Oggi è sab 16 mag 2026, 14:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Illusionary Mask [la vendetta]
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 5:38 

Ho fatto un search e ci sono diverse richieste su questa carta ma non ho trovato quello che fa per me perchè probabilmente è una cosa banalissima che solo io non so :'(

Ho la mia bella [card]illusionary mask[/card]..... ci calo una creatura a caso..... che so un [card]Phyrexian Dreadnought[/card] :-D :-D :-D

Ora la domanda è semplicemente : COME faccio a smorpharla? Sul testo della illusionary c'è scritto che viene smorphata automaticamente quando prende danni, causa danni o viene tappata.

Explane me plz :-(

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il tasto Card. Ho corretto io.
Se chiediamo di fare questa operazione è per incentivarvi a leggere il testo AGGIORNATO delle carte: molto spesso la risposta la trovate direttamemente là.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 8:19 

Bastava che linkassi la carta (come da regolamento) e guardassi il testo aggiornato:
Cita:
[card]Illusionary Mask[/card]: The creature's controller may turn the creature face up any time he or she could play an instant by removing all mask counters from it. This effect ends if the creature is turned face up.
:'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:41 

Azz non avevo letto il testo aggiornato.
Quindi praticamente se gioco una creatura con 1 mana metto un segnalino con due mana due segnalini ecc ecc .....
E la creatura la posso girare SOLO se ha finito tutti i suoi segnalini? :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:43 

Snippo ha scritto:
Azz non avevo letto il testo aggiornato.
Quindi praticamente se gioco una creatura con 1 mana metto un segnalino con due mana due segnalini ecc ecc .....
E la creatura la posso girare SOLO se ha finito tutti i suoi segnalini? :-o

[s]Allora la creatura la giri quando tu vuoi....i segnalini servono per la costituzione,,,se ha un segnalino è un 0/1 e cosi via...[/s]

EDIT by Kalle: ma anche no... please leggiamo il testo delle carte...

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:44 
Capo Pallino

:-?
Il funzionamento è sempolice.
Paghi X, metti in gioco a faccia in giù una creatura che ha costo di mana convertito pari al massimo a X e gli metti sopra X segnalini (per ricordarti quanto l'hai pagata).
In qualsiasi momento potresti giocare un istantaneo, togli tutti e X i segnalini e giri la creatura a faccia in su.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:55 

Ahhhhh quindi non devo giocarlo l'istantaneo.
Non capivo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 15:01 

Snippo ha scritto:
Ahhhhh quindi non devo giocarlo l'istantaneo.
Non capivo :-D

scusa ma nn capisco cosa vuoi dire??? :-D

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 15:05 

Panno ha scritto:
scusa ma nn capisco cosa vuoi dire??? :-D

Kalle ha scritto:
In qualsiasi momento potresti giocare un istantaneo, togli tutti e X i segnalini e giri la creatura a faccia in su.

Volevo dire che avevo capito che per smorphare la creatura, DOVEVO giocare un istantaneo.
:'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 15:31 

una domanda...e con le carte battiabaleno come funziona?se mi fanno il sudden shock il gaberone a regola si dovrebbe girare perchè quando lo 0-1 è bersagliato si smorpha...ma se lo smorph è a velocità instant...il sudden shock lo frigge il gambero?

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 17:21 
Capo Pallino

Il girare a faccia in su (sia per morph che per effetto della maschera) è un'azione che non usa lo stack.
Quindi con sudden shock in pila puoi girare a faccia in su il gamberone e salvarlo dalle fiamme dell'inferno.
E oppiamente non si può fare nulla in risposta al girarlo in faccia in su. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 17:44 

Kalle ha scritto:
Il girare a faccia in su (sia per morph che per effetto della maschera) è un'azione che non usa lo stack.
Quindi con sudden shock in pila puoi girare a faccia in su il gamberone e salvarlo dalle fiamme dell'inferno.
E oppiamente non si può fare nulla in risposta al girarlo in faccia in su. ;)

fra l'altro questo era anche un trick usato per proteggere la "pickles combo" ([card]vesuvan shapeshifter[/card] + [card]brine elemental[/card] )

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:25 

Kalle ha scritto:
Il funzionamento è sempolice.
Paghi X, metti in gioco a faccia in giù una creatura che ha costo di mana convertito pari al massimo a X e gli metti sopra X segnalini (per ricordarti quanto l'hai pagata).

Dunque...considerando che il testo attuale della maschera dovrebbe essere questo

Cita:
{X}: You may choose a creature card in your hand whose mana cost could be paid by some amount of, or all of, the mana you spent on {X}. If you do, you may cast that card face down as a 2/2 creature spell without paying its mana cost. If the creature that spell becomes as it resolves has not been turned face up and would assign or deal damage, be dealt damage, or become tapped, instead it's turned face up and assigns or deals damage, is dealt damage, or becomes tapped. Activate this ability only any time you could cast a sorcery.

non si può girare quando si vuole, ma solo:
- quando gli viene assegnato/inflitto danno
- quando assegna/infligge danno
- quando si tappa

Giusto?

Inoltre ho un altro dubbio. Io gioco con la maschera una creatura con abilità morph, posso smorpharla con il costo di morph anzichè con l'abilità della maschera?

Edit: avevo visto la data del post di Kalle (7 giugno) ma non avevo visto che era del 2008 e non del 2010... ;-*

Edit2: riguardando il ruling della carta mi sono accorto di un'altra cosa
Cita:
Both the amount and types of mana you spend on {X} are taken into account while you're choosing a creature card from your hand. For example, if you spent {U}{U} on {X}, you can choose a creature card with mana cost {U}{U}, {1}{U}, {2}, or {W/U}{W/U}, among other possibilities, but not one that costs {2}{U} or one that costs {G}.

quindi se ad esempio voglio giocare [card]Lord of Tresserhorn[/card] devo comunque pagare UBR e almeno 1 incolore? non posso pagare 2 verdi e 2 incolori?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:40 

si.

Inoltre l'errata nuova aggiunge una cosa molto importante: la creatura viene giocata (castat), quindi è una spell counterabile, diversamente da prima che veniva messa in gioco.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:43 
Capo Pallino

Jozan ha scritto:
Inoltre ho un altro dubbio. Io gioco con la maschera una creatura con abilità morph, posso smorpharla con il costo di morph anzichè con l'abilità della maschera?

Certo, per girarla a faccia in su puoi usare la sua abilità di morph oppure quella data dalla maschera.

Jozan ha scritto:
Edit: avevo visto la data del post di Kalle (7 giugno) ma non avevo visto che era del 2008 e non del 2010... ;-*

Passa in fretta il tempo. :D

Jozan ha scritto:
quindi se ad esempio voglio giocare [card]Lord of Tresserhorn[/card] devo comunque pagare UBR e almeno 1 incolore? non posso pagare 2 verdi e 2 incolori?

Devi pagare almeno il costo di mana, includendo i specifici colori richiesti.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 16:51 

grazie mille Kalle, sto cercando un modo per giocarla, ma + la leggo e più sfighe trovo...porc X-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo