Oggi è lun 11 mag 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche dubbio
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 9:35 

Ho questi dubbi su queste situazioni di gioco, potete darmi una mano?:

1) Ho [card]Qasali pridmage[/card] in gioco ma ne io ne l'avversario controlliamo artefatti/incantesimi, posso sacrificarlo lo stesso? o devono x forza esserci un art./incant.?

2) Gioco [card]Replenish[/card], gli incantesimi che ho nel cimitero tornano con un ordine ben preciso?
Ad esempio, nel cimitero ho 2 incantesimi, uno random e un [card]obliviong ring[/card], posso mettere in gioco prima quello random e poi rimuoverlo di o.ring?

3)Sono a 2puntivita, il mio avversario atk con 2 2/2, ne blocco uno con un [card]crumiri della cucina[/card], muoio o torno a 2pv?

4 ed ultimo) attacco con un 3/3 lifelink, il mio avversario para con un semplice 1/1 senza abilità, quante vite prendo?

grz 1000 a chi risp.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualche dubbio
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 9:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Whirlwind15 ha scritto:
Ho questi dubbi su queste situazioni di gioco, potete darmi una mano?:

1) Ho [card]Qasali pridmage[/card] in gioco ma ne io ne l'avversario controlliamo artefatti/incantesimi, posso sacrificarlo lo stesso? o devono x forza esserci un art./incant.?

No non puoi sacrificarlo poichè per attivare la sua abilità devi avere un bersaglio valido
Cita:
2) Gioco [card]Replenish[/card], gli incantesimi che ho nel cimitero tornano con un ordine ben preciso?

Tornano nel campo tutti nello stesso momento

Cita:
3)Sono a 2puntivita, il mio avversario atk con 2 2/2, ne blocco uno con un [card]crumiri della cucina[/card], muoio o torno a 2pv?

Muori perchè perdi la partita prima che i crumiri rientrino in gioco

Cita:
4 ed ultimo) attacco con un 3/3 lifelink, il mio avversario para con un semplice 1/1 senza abilità, quante vite prendo?

grz 1000 a chi risp.

Ne prendi comunque 3
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualche dubbio
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 19:56 

}P{0p1x ha scritto:
Whirlwind15 ha scritto:

Tornano nel campo tutti nello stesso momento
la risposta è correta, ma nella situazione di esempio l'abilità dell'oblivion va in pila quando sono comunque entrati tutti, quindi vede e può taghettare l'altro incantesimo. se hai 2 oblivion li puoi anche rimuovere l'un l'altro (certo, utilità nulla, ma è per far capire il concetto)

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 20:03 

Cita:
se hai 2 oblivion li puoi anche rimuovere l'un l'altro (certo, utilità nulla, ma è per far capire il concetto)

QUindi lopperebbero all'infinito se ci fossero solo due oblivion e per il resto lande in campo?

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 20:19 

no
entrano insieme, vanno in pila le due abilità "rimuovi dal gioco" (chiamo gli oblivion A e B)
A) "rimuovi dal gioco B"
B) "rimuovi dal gioco A"
BOTTOM

si risolve la prima, quindi B esce dal gioco e si innesca la sua abilità di rientro
B) "rimetti in gioco niente"
B) "rimuovi dal gioco A"
BOTTOM

si risolve prima l'abilità che rimette in gioco, ma che non rimette in gioco nulla, poi si risolve quella che rimuove dal gioco A e che quindi innesca la sua abilità "rimetti in gioco B"

quindi B, ovvero l'oblivion ring che era uscito per primo rientra e ri innesca la sua abilità di rimozione (e rimuoverà un altra nonlanda o nulla se non ci sono altre nonlande), mentre A rimarrà esiliato per sempre

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 22:28 

.
Cita:
If there are no nonland permanents in play other than an Oblivion Ring, and the card it removed from the game was another Oblivion Ring, playing a third Oblivion Ring will result in an involuntary infinite loop that will end the game in a draw (unless someone chooses to break it by putting another nonland permanent into play or destroying one of the Oblivion Rings, for example)

Bisogna far cosi per finire in loop ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]