Oggi è sab 20 giu 2026, 4:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abilita' Gravestorm: quando un permanente e' un permanente?
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 0:14 

Allora, ho cercato sul sito ma non ho trovato niente, ho un dubbio amletico, un permanente e' tale solo quando e' in gioco o lo e' anche se ancora nel grimorio?
Mi spiego: tutto nasce dall'abilita' gravestorm di [card]Bitter Ordeal[/card], non capisco se vale solo dopo tipo[card] Dannazione[/card]
(x esempio ci sono 5 creature in gioco e quindi ti elimino 5 carte dal grimorio) oppure se vale anche per le carte scartate ad esempio con un [card]mind funeral[/card] (ti ho scartato 12 carte e ti elimino 14 (12+ le 2 magie giocate) carte dal grimorio?

grazie in anticipo.... saluti.

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 0:24 
Legendary Creature

nel grimorio sono considerate semplicemente "carte" (carta creatura, carta incantesimo...), sono permanenti le carte sul board (terre, creature, inc, art, pw....) di conseguenza le carte macinate non contano per l'abilità innescata gravestorm.
Esatto l'esempio di damnation calza (anche se non devono essere per forza permanenti creatura) mentre ovviamente le carte macinate di mind funeral non sono permanenti che vanno nel cimitero.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 18 dic 2009, 9:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 0:27 

eccheccavolo, pensavo di avere trovato la combo definitiva :'( vabbe' grazie, sei stato un fulmine.....

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 0:28 

Un permanente è tale solo sul campo di gioco.
L'abilità Gravestorm dice:

702.66 - Gravestorm

* 702.66a - Gravestorm is a triggered ability that functions on the stack. "Gravestorm" means "When you cast this spell, put a copy of it onto the stack for each permanent that was put into a graveyard from the battlefield this turn. If the spell has any targets, you may choose new targets for any of the copies." [CompRules 2009/07/08]

Ragion per cui,[card]Bitter Ordeal[/card] non funziona in combinazione con [card]Mind Funeral[/card].
In effetti il testo originale della carta poteva trarre in inganno... :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]