| Tipo1.it https://www.tipo1.it/ |
|
| Salvo per un pelo https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15343 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Triciclo [ ven 22 gen 2010, 8:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Salvo per un pelo |
Ciao, volevo sapere come agisce la carta istantaneo [card]salvo per un pelo[/card]. La posso usare, ad esempio, per riprendermi in mano una cratura colpita da un [card]fulmine[/card],da un [card]terrore[/card] o da uno[card]da spade a spighe[/card]? E la posso usare anche nella fase di combattimento dopo la dichiarazione delle creature bloccanti? Grazie |
|
| Autore: | Silvos [ ven 22 gen 2010, 9:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Direi di si, a tutte e tre le domande. (il nome della carta è proprio azzeccato) - Caso 1: L'oppo gioca Fulmine / Spiga / ecc. tu "in risposta" (dopo che il target è stato dichiarato e prima che la magia si risolva), giochi Salvo per un pelo per salvarti la creatura e la magia dell'oppo si risolverà senza eliminare niente. - Caso 2: Dichiarazione dei bloccanti ---> prima della fase di assegnazione del danno, giochi Salvo per un Pelo e ti rimbalzi la creatura in mano. Visto che il danno non va piu in pila...l'attaccante resta bloccato, ma non gli fai nessun danno da combattimento. |
|
| Autore: | red.devil [ ven 22 gen 2010, 9:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
È un istantaneo, pertanto lo puoi giocare in ogni momento in cui ne è consentito l'uso. Quindi si, puoi giocarlo per rimbalzarti una creatura bersagliata da fulmine o altro removal quando ricevi priorità. Guadagnerai 4 pv e avrai la creatura in mano. Prima di M10 i danni andavano in pila, quindi si poteva fare il gioco interessante di mettere i danni in pila e farti tornare in mano la creatura prima della risoluzione. Ora non è più così, e si possono (correggetemi se ricordo male) giocare spell una volta dichiarati attaccanti e bloccanti nelle relative sottofasi. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|