Oggi è mar 14 lug 2026, 10:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sword of Fire and Ice e pescaggio carta extra
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 10:31 

Volevo delucidazioni su una cosa che mi è successa se valida o meno.
Ho [card]sea drake[/card] equippato con [card]sword of fire and ice[/card].
Attacco e quando vado a dichiarare i due danni della spada invece che il giocatore scelgo una delle sue creature come bersaglio.
In risposta lui si fa riprendere in mano la creatura ed essendo che non ci sono bersaglio mi dice che non posso pescare la carta extra della spada perchè non si risolve la situazione per permettermelo, è vero? Seondo me non ha senso perche il pescaggio extra e i due danni sono entrambi collegati al danno avvenuto prima grazie alla creatura attaccante.
Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 11:42 

[s]Se il tuo draghetto ha fatto danno al giocatore tu peschi, anche se poi non riesci a far danno alla sua creatura con l'abilità della spada..o almeno io l'ho sempre interpretato così.. :-D[/s]

EDIT by Kalle: nonono, risposta giusta più sotto!

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 11:45 

Cita:
In risposta lui si fa riprendere in mano la creatura ed essendo che non ci sono bersaglio mi dice che non posso pescare la carta extra della spada perchè non si risolve la situazione per permettermelo, è vero? Seondo me non ha senso perche il pescaggio extra e i due danni sono entrambi collegati al danno avvenuto prima grazie alla creatura attaccante

[s]la situazione che ti permette di pescare è che il tuo sea drake equippato abbia fatto danno con la spada :) vanno in pila 2 abilità una che ti fa pescare e una che ti fare lo shock :) una fizzla pace :)[/s]

EDIT by Kalle: nonono, risposta giusta più sotto!

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 11:50 

Lokysavage ha scritto:
la situazione che ti permette di pescare è che il tuo sea drake equippato abbia fatto danno con la spada :) vanno in pila 2 abilità una che ti fa pescare e una che ti fare lo shock :) una fizzla pace :)

Scusa ma l'abilità innescata non è una?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 12:34 

Cita:
Whenever equipped creature deals combat damage to a player, Sword of Fire and Ice deals 2 damage to target creature or player and you draw a card.

si, l'abilità è una
una fizla -> non peschi

in soldoni se fai i due danni peschi, se il danno viene prevenuto peschi, se manca il bersaglio in risoluzione non peschi.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 12:48 

Peschi in quanto il target dell'abilità è uno solo , ovvero chi subisce i danni.

Se il testo fosse stato
Whenever equipped creature deals combat damage to a player, Sword of Fire and Ice deals 2 damage to target creature or player and another target player draw a card.

invece anche se fizzavano i dannia vresti potuto pescare grazie ai due bersagli

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 1:52 
che divide per zero

Vi invito a rispondere solo se siete sicuri di ciò che dite. State dando troppe risposte e, soprattutto, troppe risposte sbagliate. Disorientate chi ci legge. Più precisione, per favore, o dovremo prendere provvedimenti.

Per il resto confermo - anche se se il bannerino "DCIJudge" dovrebbe essere una conferma sufficiente, no? ^_^ - la risposta di Revert: l'abilità innescata è una sola, ed ha un solo bersaglio. Se il bersaglio in risoluzione viene a mancare l'abilità "fizzla" per intero e non si pesca.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]