Oggi è dom 17 mag 2026, 7:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 semplici domande su lifelink e doppio attacco
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 21:33 

Salve ho queste due domande da porvi:

1) se attacco con una creatura con lifelink e il mio avversario la blocca e in seguito gli previene i danni con una qualcisasi carta ([card]Eiganjo Castle[/card]) io prendo le vite?
Se invece il mio avversario blocca e in seguito da protezione al suo bloccante, anche in questo caso, le vite le prendo o no?(protezione dal colore della mia creatura attacante)

2)Se attacco con una creatura 2/2 con doppio attaco e il mio avvesario la blocca con un 1/1 la mia creatura fa lo stesso i due attachi?cioè, se avesse pure lifelink, prenderei 2pv o 4?

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 21:48 

Riguardo alla n°1 no, non becchi vite.
L'abilità lifelink dice "Whenever this permanent deals damage, you gain that much life" quindi se il danno viene prevenuto....

Per quanto riguarda la seconda domanda:

[s]Una creatura con doppio attacco attacca due volte, non infligge il doppio della sua forza in un unico attacco...
Quindi se il tizio te la blocca la prima volta, il danno d'attacco gli passa alla seconda (se non dichiara nuovamente bloccanti)

Se infliggi danno, che sia da combattimento a una creatura o a un oppo, guadagni sempre vite. Se la creatura è 2/2 e ha doppio attacco guadagni 4pv se il tizio non previene.[/s]

EDIT by Kalle: nononono, vedere risposta di Revert.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 21:52 

Silvos ha scritto:
Una creatura con doppio attacco attacca due volte, non infligge il doppio della sua forza in un unico attacco...
Quindi se il tizio te la blocca la prima volta, il danno d'attacco gli passa alla seconda.

Sicuri?? A me avevano detto che se ti bloccano un [card]Rakdos Pit Dragon[/card] in hellbent, siccome drago è già stato bloccato i danni della fase "normale" non passano al giocatore. Mi sbaglio? Se sì, mi potreste spiegare perchè? Perchè se è come dice Silvos il draghetto è ancora più forte =)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 22:10 

"At the start of the combat damage step, if at least one attacking or blocking creature has double strike or first strike, creatures without double strike or first strike (see Rule 502.2, "First Strike") don't assign combat damage. Instead of proceeding to end of combat, the phase gets a second combat damage step to handle the remaining creatures. In the second combat damage step, surviving attackers and blockers that didn't assign combat damage in the first step, plus any creatures with double strike, assign their combat damage. [CompRules 2003/07/01]"

Eccola...

[s]Quindi, da quanto si deduce, se il tuo drago attacca e viene bloccato nella prima fase d'attacco e non crepa, puoi sfruttarlo per una seconda fase di attacco.[/s]

EDIT by Kalle: nononono, vedere risposta di Revert.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 22:32 
Punctilious Titan

ma se l'oppo dovesse avere una creatura sopravvissuta al primo attacco... potrà assegnarla come bloccante nella seconda fase d'attacco, o questa è esclusiva di chi ha double strike?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 22:38 

Silvos ha scritto:
"At the start of the combat damage step, if at least one attacking or blocking creature has double strike or first strike, creatures without double strike or first strike (see Rule 502.2, "First Strike") don't assign combat damage. Instead of proceeding to end of combat, the phase gets a second combat damage step to handle the remaining creatures. In the second combat damage step, surviving attackers and blockers that didn't assign combat damage in the first step, plus any creatures with double strike, assign their combat damage. [CompRules 2003/07/01]"

la creatura con doppio attacco non attacca due volte, ma infligge i danni due volte, in due interfasi di danno da combattimento, non in due fasi di combattimento, è diverso.

se è stata bloccata e ha ucciso la sua bloccante nella prima interfase di danno da combattimento, non assegnerà danno nella seconda fase (a meno che non abbia trample).

quindi la tua 2/2 con lifelink e doppio attacco bloccata da una 1/1 infliggerà 2 danni e tu guadagnerai solo 2 vite.

per cortesia cerchiamo di rispondere solo se s è sicuri delle risposte, altrimenti si crea solo confusione per la persona che ha postato la domanda

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 23:32 
Punctilious Titan

ecco, infatti ora tutto torna...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 23:33 

Revert ha scritto:
Silvos ha scritto:

la creatura con doppio attacco non attacca due volte, ma infligge i danni due volte, in due interfasi di danno da combattimento, non in due fasi di combattimento, è diverso.

