Oggi è lun 18 mag 2026, 8:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cabal therapy e bersaglio
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:01 

Antefatto: gioco tresh ugr contro icoride (legacy) e nella prima partita l'oppo gioca [card]cabal therapy[/card] senza dichiarare bersaglio in quanto sottinteso, come si usa sempre fare, e nomina [card]stifle[/card] senza darmi il tempo di riflettere per eventuali counter. Gli faccio presente che non deve nominare subito, poi glielo countero.

Sull'antefatto penso che non ci siano irregolarità per il corretto svolgimento della partita, ma se c'è qualcosa che non va intervenite pure.

Nella terza partita gioca di nuovo cabal senza dichiarare bersaglio, io do per scontato che la giochi su di me e decido di farla passare, alchè lui mi dice che la fa su stesso e nomina icoride. Non c'è arbitro in sala, quindi chiedo conferma a un esterno del fatto che il bersaglio vada dichiarato prima, la ottengo, quindi lui mi dice che se voglio counterare sono libero di farlo e io naturalmente lo faccio.

A fine partita parlando con altri dell'accaduto mi dicono che non potevo counterare cabal perchè avevo già detto che entrava e non si poteva tornare indietro.

Considerazione: il giocatore in questione era assolutamente in buona fede e io pure, ma lui era convinto che dovendo aspettare per nominare la carta anche il bersaglio andasse dichiarato dopo e io non sapendo ciò ero sicuro che bersagliasse me. E' la prima volta che mi capita di vedere una cabal tirata sul giocatore stesso che la lancia...

Quale sarebbe stato il corretto svolgimento della partita? :-?

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:32 

Io so che quando qualcuno gioca una cabal therapy,la prima cosa che deve fare è scegliere i bersagli,poi chiedere se risolve o meno,poi nominare. Non ho idea se non dichiarare i bersagli in quanto sottointeso sia un trick utilizzabile,per sicurezza chiedi sempre.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 23:14 
Capo Pallino

Giocare una magia senza dichiarare il bersaglio è illegale. In queste situazioni non esistono cose ovvie o sottintese.
Quindi si torna indietro e si fa scegliere il bersaglio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]