Oggi è ven 15 mag 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: angel's grace/ad nauseam
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 18:31 

dunque non ho trovato altro che mi facesse capire questa cosa e mi preme saperla:
lancio [card]Angel's Grace[/card]

una volta risolta lancio [card]Ad Nauseam[/card]

ora leggendo gli sticky delle due carte mi è rimasto il dubbio: ma se con Ad nauseam rivelo fino ad arrivare a 1 punto vita (o 0) poi posso continuare a rivelare?

il dubbio è dato dal fatto che non è un perdere punti vita ma un pagarli con la nausea (quindi se arrivo a 1 poi angel's grace non mi protegge dal danno ma vado sotto zero almeno fino alla risoluzione della nausea ma non perdo) quindi tecnicamente visto che, ricordando dalle regole: non posso pagare un costo in termini di punti vita se non ho almeno la quantità minima richiesta (se devo lanciare una carta che richiede di pagare 2 punti vita e sono a 1 non posso lanciarla ma se sono a 2 si).

Per Riassumere: una volta arrivato a 1 punto vita posso rivelare solamente un'altra carta e togliermi i punti vita ma non posso andare oltre perchè non ho più punti vita da pagare, o posso continuare all'infinito pouchè io non ho un costo preciso da pagare in termini di punti vita?

Grazie

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 18:35 
Legendary Creature

Credo che tu possa andare avanti a oltranza, in quanto le vite di Nausea sono perse come conseguenza dell'azione, non come costo per attivarla.

Si schematizza in a (prendo una carta) quindi b (perdo vite) e non l'inverso.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 18:38 

è proprio questo il dubbio, causato dalla regolina che ho citato sopra, vorrei conferma che è così grazie ^^

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 18:42 
Legendary Creature

Cita:
10/1/2008: You may continue to reveal cards with Ad Nauseam even if your life total has been reduced to 0 or less. If you continue, you will continue to lose life, dropping your life total into negative numbers. As soon as you stop, you'll lose the game as a state-based action.

Il fatto che nel ruling spiega che puoi pagare anche non avendone a sufficienza chiarisce la questione. [/quote]

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 18:43 

Codice:
10/1/2008: You may continue to reveal cards with Ad Nauseam even if your life total has been reduced to 0 or less. If you continue, you will continue to lose life, dropping your life total into negative numbers. As soon as you stop, you'll lose the game as a state-based action.

quindi tu continui finchè vuoi e quando ti fermi se sei sotto zero perdi. Grazie ad angel's grace invece non perdi

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 18:47 

scusate non avevo letto gli sticky di ad nauseam credendo non ci fosse niente, grazie ^^

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 19:25 
Capo Pallino

Perdere vite è parte dell'effetto di nausea, quindi puoi continuare a perderle anche se hai 0 o meno vite.
Se perdere vite fosse parte del costo (di lancio - [card]Force of Will[/card] - o di attivazione - [card]Polluted Delta[/card]), allora non puoi pagarlo se sei a 0 o meno anche se sono attivi effetti come quello di Angel's Grace, dal momento che non hai le vite da pagare.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 20:04 

chiarissimo come sempre kalle ^^

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]