se è stata bloccata e ha ucciso la sua bloccante nella prima interfase di danno da combattimento, non assegnerà danno nella seconda fase (a meno che non abbia trample).

quindi la tua 2/2 con lifelink e doppio attacco bloccata da una 1/1 infliggerà 2 danni e tu guadagnerai solo 2 vite.

per cortesia cerchiamo di rispondere solo se s è sicuri delle risposte, altrimenti si crea solo confusione per la persona che ha postato la domanda

non mi è chiaro il passaggio della creatura della creatura 2/2 double strike e lifelink , fa 4 vite no ? perchè 2 ?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 23:46 
Punctilious Titan

alla luce di quanto detto da Revert, perchè è stata dichiarata bloccata, e quindi non puo' infliggere danno al giocatore (anche qualosa il suo bloccante fosse morto).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 0:14 

A questo punto non mi torna l'abilita doppio attacco... :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 0:47 
Full Organizer

la creatura prima fa i danni da first stike, uccide l'1/1 e tu guadagni pari al danno inflitto.

poi dovrebbe infliggere i danni normali ma:

1) nn può assegnare danni al giocatore in difesa perchè è stata bloccata.

2) non può assegnare danni all'1/1, perchè poverino è già morto e riposa in pace nel cimitero.

quindi lifelink nn si innesca, visto che danno nn è stato inflitto e tu nn guadagni nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 2:35 

In pratica "attacco" due volte solo se la "prima" volta ho fatto danno a giocatore..corretto?

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 8:04 

Kiska Ra ha scritto:
A me avevano detto che se ti bloccano un [card]Rakdos Pit Dragon[/card] in hellbent, siccome drago è già stato bloccato i danni della fase "normale" non passano al giocatore

Revert ha scritto:
se la creatura con doppio attacco è stata bloccata e ha ucciso la sua bloccante nella prima interfase di danno da combattimento, non assegnerà danno nella seconda fase (a meno che non abbia trample)

Per fortuna ho sempre fatto bene --- mi sembrava strano quello che diceva Silvos!!!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 11:09 

la fase di combattimento si divide in 5 sottofasi:
  • inizio del combattimento
  • dichiarazione degli attaccanti
  • dichiarazione dei bloccanti
  • danno da combattimento
  • fase extra di danno da combattimento nel caso ci siano creature con attacco improvviso o con doppio attacco.
  • fine del combattimento
Dreamer ha scritto:
In pratica "attacco" due volte solo se la "prima" volta ho fatto danno a giocatore..corretto?

• la creatura attacca una volta sola, nella fase di dichiarazione degli attaccanti.
  • poi il giocatore in difesa blocca, una volta sola, nella fase di dichiarazione dei bloccanti.
  • poi le creature con attacco improvviso e con doppio attacco assegnano i loro danni al giocatore in difesa o alla creatura bloccata/bloccante o al planeswalker o a nessuno se sono bloccate e la bloccante è morta.
  • poi le creature che non hanno fatto danno prima e con doppio attacco assegnano i loro danni al giocatore in difesa o alla creatura bloccata/bloccante o al planeswalker o a nessuno se sono bloccate e la bloccante è morta.

se la creatura 2/2 doppio attacco viene bloccata da un 2/2, lo ucciderà nella prima fase di danno da combattimento e non assegnerà altri danni dopo.
se la creatura 2/2 doppio attacco viene bloccata da un 4/4, non lo ucciderà nella prima fase di danno da combattimento e assegnerà altri danni nella seconda fase di danno da combattimento.
se la creatura 2/2 doppio attacco non viene bloccata assegnerà 2 danni nella prima fase di danno da combattimento e assegnerà altri danni nella seconda fase di danno da combattimento, se l'avversario non muore prima.

spero di esser stato sufficientemente chiaro.
dubbi?

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:50 

Ok, grazie mille x le risposte, l'unico dubbio che mi è rimasto è questo:

Revert ha scritto:
se la creatura 2/2 doppio attacco viene bloccata da un 4/4, non lo ucciderà nella prima fase di danno da combattimento e assegnerà altri danni nella seconda fase di danno da combattimento.

Vuol dire che il mio 2/2 d.a. uccide il suo 4/4 ??Cioè, arrivera lo stesso alla seconda fase di danno da combattimento anche se "sarebbe" morta?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo