Oggi è lun 18 mag 2026, 8:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valakut, the molten pinnacle
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 19:43 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Domanda...

Io ho in gioco 1 [card]valakut[/card] 1 forest e 5 mountain.
Gioco [card]harrow[/card] sacrificando 1 mountain e metto in gioco altre 2 mountain arrivando ad un totale di 6 mountain in gioco.

Cosa si verifica?:

[1] valakut si attiva per entrambe le montagne perchè entrano in gioco contemporaneamente e quindi ognuna delle 2 vede l'altra come 5° landa facendo un totale di 6 danni
[2] valakut si attiva solo per la seconda che vede la prima montagna delle 2 entrare come 5° facendo un totale di 3 danni
[3]valakut non si attiva non avendo 5 lande in gioco al momento dell'entrata delle 2 lande di erpice facendo un totale di 0 danni

Barrare la casella giusta grazie...
Io credo che sia buona la prima, anche perchè se no il mazzo combo d'esteso non starebbe in piedi...

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 20:49 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Le due terre entrano in gioco assieme nello stesso momento.
Valakut si innesca per tutte le terre entrate in gioco (due).
A questo punto Valakut verifica, per ogni terra entrata in gioco, se ci sono altre cinque Montagne.
Se la verifica ha "successo", ci saranno 3 danni per ogni innescata.

Barro la uno :).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 19:26 
Capo Pallino

Starman ha scritto:
Le due terre entrano in gioco assieme nello stesso momento.
Valakut si innesca per tutte le terre entrate in gioco (due).
A questo punto Valakut verifica, per ogni terra entrata in gioco, se ci sono altre cinque Montagne.
Se la verifica ha "successo", ci saranno 3 danni per ogni innescata.

Una piccola precisazione.
Valakut si innesca per tutt le montagne che entrano in gioco, ma tale abilità andrà in pila solo se in quel momento la condizione "if you control at least five other Mountains" è verificata e si risolverà solo se in quel momento la stessa condizione è verificata.
Si tratta di un doppio controllo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 16:32 

Domanda 1

ipotizziamo che io abbia in gioco [card]Manabond[/card] + 4 montagne
con una [card]life from the loam[/card] mi riprendo dal cimitero 1 valakut e 2 montagne
nella mia fase di scarto utilizzo l'abilita' di manabond e metto in gioco valakut e 2 montagne

faccio quindi 3+3=6 danni?

dovtrebbe funzionare lo stesso nel caso in cui io abbia 7 montagne e valakut in mano
utilizzando [card]manabond[/card] e mettento tutto in gioco
riesco a fare 3+3+3+3+3+3+3 = 21 danni

Domanda 2

ipotizziamo che io abbia in gioco [card]Manabond[/card] + valakut e 4 montagne
con una [card]life from the loam[/card] mi riprendo dal cimitero 1 montagna + 2 fetch
nella mia fase di scarto utilizzo l'abilita' di manabond e metto in gioco 1 montagna + 2 fetch

posso, in risposta all'abilita' innescata di valakut (visto che ho messo in gioco 1 montagna)
sfetchare e andare a prendere altre 2 montagne (che quindi entreranno in gioco riinnescando valakut per altre 2 volte)??

cosi' facendo, visto che ho messo in gioco 3 montagne, posso fare 3+3+3 danni?

p.s. scusate i vari edit!!

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 16:55 

1) Sì. Non cambia niente rispetto alla domanda sopra.
2) No, perché non controlli altre 5 montagne quando la Montagna e le 2 fetch entrano in gioco.
Gatherer ha scritto:
Valakut, the Molten Pinnacle's triggered ability has an "intervening 'if' clause." That means (1) the ability won't trigger at all unless, at the time a Mountain enters the battlefield under your control, you control five or more Mountains other than that new one, and (2) the ability will do nothing if you control fewer than five Mountains other than that new one by the time it resolves.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 18:00 

nel caso sopra citato:
Domanda 2

ipotizziamo che io abbia in gioco Manabond + valakut e 4 montagne
con una life from the loam mi riprendo dal cimitero 1 montagna + 2 fetch
nella mia fase di scarto utilizzo l'abilita' di manabond e metto in gioco 1 montagna + 2 fetch

la montagna non attiva valakut perche' quando entra in gioco non controllo almeno 5 montagne..
ma nel momento in cui sfetcio le controllo, quindi dovrei riuscire a fare almeno 3+3 giusto?

ma non posso sfetchare in risposta al controllo "ho almeno 5 montagne in gioco?", risolvo la//le fetch, cosi' che alla conta delle terre le montagne diventano 5 o piu'?

non capisco perche' se gioco nello stesso momento dalla mano 8 montagne e 1 valakut allora si attiva (visto che quando gioco dalla mano in campo non ho nulla o per lo meno non controllo aleno 5 montagne quando entrano in gioco)

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 18:28 
Capo Pallino

madness ha scritto:
la montagna non attiva valakut perche' quando entra in gioco non controllo almeno 5 montagne..
ma nel momento in cui sfetcio le controllo, quindi dovrei riuscire a fare almeno 3+3 giusto?

Corretto.

madness ha scritto:
ma non posso sfetchare in risposta al controllo "ho almeno 5 montagne in gioco?", risolvo la//le fetch, cosi' che alla conta delle terre le montagne diventano 5 o piu'?

Le abilità innescate vanno in pila prima che tu riceva la priorità e quindi possa sfecciare.
Quindi prima valakut si innesca per la montagna che hai appena messo sul campo di battaglia, controlla se ci sono altre 5 montagne, non le trova e quindi non mette in pila la sua abilità.
A questo punto ricevi priorità e puoi fare cose e vedere persone. Il momento di innesco per quella montagna però è già passato.

madness ha scritto:
non capisco perche' se gioco nello stesso momento dalla mano 8 montagne e 1 valakut allora si attiva (visto che quando gioco dalla mano in campo non ho nulla o per lo meno non controllo aleno 5 montagne quando entrano in gioco)

Tutte le terre in questo caso entrano sul campo di battaglia assieme, non una alla volta. Quindi prima c'era un momento in cui nessuna di queste erano sul campo di battaglia, immediatamente dopo c'è il momento in cui tutte sono sul campo di battaglia.
Valakut quindi si accorge che 8 montagne sono entrate sul campo di battaglia e si innesca conseguentemente e ripetutamente (8 volte).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 17:36 

Domanda un po' noob
Valakut si innesca X volte per ogni montagna.
Le innescate vanno assieme o una per una?
La mia domanda era se un [card]Trickbind[/card] ha effetto sulle innescate dalla seconda in poi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 18:30 
A Wizard of Earthsea

Trickbind neutralizza *una singola innescata o attivata*.

Se ha neutralizzato 1 abilità attivata, allora impedirà di attivarla nuovamente per quel permanente; ma qui si parla di innescate, ergo nada.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]