Oggi è sab 16 mag 2026, 17:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Standstill con Mystical tutor
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:01 

Allora la domanda e' semplice, ho uno [card]Standstill[/card] giu', un mio avversario gioca uno spell, [card]Standstill[/card] triggera, posso mettere in pila l'abilita', in risposta giocare [card]Mystical tutor[/card] (magari per [card]Force of will[/card]), pescare 3 e counterare suddetto spell?

Grazie in anticipo!

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:07 

credo di no xkè se iinpili l'abiltà di standstill e giochi il tutore, quando l'abiltà si risolverà vedrà che il giocatore che a giocato la magia sei stato tu in quanto la magia in cima alla pila è la tua e nn la sua...in questo modo sarà lui a pescare...poi magari mi sbaglio ma io credo sia così...

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 18:07 

No perchè standstill si innesca ad ogni spell giocata, quindi nell'esempio da te fatto sarebbe il tuo oppo a pescare 3 e poi tu potresti risolvere il mistico.

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:18 

Credo vi stiate sbagliando entrambe:

10/4/2004: It only works once. If someone plays another spell after it triggers, but before that trigger resolves, then it will trigger again. The first time one of these triggers resolves, it will be sacrificed for the full effect. Any additional triggers on the stack will do nothing when they resolve because you will be unable to sacrifice it additional times.

Quindi se ho capito bene:
- Standstill in gioco;
- Avversario gioca magia -> Standstill triggera e viene sacrificato -> io pesco 3;
- Io gioco tutore, standstill triggera, ma non può essere sacrificato di nuovo, quindi ciccia :-p ;
- Gioco ancestral recall, pesco la Will che mi sono messo in cima più altri ammenicoli;
- gioco Will per counterare la 1° magia del mio avversario
[ogni volta che gioco un instant, la priorità passa al mio avversario che può giocare degli instant a sua volta]

Spero di aver interpretato giusto il tutto.

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:21 

Proprio no

magia - triggera standstill

magia in risp - triggera ancora

...

Solo quando nessuno gioca altro si risolverà l'abilità di standstill, il cui sacrificio è parte dell'abilità e avverrà solo alla fine della pilata.

Nel caso concreto posto, se l'avversario gioca spell standstill triggera a vantaggio di Giappone, ma se lui gioca un mistical prima di pescare (quindi non lascia chiudere la pila), lo farà triggerare a vantaggio dell'oppo invece! Occorre prima pescare poi si può counterare, sennò lo si prende in c.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:26 

tolarianrector ha scritto:
- Standstill in gioco;
- Avversario gioca magia -> Standstill triggera e viene sacrificato -> io pesco 3;
- Io gioco tutore, standstill triggera, ma non può essere sacrificato di nuovo, quindi ciccia

Ci hai quasi preso, ma Standstill non è più in gioco e quindi non ritriggera.

Il punto è che Giappone vuole pescare la FoW tra le 3 di Mistico, e non funziona. Se giochi il Mistico allora sarà l'avversario a pescare 3, poi si risolve il Mistico, e poi pescheresti 3, se non fosse che Standstill è più in gioco.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]