Oggi è gio 25 giu 2026, 7:02


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hurkill Recall e Fase di Discard
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 16:51 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 11:30
Messaggi: 274
Ciao

L'opponet ha in gioco arteffattanza varia, cavi sfere e sferette.
Io mi trovo ad avere un [card]hurkyl's recall[/card] in mano e il mana sufficente per lanciarlo.
Ci troviamo nella sua fase principale. L'opponent entra nella sua fase di discard, posso a questo punto lanciare Hurkyll all inizio della sua fase di discard in modo che alla fine di questa fase lui trovandosi con piu' di sette carte in mano debba scartare qualcosa ?

Ovvero posso dire lancio questo hurkyll al inizio della tua fase di discard ?

Spero di essere riuscito a spiegare la mia domanda...



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.


Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 17:01 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
te lo spiego un po' semplicemente.
La fase di fine turno si divide in due sottofasi: la sottofase di fine turno e la sottofase di cancellazione (quella che chiami discard).
Nella sottofase di cancellazione nessuno ha priorità, cessano gli effetti di fine turno e si fa il consueto discard a 7. Tu l'hurkyl lo tirerai nella sottofase di fine turno, quindi prima della cancellazione (che è la stessa dove si innescano alcuni effetti ritardati, come quello di [card]necropotenza[/card]).

Va da sè che nessuno ha priorità dopo la fase di cancellazione in quel turno. non ci sono scappatoie.

ps. cominci ad arrugginirti, che fine hai fatto? :-p


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 17:20 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 11:30
Messaggi: 274
Grazie Luca, per cui se io lancio questo hurkyll nella sottofase di fine turno, l'opponet si trovera' ad avere in fase di cancellazione tutte la carte in mano e dunque dovra' scartare un po di artefattini ... correct ?


P.S.
E' dall'ovino che sono sparito non so manco quali siano i nuovi deck / carte che si giocano ... forse ci sono al torneo del 21 ... ho postato anche sulla sezione incontri settimanali ... :)


Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 17:24 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
2501project ha scritto:
Grazie Luca, per cui se io lancio questo hurkyll nella sottofase di fine turno, l'opponet si trovera' ad avere in fase di cancellazione tutte la carte in mano e dunque dovra' scartare un po di artefattini ... correct ?


ni, diciamo che lui può ancora giocare a velocità instant e attivare abilità.
ok non è sicuramente il caso di monobrown, ma magari penta stax o ubastax possono fare qualcosina. Poi si entra in discard con il solito passaggio di priorità e li nessuno può più fare nulla.

dai ci vediamo presto, stavamo già facendo l'annuncio a "chi l'ha visto?" :-p


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 17:05 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Per la precisione, se in cleanup triggera qualcosa, il giocatore attivo riceve priorità.

Esempio - ho 8 carte in mano e c'è [card]Planar Void[/card] in gioco, scarto e si innesca l'abilità che rimuove la carta dal cesso - ho priorità per fare cose.

Dopo un doppio passaggio a vuoto inizia una nuova cleanup - se in tale nuova cleanup non succede nulla, si cambia turno, altrimenti si ripete.

/me pignolo =P


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010