Oggi è sab 18 apr 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blood Moon e Pulverize
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:04 

c'è in gioco [card]blood moon[/card] e tutte le mie terre non base sono diventate montagne.posso sacrficare 2 terre che non base che sono diventate montagne per pagare il costo alternativo del [card]pulverize[/card]?

altra domanda c'è sempre in gioco sta benedetta [card]blood moon[/card],nel mio cimitero c'è [card]Riftstone Portal[/card].le mie terre producono anche bianco e verde?

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:17 

certo che puoi perchè le terre in cioco sono a tutti gli effetti montagne...

ebbene si!!!
saranno delle montagne con un'abilita in più ;)

[s]@Kalle: e invece no. Ti ricordo che in questa sezione puoi rispondere solo se sicuro al 110% Verbal warning per te.[/s]

@Kalle2: come non detto (vedi sotto)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Blood Moon e Pulverize
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:48 
Capo Pallino

mancio ha scritto:
c'è in gioco [card]blood moon[/card] e tutte le mie terre non base sono diventate montagne.posso sacrficare 2 terre che non base che sono diventate montagne per pagare il costo alternativo del [card]pulverize[/card]?

Certo.

mancio ha scritto:
altra domanda c'è sempre in gioco sta benedetta [card]blood moon[/card],nel mio cimitero c'è [card]Riftstone Portal[/card].le mie terre producono anche bianco e verde?

Abbiamo anche il questo caso un'interazione tra due effetti continui. Per la spiegazione dettagliata dei layer ti rimando al mio post su Opalescence e Humility di ieri.

In questo caso abbiamo che Blood Moon genera un effetto che si applica nel layer 4 (type-, subtype-, and supertype-changing effects), mentre Riftstone Portal un effetto nel layer [s]3 (text-changing effects)[/s] 5.
Quindi si applica prima l'effetto della Moon [s]Portal[/s] e poi quello del[s]la Moon[/s] Portal, con il risultato che tutte le terre non base sono semplici Montagne [s]senza[/s] con l'abilità aggiuntiva del Portal. Anche le terre base[s], invece,[/s] beneficeranno di tale abilità.

@Kalle: ti ricordo che prima di rispondere devi essere sicuro al 110%. Verbal warning su di te! ^_^
Mi scuso per l'errore, speravo qualcuno se ne sarebbe accorto prima!

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine

Ultima modifica di Kalle il lun 2 lug 2007, 8:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 19:12 

:sbav: :sbav: :sbav: scusa ne ero certo... non credevo ci fosse una storia così malata dietro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 23:05 

Il Kalle il sabato non carbura tanto bene..
Cita:
212.6e If an effect changes a land’s type to one or more of the basic land types, the land no longer has its old land type. It loses all abilities generated from its rules text and its old land types, and it gains the appropriate mana ability for each new basic land type. Note that this doesn’t remove any abilities that were granted to the land by other effects. Changing a land’s subtype doesn’t add or remove any types (such as creature) or supertypes (such as basic, legendary, and snow) the land may have. If a land gains one or more land types in addition to its own, it keeps its land types and rules text, and it gains the new land types and mana abilities.

Quindi direi che (incredibile) la risposta di ranger trivette era corretta.. semplicemente ha sbagliato layer per il riftstone :)

EDIT: su richiesta di oracolo metto in grassetto la parte interessante (visto che lui non capiva qual'era ihih) e faccio presente il layer giusto cioè il 5, scusate lapss, dopo 9 turni di ptq a bologna :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P

Ultima modifica di Drakoo il lun 2 lug 2007, 0:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 23:24 

quindi sotto blood moon le montagne mi danno mana verde e bianco con rifstone in cimitero? :)

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 23:33 

Si,kalle aveva semplicemetne sbagliato i layer di attivazione, ma come ha fatto appena notare darkoo effettivametne le tue terre danno anche mana verde e bianco

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 8:50 
Capo Pallino

Ripulito il thread dagli errori.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 18:42 

cosa cosa???

ovvio che avevo ragione... cioè io sono pro dentro e anche quando sbaglio ho ragione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusate comunque d'ora in poi cercherò di esserne non certo, di più!!! oppure faccio prima a non rispondere... così no nrischio ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]