Tonno ha scritto:
Quindi se l'oppo gioca un [card] filamenti dell'agonia [/card] da 20 spell oppure [card] svuotare i cunicoli [/card] per mettere in gioco 10 goblin 1/1, SE io gioco Commandeer, IO guadagno le vite e l'oppo le perde e IO metto in gioco i goblin?
Grazie
Saluti
precisamente, però il commandeer influenza solo una delle spell in pila.
pertanto un tendrils da 20 diventa un tendrils da 18 e tu hai in pila un tendrils da due.
puoi prendere uno qualsiasi dei tendrils in pila per risolverlo prima dei tendrils avversari, dopo i tendrils avversari, a un certo punto del filotto di tendrils avversari.
aggiungo qualche specifica su commandeer ( visto che lo gioco da un anno )
per quanto non specificicato sulla carta ( la carta dice che artefatti, incantesimi etc entrano in gioco sotto il tuo controllo ), plainswalker è da considerarsi fra i permanenti non creatura influenzabili e pertanto che entrano in gioco direttamente sotto il tuo controllo.
commandeer su misdi, ancestral, fow etc funziona all'atto pratico come una misdi ai fini della counterwar ( ok, concettualmente non è la stessa cosa, ma l'effetto finale è quello )
commandeer su patto della negazione vuol dire anche dover pagare 3UU il turno dopo o perdere.
commandeer su tinker o altre carte che richiedono sacrificio aggiuntivo (come anche dread return) non ti fa ripagare i costi di lancio ( ergo ha già sacrificato l'oppo per te, tu ti limiti a cercare l'artefatto )
domanda mia: l'oppo gioca fire/ice dichiarando fire su due mie creature.
io gioco commandeer: devo fare per forza fire ridividendo i danni a mio piacere ( penso di si ) oppure posso anche optare per un Ice, tappare e pescare? (suppongo di no )

scambiato con:oldschool, lanzo, madlucas, berserker79, partizan, jamesthesmoker, azzoland, risotto misto, hellkite etc etc.
più di 150 transazioni effettuate con successo in tipo1.it