Oggi è lun 18 mag 2026, 3:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambiamenti per illusionary mask e brand
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 0:20 

Salve, vorrei chiedere se è cambiato qualcosa in peggio per i mazzi che usano-usavano [card]illusionary mask[/card] per evitare il Come Into Play di creature come [card]phyrexian drednought[/card] in vintage

Stessa domanda come sospetto anche per [card]brand[/card] che rimediava il CIP di [card]hunted horror[/card] in legacy

Grazie in anticipo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 1:05 
Capo Pallino

Illusionary Mask e Dreadnaught interagiscono sempre allo stesso modo, a parte che ora la magia viene comunque lanciata (quindi è counterabile), a faccia in giù è un 2/2 e non puoi più girarla a faccia in su quando vuoi.

I token ora sono di proprietà di chi li ha messi sul campo di battaglia, quindi quelli generati da Hunted Horror sono di proprietà del tuo avversario e non puoi riprendertili tramite Brand.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 1:51 

Ma Orrore non dice che IO metto 3 token sotto il controllo del mio oppo?
Tecnicamente sono miei ma li controlla lui, Brand dovrebbe funzionare ancora... o no?

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 10:21 

Non più, questa regola è cambiata.
Se fai mettere in gioco all'avversario dei token, adesso è lui il proprietario.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:10 
Legendary Creature

O_o ha scritto:
Ma Orrore non dice che IO metto 3 token sotto il controllo del mio oppo?
Tecnicamente sono miei ma li controlla lui, Brand dovrebbe funzionare ancora... o no?

questo ragionamento era giusto prima di m10.
Cambio di regole e si sono accaniti su brand (non chiedermi xke), resta il fatto che il mazzo è stato ucciso e non funziona più cosi (e ora mi chiedo che uso possa avere brand...)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:10 

Grazie

Ho controllato [card]tel-jilad stylus[/card], artefattino usato proprio nell'hunted-deck, su magiccards.info e l'ultimo punto delle ruling dice: 10/1/2009: You own a token if it entered the battlefield under your control

Lo stesso dovrebbe applicarsi anche a [card]despotic scepter[/card] anche se non è specificato sullo stesso sito e non posso mai accedere al sito della wizard per filtri-internet sul lavoro.

Purtroppo deduco che il mazzo hunted in legacy non esiste più causa semplificazione regolamento per la politica di facilitare il gioco e attirare giovani leve (non è una critica ma solo una considerazione), giusto?

Per [card]illusionary mask[/card] quando si può girare la creatura?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:32 
Capo Pallino

tacosmico ha scritto:
Grazie

Ho controllato [card]tel-jilad stylus[/card], artefattino usato proprio nell'hunted-deck, su magiccards.info e l'ultimo punto delle ruling dice: 10/1/2009: You own a token if it entered the battlefield under your control

Lo stesso dovrebbe applicarsi anche a [card]despotic scepter[/card] anche se non è specificato sullo stesso sito e non posso mai accedere al sito della wizard per filtri-internet sul lavoro.

Purtroppo deduco che il mazzo hunted in legacy non esiste più causa semplificazione regolamento per la politica di facilitare il gioco e attirare giovani leve (non è una critica ma solo una considerazione), giusto?

Direttamente dalle regole:

"110.5a A token is both owned and controlled by the player under whose control it entered the battlefield."

Sì, non esistono più le sinergie tra queste carte.

tacosmico ha scritto:
Per [card]illusionary mask[/card] quando si può girare la creatura?

Direttamente dal testo della carta:

"{X}: You may choose a creature card in your hand whose mana cost could be paid by some amount of, or all of, the mana you spent on {X}. If you do, you may cast that card face down as a 2/2 creature spell without paying its mana cost. If the creature that spell becomes as it resolves has not been turned face up and would assign or deal damage, be dealt damage, or become tapped, instead it's turned face up and assigns or deals damage, is dealt damage, or becomes tapped. Activate this ability only any time you could cast a sorcery."

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]