Tipo1.it
https://www.tipo1.it/

Gorgon Recluse
https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=14592
Pagina 1 di 1

Autore:  jegger [ gio 3 dic 2009, 19:18 ]
Oggetto del messaggio:  Gorgon Recluse

Una domanda su un paio di carte usatissime:
[card]Gorgon Recluse[/card] e [card]Wild Mongrel[/card]

Allora: io attacco col cagnaccio, l'oppo blocca con quell'affare osceno lì nero sopra linkato.
Io nella sottofase dei bloccanti pompo il cagnaccio e lo faccio diventare nero.
Nella end of combat il cagnaccio crepa comunque perchè la triggered si era ormai già innescata nella sottofase dei bloccanti. Giusto?

Se così fosse, non mi è chiaro però come si trasporta tale triggered fino alla end of combat. Cioè presumendo che si inneschi nella sottofase bloccanti, cosa genera questa triggered?
Un effetto di stato che si controlla in end of combat?

p.s.: notare che non è una curiosità. io ste carte le gioco sul serio. :'|

Autore:  Alifromcairo [ gio 3 dic 2009, 20:28 ]
Oggetto del messaggio: 

jegger ha scritto:
Una domanda su un paio di carte usatissime:
[card]Gorgon Recluse[/card] e [card]Wild Mongrel[/card]

Allora: io attacco col cagnaccio, l'oppo blocca con quell'affare osceno lì nero sopra linkato.
Io nella sottofase dei bloccanti pompo il cagnaccio e lo faccio diventare nero.
Nella end of combat il cagnaccio crepa comunque perchè la triggered si era ormai già innescata nella sottofase dei bloccanti. Giusto?


Se lo fai diventare nero dopo che l'abilità della gorgone si è innescata (cioè se non era già nero quando lo ha bloccato), verrà cmq distrutto.

jegger ha scritto:
Se così fosse, non mi è chiaro però come si trasporta tale triggered fino alla end of combat. Cioè presumendo che si inneschi nella sottofase bloccanti, cosa genera questa triggered?
Un effetto di stato che si controlla in end of combat?
p.s.: notare che non è una curiosità. io ste carte le gioco sul serio. :'|


la risoluzione dell'abilità della gorgone nella sottofase dei bloccanti crea una delayed triggerd ability (un'altra abilità innescata) che si innesca all'inizio della sottofase di fine combattimento e distrugge il cagnaccio.

Autore:  jegger [ gio 3 dic 2009, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie per l'ottima risposta.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/