Oggi è gio 14 mag 2026, 4:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Animate Dead vs Akroma, Angel of Wrath
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 22:56 

Salve;

mi è capitato di giocare con un tizio su mws e io giocavo un Deck reanimator.

Ora; ho nel cimitero [card]Akroma, Angel of Wrath[/card] e in mano un [card]Animate Dead[/card] che gioco subito per richiamare in gioco dal cimitero Akroma.

Ora...questo tizio se la ride e mi fa: Akroma ha protezione dal nero, schioppa non appena entra in gioco col permanente nero attaccato addosso: tolto l'incanta creatura lei torna dritta al cimitero.

Mi ha preso per il sedere o aveva ragione lui? Mi tornano male i conti sulla faccenda della protezione dal nero, visto che l'ho richiamata dal cimitero....

Sempre con lo stesso tizio, ho giocato insieme ad [card]Animate Dead[/card] la carta [card]Necromancy[/card]...il tizio in risposta ha giocato [card]Stifle[/card] motivando che entrambi gli incantesimi avevano una Triggered ability...io sinceramente non la vedo, potete aiutarmi a capire? (guardate il rewording) Grazie infinite.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 23:10 

su Akroma

Animate Dead

Enchantment - Aura, 1B (2)
Enchant creature card in a graveyard
When Animate Dead comes into play, if it's in play, it loses "enchant creature card in a graveyard" and gains "enchant creature put into play with Animate Dead." Return enchanted creature card to play under your control and attach Animate Dead to it. When Animate Dead leaves play, that creature's controller sacrifices it.
Enchanted creature gets -1/-0.1
Illus. Anson Maddocks

# If the creature card put into play has Protection from Black (or a similar effect that prevents Animate Dead from legally being attached), then it will fail to become attached and it as per Rule 212.4k, which states that an Aura trying to move onto an illegal permanent will stay where it is. Then the Animate Dead will go to the graveyard as an Aura that is not enchanting anything. This will sacrifice the creature as well, as stated by the card text. [D'Angelo 2007/10/20]
# I

Ovvero akroma entra in gioco , l'incantesimo va al cimitero e tu devi sacrificare Akroma.

Il secondo mmh ho dubbi ed evito di esprimerli

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 3:00 

con [card]animate dead[/card] non puoi rianimare Akroma per il semplice fatto che la carta in questione è un incanta creatura, non un istant...essendo Akroma protetta dal nero, quando è in gioco non può essere incantata con qualcosa di nero.

Per quanto riguarda [card]Necromancy[/card], il fatto che nel testo della carta ci sia scritto "when comes into play" vuole dire che quella carta innesca una trigger nel momento in cui entra in gioco, quindi in teoria dovrebbe funzionare così:
1) te giochi Necromancy e dichiari il target
2) Necromancy entra in gioco e triggera
3) avversario fa [card]Stifle[/card] sull'abilità
4) Necromancy rimane in gioco e non ha rianimato niente

in ogni caso anche Necromancy targeta la creatura in questione quando questa è in gioco, quindi non ci puoi rianimare Akroma.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 10:56 

Akroma la puoi rianimare con [card]Exhume[/card] o qualsiasi altra carta nera che targetta una creatura nel cimitero e la riporta in gioco senza però "attaccarsi" come incanta creatura o aura, dato che la protezione dal nero è valida solo quando la carta è in gioco e non nelle altre zone (deck, cimitero,ecc...).

502.7.Ruling.5 - Protection only works while the card is in play, so it does not prevent the spell from being targeted in the graveyard or on the spell stack. This means a Counterspell can target a spell that would create a creature with Protection from Blue, and that Raise Dead can target a creature in the graveyard with Protection from Black. [D'Angelo 1999/11/23]

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 15:47 

Ottimo, siete stati illuminanti. :-*

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]