Hamon ha scritto:
Salve mi servirebbe qualche chiarimento su alcune giocate di alcune carte, premetto che nn conosco il mazzo ma dopo averlo visto mi sarebbe piaciuto montarlo, parto subito con le domande:
1) se ho 2 carte draganti nel cimitero ([card]Golgari Grave-Troll[/card] e [card]Golgari Thug[/card] per esempio) e sto per pescare 2 carte con con [card]Studio Accurato[/card] posso dragare 10 per ogni carta che sto per pescare? cioè riprendermi in mano entrambe le carte draganti e dragare per ogni carta che sto per pescare? in questo caso dragerei 20 perchè con Studio Accurato pesco 2? in tal caso devo comunque scartare le 2 carte dello Studio? xD
2) se ho 2 [card]Ponte con gli abissi[/card] nel cimitero e in campo ho 3 [card]putrid imp[/card] che sacrifico per giocare come costo di flashback [card]DRAD RETURN[/card] mi entrano 3 o 6 token 2/2? cioè vale per ogni BRIDGE FROM BELOW che ho nel cimitero? e si rimuovono entrambi dal gioco se muore un mostro avversario?
3) La creatura [card]Icoride[/card] se giocata dal cimitero rimuovendo una creatura nera anch'essa nel cimitero dal gioco a fine turno torna comunque nel cimitero permettendomi un altro token 2/2 grazie ad 1 Bridge from below nel cimitero?
Ti ringrazio anticipatamente della risposta, perchè nel leggere le carte ci sono sottigliezze che nn riesco a capire, a meno che nn si conosca già il mazzo e le carte! a presto!
EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
1 No, puoi decidere di dragare una carta invece di pescare. Quindi in questo caso come prima carta puoi decidere di dragare 6 e riprendere in mano il golgari-grave troll, poi come seconda carta puoi decidere di pescare o dragare ancora ripendendo in mano il golgari thug oppure un'altra carta dredge entrata nel cimitero con la dragata precedente.
2 Si, per ogni bridge nel cimitero metti altrettante pedine 2/2 per ogni tua creatura che finisce nel cimitero (in questo caso 6). Quando una creatura avversaria viene messa nel cimitero devi rimuovere tutti i ponti presenti nel tuo cimitero.
3 Si, al tuo mantenimento puoi rimuovere una creatura nera presente nel tuo cimitero per poter far entrare un ichorid (nota puoi rimuovere anche un ichorid per farne entrare un altro). A fine turno devi sacrificare ichorid, che se entra nel tuo cimitero ti permette di mettere in gioco tante pedine 2/2 quanti sono i ponti presenti nel tuo cimitero.