jegger ha scritto:
La carta in questione è [card]Nyaxthid[/card].
Mi stavo facendo qualche paranoia sulla sua abilità statica.
Un esempio: il mio avversario ha in gioco un nyxathid 2/2 perchè io ho in mano 5 carte, se gioco una brainstorm e pesco 3 carte, prima di rimmetterne 2 in cima al deck la bestia muore?
Cioè l'effetto continuo generato dall'abilità statica del Nyaxthid funziona anche durante la risoluzione di una spell?
Le abilità statiche funzionano sempre, ma dato che non può succedere niente mentre sta risolvendo uno spell, il Nyxatid resta in gioco, perchè non si controllano nemmeno gli sbe finchè non è finita la risoluzione.
jegger ha scritto:
Già che ci sono altra domanda:
La carta in questione è [card]Porphyry Nodes[/card].
Qui invece la paranoia me la faccio sulla triggered.
Allora ipotizziamo che io controlli l'incantesimo bianco ed una Mishra, mentre il mio avversario controlla una bestia a caso, diciamo un [card]Gigante delle Colline[/card].
Siamo nel mio upkeep. Si attiva la prima triggered dell'incantesimo e si risolve uccidendo il Gigante demente. Dopodichè, non essendoci + alcuna creatura in gioco dovrebbe attivarsi la seconda triggered dell'incantesimo.
Con tale triggered in pila, io attivo Mishra.
L'incantesimo è distrutto in ogni caso o la triggered flizza x questo turno?
Se flizza, a fine turno quando la Mishra smette di essere una creatura, la seconda triggered dei nodi si riattiva distruggendolo oppure bisognerà aspettare il turno dell'avversario (cioè il suo upkeep) perchè la seconda triggered dell'avversario si riattivi.
grazie
Una volta che l'abilità viene messa in pila l'incantesimo si sacrificherà anche se adesso ci sono creature, dato che il controllo se l'innesco dell'abilità è valido è già passato.
Edit: bruciato mentre scrivevo

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."
I miei artworkswww.paintingservice.altervista.orgL'Ovino 10 lo vinco io.