Oggi è gio 14 mag 2026, 19:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualche delucidazione sulla priorità...
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:20 

ciao a tutti

qualcuno potrebbe essere così gentile da rispondere a queste domanducce ?? ^^

1) io attacco con [card]triskelion[/card]+[card]ravager[/card].....dico:vorrei andare in fase di attacco,il mio oppo dice ok. dichiaro attaccanti. lui [card]rebuild[/card]. i danni vengono inflitti? sono quasi certo di no,perchè dopo che ho dichiarato gli attaccanti,c'è un doppio passaggio di priorità prima che il mio oppo dichiari i bloccanti e lui ha tutto il tempo di tirare rebuild. i danni obv. non sono in pila in quanto non siamo nella fase di assegnazione dei danni,morale niente danni(al max posso saccare e sparare di trsky).
dico bene?

2)siamo in mia principale. dico di volere andare in fase di dichiarazione attaccanti. lui fa [card]rebuild[/card] (quindi non siamo ancora in fase dichiarazione attaccanti). io prendo in mano tutto. domanda : dopo il rebuil,siamo in fase dichiarazione attaccanti? penso di no,perchè per fare qualsiasi cambio fase ci vuole doppio passaggio di priorità ,quindi la priorità torna a me e ho tutto il tempo di rigiocarmi le spell in prima principale.
dico bene o sbaglio?

3)questa è + difficile. siamo in mia seconda principale. cedo priorità all'oppo. lui la riconcede a me. a questo punto si va in EOT.
gli cedo nuovamenbte priorità. lui me la ripassa ancora. andiamo in cleanup step. non devo scartare alcuna carta,avendone meno di 7. non si innesca nessuna abilità a fine turno. chiedo: la possibilità del mio oppo di tirare per esempio un [card]vampirico[/card],è preclusa? avrebbe dovuto farlo prima ?

ringrazio in anticipo chiunque risponderà in modo semplice ed esauriente alle mie domande. grazie ragazzi.

Luca

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 14:38 
Capo Pallino

1- esatto, niente danni. I danni vengono messi in pila dopo aver dichiarato gli attaccanti e dopo aver dichiarato i bloccanti. Tutto ciò avviene nell'appropriata sottofase della fase di combattimento (inizio del combattimento, dichiarazione degli attaccanti, dichiarazione dei bloccanti, danno da combattimento, fine del combattimento).

2- siete ancora nella prima principale. Per passare nella fase di combattimento dovete ancora una volta cedervi priorità senza fare nulla a pila vuota.

3- nella sottofase di cancellazione nessuno riceve priorità a meno che qualcosa si sia innescato (tipo ho 8 carte, scarto [card]Basking Rootwalla[/card] e si innesca madness). Quindi a questo punto è troppo tardi per giocare qualunque cosa.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 20:52 

Anch'io avrei una domanda: se sto giocando contro Ichorid e il mio avversario si prepara a giocare [card]Dread Return[/card] per il suo costo di flashback per far partire la sua combo, qual è il momento esatto in cui io posso giocare [card]Extirpate[/card] per asportargli [card]Dread Return[/card] o [card]Bridge from Below[/card]?

Inoltre vorrei che qualcuno mi indicasse un sito che possa spiergarmi per bene tutta la faccenda delle fasi e della priorità, per favore.
Grazie a tutti.

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 21:48 
Capo Pallino

Puoi giocare Extirpate sul Dread Return quando hai priorità PRIMA che lui giochi la magia. Di solito ciò avviene nella sottofase di acquisizione, dopo che lui ha dreggiato la pescata di turno e prima che possa entrare nella fase principale per giocare la stregoneria.
Puoi giocare Extirpate sui ponti in risposta alle loro abilità innescate, in modo che quando si risolvono non produrranno alcun zombie.

Qui trovi un sacco di informazioni utili sulle fasi, sulla pila e sulla priorità: http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=91

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 13:22 

Grazie mille per il link Kalle!
Dimmi, per favore, se ho capito:
se io (giocatore attivo) gioco [card]Tormod's Crypt[/card] ed il mio avversario non la neutralizza, nel momento in cui la mia magia si risolve, avendo io nuovamente la priorità, posso sacrificarla per attivarne l'effetto.
Fatto ciò una [card]Krosan Grip[/card] giocata "in risposta" dal mio avversario non mi vieterà di rimuovere dal gioco il suo cimitero, giusto?
Grazie ancora.

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 13:31 

Il sacrificio della Cripta di Tormod fa parte dell'attivazione stessa della carta. Una volta che l'abilità della Tormod è in pila, l'artefatto in questione è stato già sacrificato. Di sicuro la Krosan grip non servirà proprio a niente, dal momento che non impedirà a te di devastare il cimitero del tuo avversario. L'unico dubbio che mi rimane è se la tormod è ugualmente un bersaglio legale o se va direttamente al cimitero con l'abilità in pila, non potendo quindi essere un bersaglio per la Krosan. Spiegandomi meglio: sarà possibilie bersagliare la Tormod, con conseguente neutralizzazione della krosan per mancanza del bersaglio in risoluzione o è proprio impossibile bersagliarla?. Mi accodo alla domanda del buon Erlendr :-).

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 14:34 
Legendary Creature

John Doe ha scritto:
Il sacrificio della Cripta di Tormod fa parte dell'attivazione stessa della carta. Una volta che l'abilità della Tormod è in pila, l'artefatto in questione è stato già sacrificato.

Essendo la Tormod già sacrificata, e quindi nel cimitero (difatti l'abilità va in pila, e si effettua il passaggio di priorità solo dopo aver pagato tutti i costi), non può esser bersagliata dalla Grip.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 14:50 

Perfetto, come supponevo, grazie.

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]