Oggi è gio 16 apr 2026, 7:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda complicata su mazzo karmik-flash + planar Void
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:09 

allora, dando per appurato che il planar Void NON influisce minimamente sulle versioni di flash con discepoli della volta e tramutanti velenosi, uno dei quali comunque sta sotto a peste artificiale e l'altro NON lo so (ora apro un'altro topic) :)

allora visto che la combo col karmik è questa:

La Combo

1- Casto [card]Flash [/card]e metto prima in gioco e poi nel cimitero [card]Protean Hulk[/card] triggerandone l'abilità.
2- Con la triggered di [card]Protean Hulk[/card] cerco nel mazzo e metto in gioco [card]Carrion Feeder[/card] e [card]Karmic Guide[/card], triggerandone l'abilità (bersaglio il [card]Protean Hulk[/card]).
3- Con la triggered di [card]Karmic Guide[/card] rimetto in gioco il [card]Protean Hulk[/card].
4- Uso il [card]Carrion Feeder[/card] per sacrificare il [card]Protean Hulk[/card], triggerandone l'abilità.
5- Con la triggered del [card]Protean Hulk[/card] cerco nel mazzo e metto in gioco [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card].
6- Con [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card] copio la [card]Karmic Guide[/card].
7- Sacrifico [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card] con il [card]Carrion Feeder[/card].
8- Si risolve l'abilità di [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card], mettendo in gioco una copia della [card]Karmic Guide[/card] (con haste) e triggerandone l'abilità (bersaglio [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]).
9- Con la triggered della [card]Karmic Guide[/card] rimetto in gioco [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card].

Ripetendo X volte le operazioni dal punto 6 al 9, si avranno in gioco X copie della [card]Karmic Guide[/card] con haste.
Possono essere aggiunte alla combo altre due creature:
-[card]Body Snatcher[/card] per permettere di prendere un'altra creatura a cc1 con la prima triggered del [card]Protean Hulk[/card], e per scartare [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card] o la [card]Karmic Guide[/card] se li si hanno in mano.
-[card]Benevolent Bodyguard[/card] per evitare spighe o rimbalzi molesti durante la combo.

un planar void in campo riesce a bloccare la combo???

sicuramente a voler fare i pignoli posso chiamare un judge e chiedere all'oppo di esplicitare tutti i passaggi di priorità sperando che impili male le trggered e si ammazzi da solo ma non so quanto questo possa poi ricadere nella condotta antisportiva

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:18 
Full Organizer

Di sicuro ti posso dire che far eseguire tutta la chiusura al tuo avversario non è imputabile di comportamento antisportivo, semmai voglio vedere se sei capace di chiudere davvero o se hai portato questo mazzo sperando nel fatto che tutti in risposta al tuo flash ti concedono la partita.

Appurato il fatto che sai eseguire la chiusura nella seconda partita dovesse ripetersi la situazione sicuramente ammucchierò le carte concedendo.

Questo è come mi comporterei io.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:36 

se sono nel mio e faccio flash:
faccio flash
metto protean hulk
protean muore e va in pila la sua abilità(prima la mia perchè sono giocatore attivo)
va in pila l'abilità del planar(dopo perchè p del mio oppo)

risolvendo la pila, prima viene rimosso l'ulk e poi entra il karmic

se faccio flash nel turno del mio oppo
gioco flash
entra hulk
quando va nel cimitero triggherail planar(il giocatore attivo è il mio oppo)
va in pila l'abilità di hulk

risolendo la pila prima cerco le creature di hulk, entra in gioco karmic che rianima hulk e posso cercare kiki.

però il problema arriva quando devi fare infinite pedine.. però ripeto la risposta la da kalle che meglio

:mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:42 

protean finisce nel cimitero

vanno in pila 2 triggered: planar e protean stesso

chi decide l'ordine??
se nessuno decide allora per farle triggerare nell'ordine giusto bisogbna agire nel turno oppo o nel proprio per lanciare il flash?

mettiamo che risolva prima quella del HULK e rimanga in pila quella del planar
entra in gioco karmic che riprende hulk PRIMA che l'abilità di planar possa risolvere

questo è il solo ragionamento che sono riuscito a fare ma gia questo basta per far capire il perchè io abbia chiesto in questa sezione specificando DOMANDA COMPLICATA e perchè abbia citato integralmente tutta la combo in modo da rendere facile la consultazione da parte di un judge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:46 
Legendary Creature

Cita:
chi decide l'ordine??
se nessuno decide allora per farle triggerare nell'ordine giusto bisogbna agire nel turno oppo o nel proprio per lanciare il flash?

