatura con cc più alto: sage e te, colosso a me
-Scambiamo l'artefatto con cc più alto: tò, adesso per me è colosso!!!colosso a te, schifezza inutile che ha lui a me.

2) -Sage a te, colosso a me
-scambio di artefatti normale, senza contare il colosso che ha appena cambiato controllore

Sconda domanda: non mi è chiaro cosa succeda se non ho creture (e/o artefatti) in gioco ma l'oppo sì. Non si fa lo scambio, oppure si fa, ma in realtà io prendo il controllo della creatura (e/o artefatto) senza che l'oppo si pigli nulla?

Grazie mille!!!

PS: io OOOOOdio l'inkwell leviathan! X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 10:36 

[card]Juxtapose[/card] funziona che prima scambi le creature e poi gli artefatti.
Quindi il primo passo è: Colosso a te e saggio a lui.
A questo punto se lui non ha più artefatti finisce lì, altrimenti Colosso a lui e il suo artefatto a cmc maggiore a te.

Direttamente dal link alla carta. (Grazie per aver linkato tutte e solo quelle inutili. :-p)

Crystal Keep Rulings Summaries ha scritto:
The choices of what to exchange are made on resolution. They are not made on announcement. [bethmo 1996/12/07]
Must trade creatures and artifacts if possible, but can trade just one kind or neither kind if none are available to trade. [Aahz 1994/06/16]
Does not target either creature. So the spell allows you to choose creatures with Protection from Blue when making the choice of highest cost creatures. [Aahz 1995/10/24]

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 10:45 

Ops, non avevo linkato la carta principale! :->
Ok, grazie: era quello che temevo, ma non ero sicuro dell'interpretazione delle faq.
Grazie ancora!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]