Oggi è mer 15 apr 2026, 22:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lion’s Eye Diamond
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:18 

ciao, la mia domandina è semplice semplice e spero non sia già stata postata, se si chiedo scusa :crazy: :

allora;

se io lancio un girello, ad esempio "ruota della fortuna", passo priorità e l'avversario accetta l'entrata della ruota, posso a quel punto spaccare il "Lion’s Eye Diamond"???

cioè, posso spaccare il "Lion’s Eye Diamond" dopo aver avuto la certezza dell'entrata del girello???

spero di essere stato chiaro nella mia domanda :)

grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:21 
Capo Pallino

No, dal momento che dopo un doppio passaggio di priorità a vuoto, si risolve direttamente il primo oggetto in pila, senza che i giocatori abbiano priorità.
E puoi attivare l'abilità del LED solo quando potresti giocare istantanei.
Quindi se vuoi avere il mana del LED devi rischiare e spaccarlo dopo aver giocato il girello ma prima di cedere priorità al tuo avversario.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:09 

ehm , kalle , potresti semplificarlo con un esempio?
Io ho sempre creduto che fosse .
gioco well
l'oppo non fa niente.
spacco LED.
Da quell ocher ho capito che hai detto , in teoria potresti fare well , risorverl a e poi spaccare.
mi spieghi?

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:36 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Zirox ha scritto:
ehm , kalle , potresti semplificarlo con un esempio?
Io ho sempre creduto che fosse .
gioco well
l'oppo non fa niente.
spacco LED.
Da quell ocher ho capito che hai detto , in teoria potresti fare well , risorverl a e poi spaccare.
mi spieghi?

Affinchè funzioni davi giocare wheel e quando è in pila, senza dare ancora la priorità al tuo oppo, spaccare LED x il mana che desideri scartando la tua mano. Poi passi la priorità al tuo oppo che può counterati la tua wheel fare cose, vedere persone, dopodichè la priorità ti ritorna e wheel risolve se non è stata counterata.

Se te invece fai come dici, ossia giochi wheel, passi priorità all'oppo che fa xyz mestizie e poi ti ripassa priorità allora tu non puoi nuovamente giocare magie & abilità da mettere in stack sopra wheel dato che c'è stato un doppio passaggio di priorità e la wheel risolve senza che tu possa spaccare LED.
Credo che il tuo dubbio stia sui passaggi di priorità.

Cmq attendi Kalle x spiegazioni + formali.
Spero di non averti creato casini. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:41 

attenzione:

se l'oppo in risposta a well fa cose e vede persone tu puoi ancora spaccare led prima che risolva perchè la priorità ti torna appena prima che risolva la well

infatti per far si che si risolva una spell ci deve essere un DOPPIO passaggio di priorità A VUOTO cioè senza che venga messo in pila nulla

il problema sorge quando tu passi priorità ed il tuo oppo la ripassa senza fare nulla: il doppio passaggio a vuoto c'e stato e quindi si passa a risolvere la well senza che tu possa agire

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:44 
Capo Pallino

Mi ripeto: dopo che due giocatori cedono in successione la priorità senza far nulla, si risolve il primo oggetto in pila senza poter fare altre azioni.

Tradotto:

1- giochi (= metti in pila) una magia;
2- cedi priorità all'oppo
3- oppo cede priorità a te
4- si risolve la magia senza che tu o l'oppo possiate fare altro

Quindi per poter attingere il mana dal LED dopo aver giocato la Ruota, devo attivare l'abilità del LED prima di cedere la priorità, altrimenti non avrò più tempo per farlo.

Nel nostro caso:

1- Gioco Ruota (= la metto in pila)
2- Prima di cedere priorità al mio avversario attivo l'abilità del LED, scartando tutta la mia mano e mettendo 3 mana colorati in pool
3- Cedo la priorità al mio avversario
4- Se anche lui la cede allora si risolve la Ruota

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:48 

Confermo quanto dice mibyssone:
un doppio passaggio di priorità "a vuoto" cioè senza fare niente fa risolvere la magia in cima alla pila. Se quindi Io faccio ruota della fortuna (la prox volta mettete i testi), passo priorità, l'altro dice che entra, allora wheel risolve, non posso fare niente, quindi niente LED in risposta.
Dovresti giocare wheel, e prima di passare la priorità sacrificare LED. A questo punto prima scarterai la mano, poi l'altro avrò ancora l'opportunità di giocare magie o abilità (anche counter ovviamente) sulla wheel prima che questa risolva.
Discorso differente se l'altro in risposta a wheel fa qualcosa, ad esempio gioca una magia, a questo punto te hai l'opportunità di sacrificare LED in risposta a ciò, perchè serve il solito doppio passaggio di priorità per farla risolvere.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:39 

Ok, xo io posso sacrificare LED attingendo il mana e poi fare girella?? cioe io con LED scarto la mano, con la ruota nn ho carte in mano ma ne ripesco 7, avendo xo ankora 3 mana in pool.

NN so se si e capito molto, spero di si.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:46 

Evita di fare doppi post, edita il precedente le prossime volte.
Se attivi LED quando hai ruota in mano questa la scarti, l'unico modo come scritto su è fare wheel e senza dare priorità sacrificare LED. In questo modo scarti la mano, hai 3 in pool, e se l'altro non fa niente risolve la ruota e pescare.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:59 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
beh ma la soluzione c'è scritta.
leggere con + attenzione e concentrazione forse sarebbe l'ideale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 14:04 

Scusate x il doppio post, mi e scappato il doppio clic, e scusate ankora se nn ho letto bene sopra, comunque grazie lo stesso.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]