Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

Cappa + chiave voltaica
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=11015
Pagina 1 di 1

Autore:  Xephier [ mar 14 apr 2009, 12:50 ]
Oggetto del messaggio:  Cappa + chiave voltaica

Ciao a tt...giocando e riflettendo 1 secondo mi è venuto in mente 1 giochetto con cappa niente male....situazione di gioco: io ho in gioco [card]cappa delle profezie del sensei[/card] e [card]chiave voltaica[/card] e vorrei fare ciò, tappo cappa mettendo in pila la sua abilità di pescaggio, la stappo con chiave metto in pila tappando 1 il" guardo 3 carte e sistemo" e la tappo x pescare....faccio risolvere la prima pescata ed invece di mettela in cima me la sistemo come terza facendo risolvere il "guardo 3...." ed infine pesco di nuovo x la prima abilità che c'era in pila....è possibile fare 1 cosa del genere?
grazie in anticipo a tt......
:-D :-D

Autore:  Kiska Ra [ mar 14 apr 2009, 13:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cappa + chiave voltaica

Xephier ha scritto:
Ciao a tt...giocando e riflettendo 1 secondo mi è venuto in mente 1 giochetto con cappa niente male....situazione di gioco: io ho in gioco [card]cappa delle profezie del sensei[/card] e [card]chiave voltaica[/card] e vorrei fare ciò, tappo cappa mettendo in pila la sua abilità di pescaggio, la stappo con chiave metto in pila tappando 1 il" guardo 3 carte e sistemo" e la tappo x pescare....faccio risolvere la prima pescata ed invece di mettela in cima me la sistemo come terza facendo risolvere il "guardo 3...." ed infine pesco di nuovo x la prima abilità che c'era in pila....è possibile fare 1 cosa del genere?
grazie in anticipo a tt......
:-D :-D

So di per certo che (http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... daily/bb57) se attivi Sensei 3 volte in tutto puoi ottenere la seguente combinazione:

-Impili l'ordinare 3 carte
-Impili la pescata
-Guardi 3 carte

Quindi riordini, poi peschi e poi ti risistemi la Cappa per non pescarla dopo. Tu usi Voltaic Key per:

-Impilare l'abilità di pescaggio
-Poi stappi Cappa con Chiave
-Guardi 3 carte
-Peschi

Quindi risolvendosi dovrebbe essere qualcosa come:

-Peschi
-Sistemi
-Peschi.

Per associazione direi di sì.

Autore:  Kalle [ mar 14 apr 2009, 13:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cappa + chiave voltaica

Xephier ha scritto:
tappo cappa mettendo in pila la sua abilità di pescaggio, la stappo con chiave metto in pila tappando 1 il" guardo 3 carte e sistemo" e la tappo x pescare....faccio risolvere la prima pescata ed invece di mettela in cima me la sistemo come terza facendo risolvere il "guardo 3...." ed infine pesco di nuovo x la prima abilità che c'era in pila....è possibile fare 1 cosa del genere?


Tutto corretto, tranne per la parte sottolineata.
La pila è:

TOP PILA
Pesco 1 carta di cappa
Guardo e riordino le prime 3 carte per cappa
Pesco 1 carta di cappa
BOTTOM PILA

Le tre abilità si risolvono una alla volta, non "mischiarle".

Se risolvi la prima, peschi una carta e metti in cima la cappa.
Se risolvi la seconda, guardi e riordini le prime tre.
Se risolvi la terza, peschi una seconda carta (oppiamente senza rimettere in cima cappa perchè la cappa non c'è più).

Nel caso 1 o più venissero neutralizzate (da [card]Stifle[/card] o simili), risolverai solo le rimanenti.

Autore:  gian-stye [ mar 14 apr 2009, 13:27 ]
Oggetto del messaggio: 

ma nn ci potrebbe essere una combo per pescare tutto il mazzo tranne uno:tappo cappa pesco prima di metterla in cima la ristappo e rittappo e cosi via??? %-(

Autore:  XXX [ mar 14 apr 2009, 13:32 ]
Oggetto del messaggio: 

La combo c'era praticamente c'era na carta nn ricordo quale che ti faceva giocare cn la prima carta del mazzo scopert poi un'altra che diceva che tutte le spell costano 1 in meno, siche tapavi cappa pescavi potevi giocare cn la prima carta scoperta e guarda caso la prima carta costava 0 grazie a l' [card]elmo del risveglio[/card] e quindi la rigiocavi gratis siche pescavi l'intero mazzo :-p :-p :-p

Autore:  Picelli89 [ mar 14 apr 2009, 13:41 ]
Oggetto del messaggio:  re

XXX ha scritto:
La combo c'era praticamente c'era na carta nn ricordo quale che ti faceva giocare cn la prima carta del mazzo scopert poi un'altra che diceva che tutte le spell costano 1 in meno


[card]Future Sight[/card].

Autore:  Xephier [ mar 14 apr 2009, 14:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie mille a tt x le risposte sempre molto attente ed esaurienti :-D :-D

Autore:  LordOrion [ mar 14 apr 2009, 15:01 ]
Oggetto del messaggio: 

si e ti serve anche [card]etherium sculptor[/card]

Autore:  the mons [ mer 15 apr 2009, 14:37 ]
Oggetto del messaggio: 

vorrei fare notare una cosa....visto che magari qualcuno di voi se lo è chiesto ( io almeno me lo sono chiesto)

ci sono 2 modi principali di impilare con cappa+chiave...

TOP PILA
Pesco 1 carta di cappa
Guardo e riordino le prime 3 carte per cappa
Pesco 1 carta di cappa
BOTTOM PILA

oppure


TOP PILA
Guardo e riordino le prime 3 carte per cappa
Pesco 1 carta di cappa
Pesco 1 carta di cappa
BOTTOM PILA

che cambia? che se impiliamo nel primo modo,alla risoluzione di tutte le abilità impilate ci ritroviamo con 2 carte nuove in mano,e sulla cima del mazzo 2 carte le conosciamo...una di queste 2 è la cappa appunto

se invece per qualsivoglia ragione vogliamo rimanere con la cappa in mano o la vogliamo poi rigiocare subito potendocelo permettere in termini di mana,con la seconda impilata otteniamo : 1 carta nuova in mano,1 cappa in mano e 3 carte che conosciamo sulla cima del mazzo.

per esempio se abbiamo molto mana,forse questa combinazione è preferibile,perchè poi possiamo rigiocare cappa ,impilare la guardata, riattivare la pescata di cappa e ci troveremo alla fine del tutto con 2 carte nuove in mano , e sulla cima del mazzo 3 carte di cui una cappa e 2 che conosciamo..
a voi quindi la scelta di come impilare...
kalle se ho detto assurdità cancella tutto.
thx.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/