Oggi è mar 12 mag 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: doomsday, sadistic sacrament e day of the dragon
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 18:56 

Dunque il mio avversario ha passato tutta la partita a rimuovere dal suo grimorio e dal cimitero carte tramite [card]sadistic sacrament[/card],[card]tormod crypt[/card], [card]planar void[/card] poi al 5 o 6 turno non mi ricordo esattamente mi gioca [card]doomsday[/card] si tiene 5 carte nel grimorio oltre a quelle in mano e mi miette in gioco [card]day of the dragon[/card], senza mettere in campo draghi perchè non controllava creature, il turno dopo si rimbalza il [card]day of the dragon[/card] e rimette in gioco 4 iona e 1 sfinge che aveva esiliato con [card]doomsday[/card] e naturalmente gg per lui, la domanda e : [card]day of the dragon[/card] permette di rimettere in gioco solo le creature rimosse per suo effetto o tutte le creature rimosse ?

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 19:06 

Solo quelle di Day of the Dragons. L'effetto riguarda solo le creature che sono state rimosse per effetto dell'incantesimo. se prima di giocarlo è stata rimossa (ad esempio spigata) una creatura e poi viene rimosso Day of the Dragons la creatura spigata non torna. tornano solo quelle rimosse per effetto dell'incantesimo. Come [card]Anello dell'Oblio[/card]: se te lo distruggono il permanente rimosso torna. qui è lo stesso discorso.

In questo caso dunque la giocata dell'oppo è sbagliata.
O almeno così dovrebbe essere. chiedo conferma :-D

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 19:12 
Capo Pallino

Confermo. :)
Tecnicamente si dice che le due abilità del Day of the Dragon sono linkate, ossia agiscono solo sugli stessi oggetti.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 19:43 

nn vorrei dire una cazzata ma cn il nuovo testo secondo me la giocata nn è sbagliata!
xkè nn specifica ke le carte esiliate debbano essere quelle del Day of the Dragon....

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 20:53 

Day of the Dragons esilia le creature controllate, e una creatura per essere tale deve essere una evocazione risolta, o una carta creatura rianimata.

quindi se l'oppo ha passato 5 turni a sfondarsi il mazzo dubito che abbia avuto la possibilità di evocare/rianimare 5 bestioni (anche perche la giocata del Day of the Dragons sarebbe insulsa a quel punto.... no? :-? ).

Quindi pretenderebbe di rimettere in gioco 4 iona e 1 sfinge che in gioco non ci sono mai state. La giocata non è legale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 11:30 
Capo Pallino

Corretto: le regole post M10 NON hanno alterato il funzionamento della carta. Tornerà in gioco solo quello che è stato esiliato dalla carta stessa.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]