Oggi è mer 15 apr 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: condottiero goblin e priorità
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:02 

Ciao a tutti,ho un dubbio sulla priorità e l'abilità del [card]condottiero goblin[/card],vi illustro la situazione:io gioco condottiero,passo la priorità che mi viene ripassata quindi la magia risolve,condottiero è in gioco e io vorrei giocare [card]goblin piledriver[/card] pagandolo 1 di meno grazie all'abilità del condottiero ma il mio opponent ha [card]fulmine[/card]e mi vuole seccare condottiero prima che io giochi piledriver;ha la priorità per farlo o io riesco a giocare cmq piledriver pagandolo 1 di meno?

non so se sono stato molto chiaro...grazie per la risposta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: condottiero goblin e priorità
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:07 
che divide per zero

superbaba77 ha scritto:
io vorrei giocare [card]goblin piledriver[/card] pagandolo 1 di meno grazie all'abilità del condottiero ma il mio opponent ha [card]fulmine[/card]e mi vuole seccare condottiero prima che io giochi piledriver;ha la priorità per farlo o io riesco a giocare cmq piledriver pagandolo 1 di meno?

A meno di [card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card], se hai giocato creature presumo che tu sia il giocatore attivo; come tale, hai la priorità dopo la risoluzione di magie o abilità.
Quindi puoi giocare il Piledriver prima che l'avversario abbia la priorità per giocare il proprio Fulmine.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:19 

oracolo ha scritto:
superbaba77 ha scritto:
io vorrei giocare [card]goblin piledriver[/card] pagandolo 1 di meno grazie all'abilità del condottiero ma il mio opponent ha [card]fulmine[/card]e mi vuole seccare condottiero prima che io giochi piledriver;ha la priorità per farlo o io riesco a giocare cmq piledriver pagandolo 1 di meno?

A meno di [card]Teferi, Mage of Zhalfir[/card], se hai giocato creature presumo che tu sia il giocatore attivo; come tale, hai la priorità dopo la risoluzione di magie o abilità.
Quindi puoi giocare il Piledriver prima che l'avversario abbia la priorità per giocare il proprio Fulmine.

Quindi se non erro potrei, dopo aver sceso condottiero, impilare ad esempio altre tre creature senza passare priorita' e scenderle pagando meno senza che l'avversario abbia la possibilita' di giocare fulmine?

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:20 

mi aggrego a questo topic per un'altra domanda e se invece io ciclo l'[card]inceneritore di palmagemma[/card] e lui in risposta mi fulmina l'unico goblin in gioco fa un danno lo stesso oppure ci deve essere il goblin in risoluzione?

grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:28 

Manalock ha scritto:

Quindi se non erro potrei, dopo aver sceso condottiero, impilare ad esempio altre tre creature senza passare priorita' e scenderle pagando meno senza che l'avversario abbia la possibilita' di giocare fulmine?

no non puoi perchè non è possibile impilare creature sopra ad altre spell (non sono istant) a meno di non aver usato [card]Winding Canyons[/card]

EDIT: per l'inceneritore non lo so... aspettiamo oracolo

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:31 
A Wizard of Earthsea

@manalock: a meno di non controllare teferi, no. Questo perché puoi giocare creature in mainphase e a pila vuota, e se c'è già 1 creatura in stack ovviamente non potrai giocarne una seconda.

@jozan: gempalm controlla il numero di goblim in risoluzione.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:34 

Cita:
Quindi se non erro potrei, dopo aver sceso condottiero, impilare ad esempio altre tre creature senza passare priorita' e scenderle pagando meno senza che l'avversario abbia la possibilita' di giocare fulmine

Siccome le creature vengono giocate a velocità sorcery, e le sorcery possono essere giocate solo a pila vuota ammeno che non ci sia teferi in gioco sotto il tuo controllo, e quindi le puoi giocare come istant, non puoi impilarne più di una alla volta

Cita:
mi aggrego a questo topic per un'altra domanda e se invece io ciclo l'inceneritore di palmagemma e lui in risposta mi fulmina l'unico goblin in gioco fa un danno lo stesso oppure ci deve essere il goblin in risoluzione?

L'abilità dell'inceneritore controlla il numero di coblin anche in risoluzione, quindi se hai solo un goblin e l'oppo fa fulmine, vinci la carta di ciclo e non spari nessun danno

EDIT:anticipato
@diego:controlla il numero di goblin SOLO in risoluzione, per la precisione, anche perché non ha alcun interesse a controllarli in dichiarazione.
Si giusto, chiedo scusa per l'anche...

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il mer 27 giu 2007, 13:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:41 

Grazie per avermi chiarito il dubbio da noob..

... io nel gobbo gioco i teferi LOOOL!! GHGHG

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 14:35 
Full Organizer

Manalock ha scritto:
oracolo ha scritto:
superbaba77 ha scritto:

e scendo il cane così lo piscio ... :P

Per essere precisi, se [card]piledriver[/card] scende, poi io ne faccio calare un altro, e in risposta al secondo (o anche in inizio fase dichiarazione attaccanti)mi viene fulminato il condottiero, nessuno dei due piledriver ha rapidità

Magari ovvio ma per dare una mano...chiedo scusa ai mod se si tratta di post inutile.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 15:02 
A Wizard of Earthsea

Appena si entra in dichiarazione attaccanti, prima che il giocatore attivo riceva priorità quest'ultimo dichiara le creature attaccanti.

Quindi il bolt va giocato in dichiarazione d'attacco, ad essere precisi.

Tanto per cavillare ulteriormente, la triggered di piledriver controlla i gobliM attaccanti in risoluzione della stessa, per cui se attacco con pile e 2 altri goblin, e in risposta alla triggered sego questi ultimi, pile resta 1/2.

ps il secondo bianco lo prende dal secondo chrome mox =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]