L'ordine delle triggered controllate da giocatori diversi viene deciso secondo la regola giocatore-attivo giocatore-non-attivo.

Per il resto la risposta e la spiegazione di spongebob sul funzionamento di flash nei vari turni è corretta.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 17:57 

Cita:
6- Con Kiki-Jiki, Mirror Breaker copio la Karmic Guide.
7- Sacrifico Kiki-Jiki, Mirror Breaker con il Carrion Feeder.
8- Si risolve l'abilità di Kiki-Jiki, Mirror Breaker, mettendo in gioco una copia della Karmic Guide (con haste) e triggerandone l'abilità (bersaglio Kiki-Jiki, Mirror Breaker).

Al punto 7 io ho in pila l'abilità di kiki, lo sacrifico in risposta e triggera planar.

Qui (mi sto giocando il warning?) non mi sembra ci sia molto da discutere, che sia il turno mio o dell'oppo le abilità vanno in pila in momenti differenti quindi planar risolve per forza prima che la copia di karmic entri in gioco e possa triggerare la sua abilità, quindi non vedrà kiki nel cimitero per poterlo rianimare.
Quindi per forza in questo punto la combo si blocca sotto planar void.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domanda complicata su mazzo karmik-flash + planar Void
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:03 

La Combo (supponendo di giocare nel turno oppo)

[i]1- Casto [card]Flash [/card]e metto prima in gioco e poi nel cimitero [card]Protean Hulk[/card] triggerandone l'abilità.
2- Con la triggered di [card]Protean Hulk[/card] cerco nel mazzo e metto in gioco [card]Carrion Feeder[/card] e [card]Karmic Guide[/card], triggerandone l'abilità (bersaglio il [card]Protean Hulk[/card]).
3- Con la triggered di [card]Karmic Guide[/card] rimetto in gioco il [card]Protean Hulk[/card].

qui posso far risolvere tutta la pila a creature in campo, fino a qui era gia stato spiegato

4- Uso il [card]Carrion Feeder[/card] per sacrificare il [card]Protean Hulk[/card], triggerandone l'abilità.

pila:
hulk
planar (hulk)

5- Con la triggered del [card]Protean Hulk[/card] cerco nel mazzo e metto in gioco [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card].
6- Con [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card] copio la [card]Karmic Guide[/card].

pila:
kikijiki -> karmic
planar (hulk)

7- Sacrifico [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card] con il [card]Carrion Feeder[/card].
e qui nascono le grane, dovrebbe essere

pila
planar (kikijiki)
kikijiki -> karmic
planar-(hulk)

ed a questo punto penso che non si possa riuscire a rienimare in nessun modo kiki-jiki che lascia il cimitero prima che la copia di karmic entri in gioco

qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:09 
Legendary Creature

No, è corretto. Difatti sotto planar void (se non si è in grado di riuoverlo) conviene evitare di saccare Kiki-Jiki e riprendere l'Hulk con la copia di Karmic.

Il turno successivo avremo 2 bei ciccioni 6/6 per picchiare l'opponent.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:49 
Capo Pallino

Aiut, Aiut!
Uno si distrae un attimo e scoppia la baraonda! ^_^
Facciamo ordine.

Allora, visto che si parla di abilità che si innescano nello stesso istante, è bene partire sottolineando il fatto che in tal caso prima il giocatore attivo (ossia quello che si trova nel proprio turno) mette in pila le sue e poi il giocatore non attivo mette in pila le sue.

Se chi gioca Flash è il giocatore attivo, allora non c'è storia, dal momento che l'abilità innescata del planar void si risolverà sempre per prima e rimuoverà subito l'Hulk dal cimitero impedendo la ricorsione.

Se chi gioca Flash è il giocatore non attivo, allora la questione si complica. Vediamo cosa succede passo per passo:

1- Gioco Flash e metto prima in gioco e poi nel cimitero Protean Hulk innescando la sua abilità e quella del planar void.

Innescata di Hulk
Innescata di Planar
BOTTOM

2- Si risolve l'innescatadi Hulk: cerco nel mazzo e metto in gioco Carrion Feeder e Karmic Guide, innescandone l'abilità (bersaglio il Protean Hulk che è ancora nel cimitero dato che non si è risolta l'abilità del planar).

Innescata di Karmic
Innescata di Planar
BOTTOM

3- Si risolve l'innescata di Karmic Guide rimetto in gioco il Protean Hulk. Si risolve l'innescata di Planar che non trova più l'Hulk e quindi non fa nulla.

