Oggi è mer 15 apr 2026, 22:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: sinergia energy field - leyline nero avversario
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:02 

ho questo quesito da porvi:

situazione di gioco:
giocatore A ha giocato un leyline of the void.
giocatore B gioca Energy Field.

Cosa accadrà? L'Energy Field preverrà tutto il danno inflitto al giocatore B per tutta la partita (salvo rimabalzi o rimozioni dell'incantesimo blu) in quanto l'effetto del Leyline è di sostituzione e non farà attivare la trigger del sacrificio del Leyline? Oppure la calura estiva gioca brutti scherzi ed ho già la testa di cammello Daikin?

Ecco i testi dal gatherer wizard:

Energy Field: enchantment
Prevent all damage that would be dealt to you by sources you don't control.
When a card is put into your graveyard, sacrifice Energy Field.

Leyline of the Void: enchantment
If Leyline of the Void is in your opening hand, you may begin the game with it in play.
If a card would be put into an opponent's graveyard, remove it from the game instead.

Complimenti per la trasmissione ed un saluto a quel pescarese fuori provincia di Edi!

scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:08 

è così, tutti i danni che ti verrebbero fatti dal tuo oppo sono prevenuti per tutta la partita, salvo bouncer o removal sul energy field, i tuoi pv potranno scendere solo per perdita di punti vita (tendrils....) oppure per tutti i danni che ti fai da solo (ancient, mana burn, serendib efreet...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sinergia energy field - leyline nero avversario
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:09 

rogerbarrett ha scritto:

Cosa accadrà? L'Energy Field preverrà tutto il danno inflitto al giocatore B per tutta la partita (salvo rimabalzi o rimozioni dell'incantesimo blu) in quanto l'effetto del Leyline è di sostituzione e non farà attivare la trigger del sacrificio del Leyline? Oppure la calura estiva gioca brutti scherzi ed ho già la testa di cammello Daikin?

Mi dispiace ma hai letto male i testi ^_^

Allora energy fiel parla di carte messe nel tuo cimitero, mentre il leyline of the void parla di carte che dovrebbero finire nel cimitero dell'oppo, quindi verrà prevenuto tutto il danno che ti viene fatto finche una carta non verrà messa nel tuo cimitero e lo dovrai sacrificarfe ^_^ ^_^

Edit : si se il leylain lo gioca l'oppo funziona :P

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il ven 29 giu 2007, 13:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:12 

In pratica leyline dovrebbe essere giocato dall'oppo, uno parla del tuo cimitero, l'altro del cimitero dell'oppo.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:06 

Oppure esiste la variante inutile ma forse utile:

[card]Planar Void[/card]

In questo caso, varrebbe per entrambi i cimiteri e quindi risulteresti non danneggiabile da aggro e affini. Per quanto riguarda Combos Decks : [card]Tendrils of Agony[/card] [card]Stroke of Genius[/card] risulti danneggiabile, in quanto[card]Tendrils of Agony[/card] ti fa perde Punti vita mentre [card]Stroke of Genius[/card] ti fa pescare il mazzo, quindi perderesti di Draw phase del tuo turno. Però per quanto riguarda [card]Brainfreeze[/card] qui servirebbe l'intervento dei nostri amabili Judges.

Ora però ho io una domanda curiosa: sfruttando questo processo con [card]Doomsday[/card] Funzionerebbe comunque, o si distrugge in seguito al testo citato da [card]Doomsday[/card]?

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:18 

Con planar void le carte passano per il cimitero facendo triggerare tutti gli effetti.

Zio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:18 
Capo Pallino

Dark Ligh†™ ha scritto:

[card]Planar Void[/card]

No, Planar Void non impedisce l'innescarsi di Energy Field, in quanto le carte comunque finiscono nel cimitero.

Dark Ligh†™ ha scritto:
Però per quanto riguarda [card]Brainfreeze[/card] qui servirebbe l'intervento dei nostri amabili Judges.

Ora però ho io una domanda curiosa: sfruttando questo processo con [card]Doomsday[/card] Funzionerebbe comunque, o si distrugge in seguito al testo citato da [card]Doomsday[/card]?

In queste due situazioni non ho assolutamente capito cosa intendi. ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:23 

Aspetta te lo spiego più semplicemente: Con [card]Energy Field[/card] , se qualcuno mi fa Brainfreeze, le carte finiscono nel cimitero, quindi [card]Energy Field[/card] si spacca, giusto? Ovviamente con [card]Planar Void[/card] parlo.

Per quanto riguarda [s][card]Doomsday[/card] ho detto una stronzata diciamo pure che c'è da fare così.[/s] :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:26 

Dark Ligh†™ ha scritto:
Per quanto riguarda Combos Decks : [card]Tendrils of Agony[/card] [card]Stroke of Genius[/card] risulti danneggiabile, in quanto[card]Tendrils of Agony[/card] ti fa perde Punti vita mentre [card]Stroke of Genius[/card] ti fa pescare il mazzo, quindi perderesti di Draw phase del tuo turno. Però per quanto riguarda [card]Brainfreeze[/card] qui servirebbe l'intervento dei nostri amabili Judges.

Per quanto riguarda lo stroke non e' detto che perdi nella tua prossima draw phase..se hai 30 carte nel mazzo e ti fanno stroke da 31, perdi immediatamente.

Con brainfreeze se ti macinano tutto il mazzo, perdi la prossima volta che dovresti pescare una carta e non puoi, sia che sia draw phase, sia per un qualsiasi altro effetto.
Ovviamente l'energy fiel si innesca.

L'ultima parte non o proprio capito che intendi :-u

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:31 

Kalle ha scritto:
Dark Ligh†™ ha scritto:

[card]Planar Void[/card]

No, Planar Void non impedisce l'innescarsi di Energy Field, in quanto le carte comunque finiscono nel cimitero.

Dark Ligh†™ ha scritto:
Però per quanto riguarda [card]Brainfreeze[/card] qui servirebbe l'intervento dei nostri amabili Judges.

In queste due situazioni non ho assolutamente capito cosa intendi. ^_^

Del Planar Void tra l'altro se ne era già parlato, le carte passano per il cimitero e Energy Field si distrugge; su Brain Freeze, il mazzo ti viene macinato, le carte vanno nel cimitero o rimosse in base a che in gioco ci sia o leyline o planar, ma tu se hai energy field in gioco perdi lo stesso, perchè il non poter più pescare dopo la macinata dell'oppo non sono danni, ma perdi la partita; sul doomsday, beh, con energy in gioco perdi lo stesso metà dei tuoi punti vita, non sono danni e tra l'altro è una carta da te giocata e non dal tuo opponent....per quanto rigurda doomsday le carte le devi rimuovere dal gioco, e quindi nel cimitero non ce ne finirebbero lo stesso (che ci sia leyline o planar, indipendentemente....)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 19:33 

sisi ho capito, non è che sono noob lol era solo per curiosità... ciò che intedevo era se ti fanno [card]Brainfreeze[/card] da 1 Spell, quando hai [card]Energy Field[/card] in campo, si distrugge poichè ti scartano le carte?

Semplicemente Si o No? Era questo il senso della domanda..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 19:44 

la risposta è si perchè MACINANDOTI le carte vanno nel cimitero e se non c'è leyline dell'oppo in gioco field salta...void non serve a impedire che le carte vadano nel cimitero :P cmq la risposta è nel testo di field

Energy Field: enchantment
Prevent all damage that would be dealt to you by sources you don't control.
When a card is put into your graveyard, sacrifice Energy Field.

dice put into graveyard... non dice che devono essere giocate, se ti macinano una carta esplode

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]