Oggi è sab 16 mag 2026, 5:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Effetto Ad Nauseam + Specchio del Lich
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 1:34 

Ciao a tutti, vi pongo il mio quesito.
In giodo ho [card]Specchio del Lich [/card]e successivamente ho [card]Ad Nauseam[/card].
A seguito delle pescate, la mia vita scende a 0, si innesca lo specchio, rimescolo tutto nel grimorio, pesco 7 carte ed i miei punti tornano a 20.
La mia domanda è: l'effetto di [card]Ad Nauseam [/card]permane nonostante l'attivazione dello specchio oppure no? Posso cioè ricominciare a pescare carte? Secondo me si, ma volevo conferma.

Grazie,

Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 1:48 

No, non puoi ricominciare a pescare carte. Gli effetti di stato non vengono controllati durante la risoluzione di una magia, ma solo in un momento successivo prima che i giocatori ricevano priorità, quindi potresti anche rivelare e mettere in mano tutto il mazzo e arrivare a -200 punti vita se non decidi di fermare la risoluzione di ad nauseam. Una volta che dichiari di non voler rivelare piu carte (e quindi non potrai piu decidere di farlo dopo) verranno controllati gli effetti di stato e dato che sarai a punti vita negativi dovresti perdere la partita, ma si innescherà l'effetto di sostituzione dello specchio facendoti rimescolare tutto (e rendendo cosi inutile l'aver pescato tutto il mazzo :P ) e riportandoti a 20 punti vita.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]