Oggi è gio 21 mag 2026, 21:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ipergenesi
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 15:52 

allora, domanda un po' strana, ma tant'è...

sappiamo ke le abilità attivate generate da permanenti calati con [card]ipergenesi[/card] andranno in pila soltanto dopo che ipergenesi si sarà completamente risolta.
sappiamo anke ke andranno in pila non nell'ordine in cui i permanenti sono entrati in campo, ma nell'ordine scelto dai proprietari.

queste due cose ritengo siano assodate, se x caso sono sbagliate correggetemi, ma dovrebbero essere giuste.

veniamo finalmente alla mia domanda: quando devo dikiarare i bersagli di tali abilità?

in altre parole, se calo un [card]angelo della disperazione[/card], devo dikiarare subito il suo bersaglio (anke se poi l'abilità andrà in pila dopo la risoluzione completa di ipergenesi, e nell'ordine ke voglio io rispetto ad altre abilità), o dikiaro il bersaglio nel momento in cui sto impilando le varie abilità?

la differenza sta nel fatto ke se devo dikiarare subito il bersaglio allora dovrò sceglierlo x forza fra i permanenti ke sono in campo in quel momento, non potrò quindi distruggere gli eventuali altri ke entreranno proseguendo la risoluzione di ipergenesi
se invece il bersaglio lo dikiaro dopo, quando ipergenesi è già finita, potrò scegliere fra molti più possibili bersagli

mi rendo conto ke la domanda è contorta, sono a disposizione x spiegarmi meglio se qualcuno me lo kiede
una cosa: ho bisogno di una risposta da un judge, grazie

ciao!
Malekhan il demone con problemi ke voi umani.....

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ipergenesi
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 17:13 
Capo Pallino

Malekhan ha scritto:
sappiamo ke le abilità attivate generate da permanenti calati con [card]ipergenesi[/card] andranno in pila soltanto dopo che ipergenesi si sarà completamente risolta.
sappiamo anke ke andranno in pila non nell'ordine in cui i permanenti sono entrati in campo, ma nell'ordine scelto dai proprietari.

queste due cose ritengo siano assodate, se x caso sono sbagliate correggetemi, ma dovrebbero essere giuste.

A parte il fatto che si tratta di abilità INNESCATE, direi che non ci piove. :)
Ricordo che le abilità si innescano non appena il relativo permanente entra sul campo di battaglia, ma restano in attesa di essere messe in pila fintanto che Hypergenesis non ha finito di risolversi.
A quel punto andranno in pila in ordine APNAP (Active Player - Non Active Player).

Malekhan ha scritto:
veniamo finalmente alla mia domanda: quando devo dikiarare i bersagli di tali abilità?

in altre parole, se calo un [card]angelo della disperazione[/card], devo dikiarare subito il suo bersaglio (anke se poi l'abilità andrà in pila dopo la risoluzione completa di ipergenesi, e nell'ordine ke voglio io rispetto ad altre abilità), o dikiaro il bersaglio nel momento in cui sto impilando le varie abilità?

I bersagli vanno scelti quando metti in pila l'abilità innescata (vedi sopra).
Con il tuo Angelo quindi potrai bersagliare un permanente entrato sul campo di battaglia durante la risoluzione di Hypergenesis.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 17:18 

grazie 1000!

allora era come pensavo io

p.s.: le ho kiamate attivate invece di innescate x un semplice lapsus :-p

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]