Oggi è dom 10 mag 2026, 16:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Orim's Chant... sulla fine del turno
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 14:58 

situazione
Turno dell'opponent. siamo nella EOT. io Gioco [card]Orim's Chant[/card].
si risolve... inizia il mio turno. L'effetto di Orim vale ancora giusto? o No?
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 15:05 
Legendary Creature

seee te piasarìa :-p

Target player can't play spells this turn.
il turno finisce punto e stop.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 15:12 
Full Organizer

Bè essendo finito il turno direi proprio di no!

Giocandolo nella Eot impedisci al tuo oppo di giocare spell nella sola Eot!

Se il tuo scopo è non far giocare spell all'oppo nel tuo turno fallo nel tuo mantenimento!!

Ora mi viene una domanda se è possibile in qualche modo giocarlo invece nella mia fine turno impilando a punto l'effetto di fine turno e far si che l'orim si risolva dopo così che valga per tutto il turno dell'opponent.

Con giara si poteva fare una cosa simile se non sbaglio, ovvero sapccare giara a fine turno dell'oppo dopo che la stessa fine turno si era risolta, ho visto farlo qualche volta, si può???

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 15:16 

Mi è sorto il dubbio xè... se gioco la abilità di Kiki Jiki spaccaspecchi alla fine del mio turno la pedina creatura non devo sacrificarla e mi rimane nel successivo turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 15:49 
Legendary Creature

Simo81 ha scritto:
Mi è sorto il dubbio xè... se gioco la abilità di Kiki Jiki spaccaspecchi alla fine del mio turno la pedina creatura non devo sacrificarla e mi rimane nel successivo turno.

è diverso.
come spiegato qui da Luca Romano in un'altro topic:

Cita:
La cleanup step e` la seconda sottofase della end of turn phase, la prima e` la end of turn step. Durante la end of turn step (comunemente chiamata EOT) i giocatori ricevono priorita` per giocare magie e abilita`.
Se si attiva kikijiki in eot step il goblin rimarra` in gioco perche` le abilita` con timing di innesco "at the end of turn" saranno COMUNQUE gia` andate in pila.

una buona ricerca nei topic della sezione con voce kiki jiki ti darà tutte le risposte del caso.

@stinfo: veramente io vedo giara attivarsi in mantemento xke cosi hai anche la pescata di turno.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 22 apr 2009, 17:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 15:56 
Full Organizer

Era proprio luca Romano a cui avevo visto farlo, attivare giara nella sua fine turno dopo che aveva giocato walk io e pietro ci guardiamo in modo strano ma lui impilando appunto le fasi in una qualche maniera aveva tenuto le carte in mano, l'effetto è lo stesso dell'attivarla nel mantenimento però boh.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 16:51 
Capo Pallino

Provo a ripetere il tutto. :D

La fase finale è composta da due sottofasi:

1- sottofase di fine turno (quello che comunemente chiamiamo EOT): all'inizio di questa sottofase vanno in pila tutte le abilità che si innescano "alla fine del turno" ("at the end of turn"). Poi i giocatori ricevono priorità per fare cose e vedere persone;

2- sottofase di cancellazione (quello che comunemente chiamiamo discard): in questa sottofase terminano tutti gli effetti che hanno come durata "fino a fine turno" o "per questo turno" ("until endo of turn" o "this turn"). Contemporaneamente si scartano le carte fino ad avere il numero massimo consentito (solitamente 7) e si tolgono i danni dalle creature. A meno che compiendo queste operazioni qualcosa si innesca, i giocatori NON ricevono priorità. Se ciò succedesse, si avrebbe una nuova sottofase di cancellazione e quindi i nuovi eventuali effetti con durate "fino a fine turno" o "per questo turno" cesserebbero subito.

Ora gli effetti di Giara e Kiki-Jiki creano abilità innescate ritardate che si innescano "alla fine del turno" ("[...] At end of turn, each player discards his or her hand and returns to his or her hand each card he or she removed from the game this way" e "[...] Sacrifice it at end of turn.").
Quindi queste abilità vanno in pila all'inizio della prima sottofase e dopo che sono andate in pila i giocatori ricevono priorità.
Questo vuol dire che se io uso l'abilità attivata di Giara o di Kiki-Jiki in questo momento, le rispettive abilità innescate ritardate si innescheranno solo all'inizio della prossima sottofase di fine turno, perchè quel momento nel turno corrente è già passato.

L'effetto del Canto di Orim invece ha una durata che termina "questo turno"("Target player can't play spells this turn."). Quindi il suo effetto scade quando io non posso più giocare niente fino al prossimo turno.
Non c'è modo quindi di giocare l'orim in un turno e avere il suo effetto prolungato fino al turno successivo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]