Simo81 ha scritto:
Nel caso ci sia in gioco controllato da me o dall'avversario [card]Blood Moon[/card] o [card]magus of the moon[/card] la abilità di Valakut, praticamente non esiste. Giusto? quindi non si innesca.
Corretto: se c'è la luna o il mago, Valakut non ha alcuna abilità (tranne quella di produrre un mana rosso).
zero ha scritto:
Facciamola più difficile
e se io bersaglio una di quelle montagne con [card]Ghost Quarter[/card]?
In quel caso, la distruzione della montagna, vanifica tutti gli altri effetti ma si re-innesca l'effetto di valakut all'entrata in gioco della nuova montagna, presa con quarter? Per una volta?
E in che senso, in risposta a tutte le trigger?
Lo sapevo che mi tiravo la zappa sui piedi.

In risposta a tutte le trigger vuol dire dopo che tutte le abilità innescate di Valakut sono state messe in pila e prima che si risolva qualunque di essa.
La pila quindi è:
Innescata #6 di Valakut
Innescata #5 di Valakut
Innescata #4 di Valakut
Innescata #3 di Valakut
Innescata #2 di Valakut
Innescata #1 di Valakut
BOTTOM
In questo momento usiamo il Ghost Quarter e distruggiamo una montagna (5 montagne rimaste in tavola).
Se il suo controllore non mette in gioco un'altra montagna, allora quando le abilità si risolveranno tutte tranne una vedranno in gioco solo ALTRE 4 montagne e non si risolveranno. Solo l'abilità relativa alla montagna distrutta vedrà ancora ALTRE 5 montagne e si risolverà.
Supponiamo ora che il suo controllore metta in gioco un'altra montagna (6 montagne in tavola) grazie all'effetto del Ghost Quarter. Valakut si innesca una settima volta e vede che in gioco ci sono ALTRE 5 montagne andando pertanto in pila:
Innescata #7 di Valakut
Innescata #6 di Valakut
Innescata #5 di Valakut
Innescata #4 di Valakut
Innescata #3 di Valakut
Innescata #2 di Valakut
Innescata #1 di Valakut
BOTTOM
In risoluzione ogni abilità vedrà che ci sono ancora ALTRE 5 montagne sul campo di battaglia (anche se una è "diversa" da quella che c'era prima, questo non conta) e quindi tutte si risolveranno.
Totale: 7x3 = 21 danni.
zero ha scritto:
Cita:
EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Di la verita'
Lo tieni nel CTRL+C

Ormai lo riesco a scrivere ad occhi chiusi...