4- Uso il Carrion Feeder per sacrificare il Protean Hulk, innescando la sua abilità e quella del planar void.

Innescata di Hulk
Innescata di Planar
BOTTOM

5- Si risolve l'innescata di Hulk: cerco nel mazzo e metto in gioco Kiki-Jiki, Mirror Breaker.

Innescata di Planar
BOTTOM

6- In risposta all'innescata di Planar, con Kiki-Jiki, Mirror Breaker copio la Karmic Guide.

Attivata di Kiki
Innescata di Planar
BOTTOM

7- Sacrifico Kiki-Jiki, Mirror Breaker con il Carrion Feeder. Si innesca nuovamente il planar.

Innescata di Planar
Attivata di Feeder
Attivata di Kiki
Innescata di Planar
BOTTOM

La coNbo a questo punto si rompe, dal momento che viene rimosso Kiki-Jiki e quindi non è più rianimabile.

Ricordo a tutti che qui non vince un lecca-lecca il primo che risponde ad una domanda.
E' possibile per tutti rispondere, ma fatelo SE E SOLO SE siete sicuri al 110%.
Vedo se censurare alcuni interventi poco utili.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 14:41 

Usate la combo Ravager + discepoli + ornitotteri e shield sphere e passa la paura...^^

Nessun planar void potra fermarvi, perchè gli artefatti prima vanno nel cimitero (e l'oppo si prende i danni) eppoi vanno rimossi... :P :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 22:24 

E se invece utilizzassi l'abilità della tormod's crypt? riuscirei lo stesso a bloccare la combo?

Referenze: Ilberna, Luke Chiavry, Gadda, Ultimo, Merlino666, erchamion, R10, Gnafete, Partizan, iso85, SUGHETTO, Comicscorner, Mr.Anderson, *Worldgorger*, tebaldo, Serio, berserk79, frengus, Luigarz, maxpower0401, Devil89, =sinkhole, Robbe, megrim78...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 9:35 
Capo Pallino

Arrogant Wurm ha scritto:
E se invece utilizzassi l'abilità della tormod's crypt? riuscirei lo stesso a bloccare la combo?

Certo: basta attivarla in risposta all'abilità innescata dell'Hulk, ossia dopo il punto 1 nella mia risposta precedente, o anche dopo che si è scelto il bersaglio dell'abilità della Karmic Guide al punto 2, in modo da non far partire il loop. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:12 

Praticamente l'unica condizione che non fa triggherare è [card]Leyline of the Void[/card] poichè le carte non passano dal cimitero e poi rimosse, ma direttamente rimosse senza passare dal cimitero.

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:36 

mentre lavoravo mi è venuto un dubbio. Se io ho in campo [card]Leyline of Singularity[/card] e parte flash , prende protean , che prende poi 4 omini neri. essi hanno il tempo di entrare in gioco ed innescare gio gioco degli artefatti ?

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:08 

[s]La risposta è no, poiche [card]Leyline of Singularity[/card] è un abilità che trasforma i permanenti in leggendari, quindi, al momento che cali i [card]Disciple of the Vault[/card] essi si distruggono per la regola applicata da [card]Leyline of Singularity[/card]. Sono leggendari, quindi si distruggono tutti e 4. e come se Io ho tolaria giù e tu cali tolaria, io non posso attingere mana i nrisposta, poichè la regola leggendaria si applica sulla prima già in gioco, automaticamente fa *Puff*.

Prcedimento sotto [card]Leyline of Singularity[/card]:

1° [card]Disciple of the Vault[/card] è in gioco ed è leggendario.
2° [card]Disciple of the Vault[/card] entra in gioco e si distruggono entrambi
3° [card]Disciple of the Vault[/card] Entra in gioco e Rimane attivo
4° [card]Disciple of the Vault[/card] come al punto due.

In parole povere la combo del [card]Disciple of the Vault[/card] viene spezzata da [card]Leyline of Singularity[/card]. E' un arma a doppio taglio, è utile solo se usi i tramutanti, ma solo se con nomi diversi :)[/s]

[Edit] : Chiedo Venia.

@Kalle: AAAARRRRGGGGHHHHH!!!!!
Tutto errato, per di più i discepoli entrano in gioco tutti assieme e non "scoppiano" due a due...
Ti ricordo che per postare in questa sezione devi essere sicuro al 110% della bontà della tua risposta.
E questo di sicuro non è buona.
Verbal warning per te: alla prossima scatta il warning.

† Ogni tanto ritornano... †

Ultima modifica di Dark Ligh†™ il mar 26 giu 2007, 13:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo