Kalle ha scritto:
:-?
Il funzionamento è sempolice.
Paghi X, metti in gioco a faccia in giù una creatura che ha costo di mana convertito pari al massimo a X e gli metti sopra X segnalini (per ricordarti quanto l'hai pagata).
In qualsiasi momento potresti giocare un istantaneo, togli tutti e X i segnalini e giri la creatura a faccia in su.
Dunque...considerando che il testo attuale della maschera dovrebbe essere questo
Cita:
{X}: You may choose a creature card in your hand whose mana cost could be paid by some amount of, or all of, the mana you spent on

. If you do, you may cast that card face down as a 2/2 creature spell without paying its mana cost. If the creature that spell becomes as it resolves has not been turned face up and would assign or deal damage, be dealt damage, or become tapped, instead it's turned face up and assigns or deals damage, is dealt damage, or becomes tapped. Activate this ability only any time you could cast a sorcery.
non si può girare quando si vuole, ma solo:
- quando gli viene assegnato/inflitto danno
- quando assegna/infligge danno
- quando si tappa
Giusto?
Inoltre ho un altro dubbio. Io gioco con la maschera una creatura con abilità morph, posso smorpharla con il costo di morph anzichè con l'abilità della maschera?
Edit: avevo visto la data del post di Kalle (7 giugno) ma non avevo visto che era del 2008 e non del 2010...

Edit2: riguardando il ruling della carta mi sono accorto di un'altra cosa
Cita:
Both the amount and types of mana you spend on

are taken into account while you're choosing a creature card from your hand. For example, if you spent

{U} on

, you can choose a creature card with mana cost

{U},

{U},

, or

{W/U}, among other possibilities, but not one that costs

{U} or one that costs

.
quindi se ad esempio voglio giocare [card]Lord of Tresserhorn[/card] devo comunque pagare UBR e almeno 1 incolore? non posso pagare 2 verdi e 2 incolori?