JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Io controllo un incantesino che dice che il mio avversario controlla la mia creatura.
No; tu controlli un incantesimo che dice "
Tu controlli la creatura incantata". E quel "Tu" non è una persona fissata a priori, ma l'attuale controllore dell'incantesimo:
Comprehensive Rules ha scritto:
You, Your: The words "you" and "your" on an object refer to the object's controller, its would-be controller (if a player is attempting to play it), or its owner (if it has no controller). For a static ability, this is the current controller of the object it's on. For an activated ability, this is the player who played the ability. For a triggered ability, this is the controller of the object when the ability triggered, unless it's a delayed triggered ability. For a delayed triggered ability, this is the controller of the spell or ability that created it. See also Controller, Owner.
Quindi quell'incantesimo genera un'abilità statica il cui testo è pressappoco: "La creatura che incanto è controllata da chi in questo momento controlla il permanente che mi genera".
Non ho capito che parte del regolamento che hai citato ti faccia pensare che non sia così
Gli effetti continui sono, appunto, continui: quel "You" si riferisce continuamente al controllore del permanente. Se cambia il controllore del permanente, cambia anche a chi si riferisce "You".
Prendi [card]Ivory Mask[/card]. Se io la gioco e tu ne prendi il controllo, sarai tu ad avere Shroud, non più io. Ecco, Take Possession si comporta esattamente nello stesso modo...

Chiedete e vi sarà domandato