te lo spiego un po' semplicemente.
La fase di fine turno si divide in due sottofasi: la sottofase di fine turno e la sottofase di cancellazione (quella che chiami discard).
Nella sottofase di cancellazione nessuno ha priorità, cessano gli effetti di fine turno e si fa il consueto discard a 7. Tu l'hurkyl lo tirerai nella sottofase di fine turno, quindi prima della cancellazione (che è la stessa dove si innescano alcuni effetti ritardati, come quello di [card]necropotenza[/card]).
Va da sè che nessuno ha priorità dopo la fase di cancellazione in quel turno. non ci sono scappatoie.
ps. cominci ad arrugginirti, che fine hai fatto?
