Oggi è mar 9 giu 2026, 23:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarmenti sul mazzo Icoride!
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 9:53 

Salve mi servirebbe qualche chiarimento su alcune giocate di alcune carte, premetto che nn conosco il mazzo ma dopo averlo visto mi sarebbe piaciuto montarlo, parto subito con le domande:

1) se ho 2 carte draganti nel cimitero ([card]Golgari Grave-Troll[/card] e [card]Golgari Thug[/card] per esempio) e sto per pescare 2 carte con con [card]Studio Accurato[/card] posso dragare 10 per ogni carta che sto per pescare? cioè riprendermi in mano entrambe le carte draganti e dragare per ogni carta che sto per pescare? in questo caso dragerei 20 perchè con Studio Accurato pesco 2? in tal caso devo comunque scartare le 2 carte dello Studio? xD

2) se ho 2 [card]Ponte con gli abissi[/card] nel cimitero e in campo ho 3 [card]putrid imp[/card] che sacrifico per giocare come costo di flashback [card]DRAD RETURN[/card] mi entrano 3 o 6 token 2/2? cioè vale per ogni BRIDGE FROM BELOW che ho nel cimitero? e si rimuovono entrambi dal gioco se muore un mostro avversario?

3) La creatura [card]Icoride[/card] se giocata dal cimitero rimuovendo una creatura nera anch'essa nel cimitero dal gioco a fine turno torna comunque nel cimitero permettendomi un altro token 2/2 grazie ad 1 Bridge from below nel cimitero?

Ti ringrazio anticipatamente della risposta, perchè nel leggere le carte ci sono sottigliezze che nn riesco a capire, a meno che nn si conosca già il mazzo e le carte! a presto!

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

[IN GOD WE TRUST]
[Così in alto, così in basso...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:03 
Capo Pallino

1) No. L'azione di pescare UNA carta può essere sostituita dall'azione di riprendere in mano UNA carta con dredge e "macinare" il corrispondente numero di carte.

2) Sì. L'abilità del ponte è innescata. Se hai più ponti nel cimitero, tutti si innescano indipendentemente e quindi gli effetti si sommano.

3) Sì. I ponti si accorgono della morte dell'icoride e si innescano.

EDIT: 3000! :-D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiarmenti sul mazzo Icoride!
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:10 

Hamon ha scritto:
Salve mi servirebbe qualche chiarimento su alcune giocate di alcune carte, premetto che nn conosco il mazzo ma dopo averlo visto mi sarebbe piaciuto montarlo, parto subito con le domande:

1) se ho 2 carte draganti nel cimitero ([card]Golgari Grave-Troll[/card] e [card]Golgari Thug[/card] per esempio) e sto per pescare 2 carte con con [card]Studio Accurato[/card] posso dragare 10 per ogni carta che sto per pescare? cioè riprendermi in mano entrambe le carte draganti e dragare per ogni carta che sto per pescare? in questo caso dragerei 20 perchè con Studio Accurato pesco 2? in tal caso devo comunque scartare le 2 carte dello Studio? xD

2) se ho 2 [card]Ponte con gli abissi[/card] nel cimitero e in campo ho 3 [card]putrid imp[/card] che sacrifico per giocare come costo di flashback [card]DRAD RETURN[/card] mi entrano 3 o 6 token 2/2? cioè vale per ogni BRIDGE FROM BELOW che ho nel cimitero? e si rimuovono entrambi dal gioco se muore un mostro avversario?

3) La creatura [card]Icoride[/card] se giocata dal cimitero rimuovendo una creatura nera anch'essa nel cimitero dal gioco a fine turno torna comunque nel cimitero permettendomi un altro token 2/2 grazie ad 1 Bridge from below nel cimitero?

Ti ringrazio anticipatamente della risposta, perchè nel leggere le carte ci sono sottigliezze che nn riesco a capire, a meno che nn si conosca già il mazzo e le carte! a presto!

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

1 No, puoi decidere di dragare una carta invece di pescare. Quindi in questo caso come prima carta puoi decidere di dragare 6 e riprendere in mano il golgari-grave troll, poi come seconda carta puoi decidere di pescare o dragare ancora ripendendo in mano il golgari thug oppure un'altra carta dredge entrata nel cimitero con la dragata precedente.

2 Si, per ogni bridge nel cimitero metti altrettante pedine 2/2 per ogni tua creatura che finisce nel cimitero (in questo caso 6). Quando una creatura avversaria viene messa nel cimitero devi rimuovere tutti i ponti presenti nel tuo cimitero.

3 Si, al tuo mantenimento puoi rimuovere una creatura nera presente nel tuo cimitero per poter far entrare un ichorid (nota puoi rimuovere anche un ichorid per farne entrare un altro). A fine turno devi sacrificare ichorid, che se entra nel tuo cimitero ti permette di mettere in gioco tante pedine 2/2 quanti sono i ponti presenti nel tuo cimitero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:11 

grazie mille, ho capito, solo una cosa mi sfugge ancora.....
quindi ogni volta che sto per pescare una carta posso dragare simultaneamente con più carte (come nell'esempio prima con 2 mostri e quindi sommare le carte che dal grimorio vanno al cimitero?)

[IN GOD WE TRUST]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:12 

a ok gia chiarito tutto grazie, nn avevo letto l'ultimo! thx a tutti!

[IN GOD WE TRUST]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:45 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Aggiungo una domanda:
mantenimento,
SOLO ichorid nel cimitero,
bazaar in gioco.

L'abilità dell icoride triggera lo stesso? In modo che io possa macinare di bazaar? O non triggera non essendoci altre carte creatura nera nel cimitero assieme al nostro amato Orrore..?

Grazie..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:53 

The_World ha scritto:
Aggiungo una domanda:
mantenimento,
SOLO ichorid nel cimitero,
bazaar in gioco.

L'abilità dell icoride triggera lo stesso? In modo che io possa macinare di bazaar? O non triggera non essendoci altre carte creatura nera nel cimitero assieme al nostro amato Orrore..?

Grazie..

Triggera e tu in risposta puoi attivare bazaar per mandare una creatura nera al cimitero. Il rimuovere la creatura non è un costo, fa parte della risoluzione dell'abilità !

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 15:39 

ATTUALMENTE BANNATO
Vorrei fare 1 domanda anche io...il [card]golgari thug[/card] spiega l'abilita dredge e dice che anziche riprendere in mano il golgari posso pescare 1 carta...io quindi posso dragare 4, scegliere di pescare e quindi dragare ancora? oppure la frase "otherwise draw a card" intende che posso pescare normalmente ad inizio turno anziche dragare?...non riesco a capire...sinceramente se fosse pesco-drago pesco etc sarebbe troppo forte perche dragherei immediatamente il mazzo...pero non capisco cosa intende con "otherwise draw a card"... grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 15:49 

ciao marko :-)

Leggi dall'inizio la parte in corsivo.

in pratica dice: se stai per pescare..o dreggi, e quindi macini 4, ALTRIMENTI pesca la carta.

si riferisce alla fase di pescaggio :-)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]