Cita:
Salve. Avrei dei dubbi sugli effetti delle carte: Spettro Ipnotico e Notturnio Abissale.
La descrizione dello Spettro dice: Ogniqualvolta lo Spettro Ipnotico infligge danno a un avversario, quel giocatore scarta una carta a caso.
Ecco. Ho dei dubbi sulla parte evidenziata, ovvero, il giocatore in questione deve scartare dalla mano, dal mazzo o addirittura dal cimitero?
Scartare una carta a caso vuol dire che tu scegli SENZA GUARDARLA una carta dalla mano di quel giocatore e lui (la cessa) ovvero la mette nel suo cimitero.
L'effetto di scartare è riferito solamente alle carte in mano.
Cita:
La descrizione del Notturnio dice:
Cita:
Ogniqualvolta un avversario scarta una carta, il Notturnio Abissale prende +2/+2 e guadagna paura fino alla fine del turno.
Ho dei dubbi sulla parte evidenziata. Cioè, qualsiasi giocatore scarti una carta? Poi, la carta dev'essere scartata per forza dalla mano o va bene anche dal Grimorio?
Grazie a tutti.
ESCLUSIVAMENTE dalla mano, (credo per altro indipendentemente dall'effetto scartante).
Quando prendi carte dal grimorio e le posizioni nel cimitero spesso viene specificato con "metti le prime X carte del tuo grimorio nel tuo cimitero".
Comunemente questo processo viene chiamato "macina": "macina X carte del tuo grimorio".
Spero di non aver detto delle stronzate...