Oggi è mar 12 mag 2026, 8:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abilità statica Nyaxthid e altro
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:19 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
La carta in questione è [card]Nyaxthid[/card].
Mi stavo facendo qualche paranoia sulla sua abilità statica.

Un esempio: il mio avversario ha in gioco un nyxathid 2/2 perchè io ho in mano 5 carte, se gioco una brainstorm e pesco 3 carte, prima di rimmetterne 2 in cima al deck la bestia muore?
Cioè l'effetto continuo generato dall'abilità statica del Nyaxthid funziona anche durante la risoluzione di una spell?

Già che ci sono altra domanda:
La carta in questione è [card]Porphyry Nodes[/card].
Qui invece la paranoia me la faccio sulla triggered.

Allora ipotizziamo che io controlli l'incantesimo bianco ed una Mishra, mentre il mio avversario controlla una bestia a caso, diciamo un [card]Gigante delle Colline[/card].
Siamo nel mio upkeep. Si attiva la prima triggered dell'incantesimo e si risolve uccidendo il Gigante demente. Dopodichè, non essendoci + alcuna creatura in gioco dovrebbe attivarsi la seconda triggered dell'incantesimo.
Con tale triggered in pila, io attivo Mishra.
L'incantesimo è distrutto in ogni caso o la triggered flizza x questo turno?
Se flizza, a fine turno quando la Mishra smette di essere una creatura, la seconda triggered dei nodi si riattiva distruggendolo oppure bisognerà aspettare il turno dell'avversario (cioè il suo upkeep) perchè la seconda triggered dell'avversario si riattivi.

grazie

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:25 
Full Organizer

Cita:
Cioè l'effetto continuo generato dall'abilità statica del Nyaxthid funziona anche durante la risoluzione di una spell?

Si. però gli effetti di stato,che metterebbero la creatura nel cimitero,vengono controllati solo quando la brainstorm si è risolta,quindi la bestia non muore.

Cita:

l'incantesimo viene sacrificato. Questa abilità innescata non ha condizioni da controllare in risoluzione, quindi si risolverà anche se ora hai una creatura in gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Abilità statica Nyaxthid e altro
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:29 

jegger ha scritto:
La carta in questione è [card]Nyaxthid[/card].
Mi stavo facendo qualche paranoia sulla sua abilità statica.

Un esempio: il mio avversario ha in gioco un nyxathid 2/2 perchè io ho in mano 5 carte, se gioco una brainstorm e pesco 3 carte, prima di rimmetterne 2 in cima al deck la bestia muore?

Le abilità statiche funzionano sempre, ma dato che non può succedere niente mentre sta risolvendo uno spell, il Nyxatid resta in gioco, perchè non si controllano nemmeno gli sbe finchè non è finita la risoluzione.

jegger ha scritto:
Già che ci sono altra domanda:
La carta in questione è [card]Porphyry Nodes[/card].
Qui invece la paranoia me la faccio sulla triggered.

Allora ipotizziamo che io controlli l'incantesimo bianco ed una Mishra, mentre il mio avversario controlla una bestia a caso, diciamo un [card]Gigante delle Colline[/card].
Siamo nel mio upkeep. Si attiva la prima triggered dell'incantesimo e si risolve uccidendo il Gigante demente. Dopodichè, non essendoci + alcuna creatura in gioco dovrebbe attivarsi la seconda triggered dell'incantesimo.
Con tale triggered in pila, io attivo Mishra.
Se flizza, a fine turno quando la Mishra smette di essere una creatura, la seconda triggered dei nodi si riattiva distruggendolo oppure bisognerà aspettare il turno dell'avversario (cioè il suo upkeep) perchè la seconda triggered dell'avversario si riattivi.

grazie

Una volta che l'abilità viene messa in pila l'incantesimo si sacrificherà anche se adesso ci sono creature, dato che il controllo se l'innesco dell'abilità è valido è già passato.

Edit: bruciato mentre scrivevo :-P

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:40 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
tutti molto precisi. grazie ragazzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 20:50 

Porphyry Nodes
Enchantment, W (1)
At the beginning of your upkeep, destroy the creature with the least power. It can't be regenerated. If two or more creatures are tied for least power, you choose one of them.
When there are no creatures in play, sacrifice Porphyry Nodes.

Posso usare [card]stifle[/card] sulla seconda abilità dell'incantesimo visto che c'è "When", giusto?
Una volta neutralizzata l'abilità ne viene messa in pila una nuova identica ed io ho sprecato uno stifle per niente?

Thanks
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 0:16 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ippocrate ha scritto:
Posso usare [card]stifle[/card] sulla seconda abilità dell'incantesimo visto che c'è "When", giusto?
Una volta neutralizzata l'abilità ne viene messa in pila una nuova identica ed io ho sprecato uno stifle per niente?

Thanks

E' una State-Triggered Ability.
Nella sostanza, è un sì ad entrambe le domande.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 14:03 

Curiosità sempre sui Nodi. Mettiamo che nel turno dell'oppo ci siano in gioco i Nodi, la mia Mishra animata ed una sua creatura. Se io gli spacco la creatura, a fine turno la Mishra cessa di essere creatura. Quando va in stack l'abilità di sacrificio dei Nodi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 16:14 
Capo Pallino

La [card]Mishra's Factory[/card] cessa di essere creatura durante la sottofase di cancellazione (cleanup step).
In quel momento il porphiry nodes si innesca e la sua abilità verrà messa in pila.
Una volta risolta si procederà con una nuova sottofase di cancellazione.

Comprehensive Rules ha scritto:
314. Cleanup Step

314.1. If the active player’s hand contains more cards than his or her maximum hand size (normally
seven), he or she discards enough cards to reduce the hand size to that number (this game action
doesn’t use the stack).

314.2. After discarding, the following actions happen simultaneously: all damage is removed from
permanents and all “until end of turn” and “this turn” effects end (this game action doesn’t use the
stack).

314.3. If the conditions for any state-based effects exist or if any triggered abilities are waiting to be put
onto the stack, the active player gets priority and players may play spells and abilities. Once the
stack is empty and all players pass, another cleanup step begins.
Otherwise, no player receives
priority and the step ends.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 16:22 

Perfetto. Mi mancava la nuova sottofase di cancellazione :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]