Oggi è mer 15 apr 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vesuvan Shapeshifter (qualche spiegazione please)
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:15 

Vesuvan Shapeshifter:
As Vesuvan Shapeshifter comes into play or is turned face up, you may choose another creature in play. If you do, until Vesuvan Shapeshifter is turned face down, it becomes a copy of that creature and gains "At the beginning of your upkeep, you may turn this creature face down."
Morph 1u

Allora vorrei se possibile capire come funziona questa creatura dato che ho notato il suo uso/abuso negli ultimi regionali italiani e in quelli statunitensi.
In particolare mi riferisco a questo mazzo: http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgevent/regionals07/edison che sembra contenere parecchie carte che possono "scombare" col Vesuvan...ma anche no dato che nel mio regionale alcuni judge ponevano dei limiti....
In particolare:

Loxodon Hierarch:
When Loxodon Hierarch comes into play, you gain 4 life.

Mystic Snake:
Flash (You may play this spell any time you could play an instant.)
When Mystic Snake comes into play, counter target spell.

questi effetti si attivano se vesuva viene smorfata? (e quindi fatta una copia di una delle due creature in campo?) o si attivano come un judge mi ha detto solo se entra in campo (quindi giocata) a faccia in su??

grazie a chi risponderà...

Eno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:26 
Legendary Creature

Quelle di Mystic Snake e Loxodon Hierarch sono abilità che si innescano quando la creatura entra in gioco
Cita:
When Loxodon Hierarch comes into play[...]

e di conseguenza non vanno in pila quando li copi smorfando lo Shapeshifter perchè questo (sebbe prima fosse un'altra creatura) era già in gioco.

Se tuttavia copi una di queste creature quando metti in gioco (ad esempio castando o fialando) lo Shapeshifer a faccia in su
Cita:
As Vesuvan Shapeshifter comes into play or is turned face up, you may choose another creature in play.[...]

allora l'abilità innescata va in pila.

Bonus:
Se quando smorfi lo Shapeshifter copi una creatura (es. [card]Voidmage Apprentice[/card]) che poissiede una triggered relativa all'esser girata a faccia in su
Cita:
When Voidmage Apprentice is turned face up, counter target spell

allora smorfare lo Shapeshifter manda in pila quell'abilità innescata.

Claro?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:36 

Chiaro ^__^

grazie.

Eno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:15 

+|3eowulf+ ha scritto:
Bonus:
Se quando smorfi lo Shapeshifter copi una creatura (es. [card]Voidmage Apprentice[/card]) che poissiede una triggered relativa all'esser girata a faccia in su
Cita:
When Voidmage Apprentice is turned face up, counter target spell

allora smorfare lo Shapeshifter manda in pila quell'abilità innescata.

tuttoperfettamente giusto aggiungo solo(visto che ci si riferiva a quel mazzo in particolare) che li viene sfruttata anche la sinergia [card]Fathom Seer[/card] con vesuva, in quanto se viene smorfata la vesuva targhettando il fathom si pesca due senza il drow back di riprendersi in mano due isole, penso che fosse li principalmente per quello...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 15:38 

non voglio aprire un nuovo topic per questa domanda e mi rifaccio a questa simpatica bestiola...

una carta incriminata è il vesuvan shapeshifter:

As Vesuvan Shapeshifter comes into play or is turned face up, you may choose another creature in play. If you do, until Vesuvan Shapeshifter is turned face down, it becomes a copy of that creature and gains "At the beginning of your upkeep, you may turn this creature face down."
Morph 1u

L'altra è il Wall of roots:

Difensore

Metti un segnalino -0/-1 sul Muro di Radici: Aggiungi alla tua riserva di mana. Gioca questa abilità solo una volta per turno.

Situazione:
vesuvan morfato e wall con un segnalino.
per difenderlo da uno sparo il mio oppo smorfa il vesuvan.
Se non abbiamo interpretato male diventa uno 0-5 con un segnalino 0\-1

e giusto? spero di si

nel sul unkeep rimorfa il vesuvan.

noi abbiamo pensato che il segnalino 0\-1 rimanesse sopra

e giusto?

a questo punto siamo andati in crisi perchè ho di nuovo sparato al morph e lui l'ha di nuovo smorfato....

...
...

...

e qua non sappiamo più a che attaccarci....

diventa di nuovo uno 0-5 con un segnalino 0\-1 che si aggiunge a quello che aveva?
non copia il secondo segnalino perchè ce l'ha già sopra?
abbiamo sbagliato qualche passaggio?

vi prego risolveteci questa situazione....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 15:55 
Capo Pallino

Vediamo cosa ci dice il regolamento a proposito del copiare:

Comprehensive Rules ha scritto:
503.2 When copying an object, the copy acquires the copiable values of the original object's characteristics (name, mana cost, color, type, supertype, subtype, expansion symbol, rules text, power, and toughness) and, for an object on the stack, choices made when playing it (mode, targets, the value of X, whether a kicker cost was paid, how it will affect multiple targets, and so on). The "copiable values" are the values that are printed on the object, as modified by other copy effects, by "as . . . comes into play" and "as . . . is turned face up" abilities that set characteristics, and by abilities that caused the object to be face down. Other effects (including type-changing and text-changing effects), status, and counters are not copied.

Quindi quando smorfi lo Shapeshifter non copierai eventuali segnalini della creatura copiata.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]