Oggi è mer 15 apr 2026, 19:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: "draw a card" vs "put that card into your hand"
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 17:59 

Salve a tutti, avrei due domande da fare.

Quale o quali sono le regole che stabiliscono la differenza tra il pescare una carta e il metterla in mano?

C'è sempre differenza o esiste la possibilità in cui entrambe possono essere corrette al verificarsi di un singolo evento?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 18:44 

Non mi è chiarerrima la domanda...

Cmq, come consiglio, ti direi se hai dubbi di controllare l'Oracle per l'esatto wording delle magie che ti interessano.

Diciamo che pescare una carta = dalla cima grimorio alla tua mano. Pescare vuol dire prendere la carta in cima al proprio grimorio e metterla in mano.

Prendere in mano può essere riferito a permanenti/carte in altre parti del gioco. Riprendere in mano una terra sul bf, oppure riprendere in mano una creatura dal cimitero.

Queste cose NON sono pescare ovviamente.

Non penso che esistano carte che dicano "put the top card of your library into your hand" perché verrebbe scritto "draw a card", ma potrei sbagliare.

"look at the top 3 card of your library, then put one card into your hand and the rest at the bottom of your library" = non hai pescato

"draw three cards, then put two cards on top of your library" = hai pescato 3 volte.

Ho risposto?? :)

Leonardo La Marca - lvl 1
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 18:57 
A Wizard of Earthsea

Draw = draw.
Put a card in hand = put a card in hand.

La differenza e' puramente semantica: una carta puo' riferirsi all'uno o all'altro evento, ma ovviamente mai allo stesso contemporaneamente.

Se ci sono effetti di sostituzione in ballo, li si applica secondo le regole, ma mai ci si ritrova a pescare e mettere in mano una carta in maniera equivoca [per fortuna].

@empio:
Augury Adept ha scritto:
Whenever Augury Adept deals combat damage to a player, reveal the top card of your library and put that card into your hand.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 19:13 

Lord le 2 azioni da te citate, come tu dici, hanno lo stesso identico effetto di far mettere la prima carta del mazzo in mano, MA sono considerate diverse.
Ad esempio se io ho un [card]Dark Confidant[/card] in gioco (che dice di rivelarla e metterla in mano) non posso dragare una carta nel cimitero come [card]Golgari Grave-Troll[/card] perche' il testo di dredge dice esplicitamente "pescare una carta".
Viceversa se avessi in gioco un [card]Archivista[/card], tappandolo potrei dragare il troll, perche' l'abilita' del maghetto dice "PESCA una carta" non "mettila in mano".

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2012, 0:00 

il dubbio era proprio quello che "put the top card of your library into your hand" potesse essere sinonimo di "draw a card", e quindi verificarsi sia una che l'altra condizione.
dubbio chiarito. ringrazio tutti delle risposte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "draw a card" vs "put that card into your han
MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 13:34 

Cio che ho letto qui mi fa sorgere un dubbio...

Se io ho Spirito del labirinto e Dark confidant in gioco rivelo metto in mano e poi pesco di turno? Perché spirito blocca le pescate ma confidant non fa pescare corrette?

Con Blood Scrivener invece se s
sono a mano vuota pesco solo uno invece che due perché lo spirito del labirinto blocca la sua abilità... corretto?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 13:47 
Punctilious Titan

In italiano è Spirito del Dedalo, siamo raffinati noi :P

A parte tutto, è corretto: il Confidant funziona regolarmente perché (come detto sopra) aggiungere alla mano è diverso che pescare. Per lo Scrivener pescherai uno, ma l'abilità funzionerà ugualmente e perderai un punto vita.

Caso particolare: se sei a mano vuota e provi a pescare una carta che non sia la prima del turno per un qualsiasi effetto (una Gitaxian Probe a caso), in teoria dovresti far riferimento all'abilità dello Scrivener: ma questo è un effetto di sostituzione, e come dicono i ruling dello Spirito:

Cita:
2/1/2014: If a replacement effect would try to replace a card that you can’t draw, that effect can’t apply.

Quindi l'effetto dello Scrivener non si applicherà proprio, non pescherai niente e non perderai il punto vita.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 15:15 

Ah ok! Good to know... grazie mille velocissimo!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]