Oggi è sab 13 giu 2026, 11:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deck con solo 4 foil
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 20:29 

Mi capita questa strana situazione.
Ho messo su un deck per il ptq di esteso, un Dark Depths.
Ho provato a non mettere carte foil, tanto non le avrei tutte, ma gira che ti gira, le ho tutte tranne 4.
E queste 4 sono identiche, sono 4 dark confidant.
Come può reagire un judge, magari sotto segnalazione di un avversario che se ne accorge?
Tecnicamente vedendo una foil, so benissimo cosa pescare, lui sa benissimo come alzare, etc etc

Va da se che io infarciro' di altre foil il deck, arrivando a metà circa per evitare problemi, ma se dovesse succedere come devo reagire? Come ci si dovrebbe comportare?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 20:55 

Puoi giocare quante foil vuoi, basta che non siano riconoscibili.
Se le riconosci, cioè vedi se la prima del mazzo è quella, o riesci a alzare su quella, allora non va bene.
Di solito per essere riconoscibili devono essere incurvate, cerca di raddrizzarle a mano, se non c'è verso ti consiglio di farti prestare 4 confidant da un amico, anche perché se sai di averle segnate stai barando, e il torneo potresti non finirlo :D

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 21:24 

Vendi a me i 4 Confidant Foil per i normali piu' la differenza e risolvi brillantemente il problema :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Deck con solo 4 foil
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 3:19 

Cita:
Mi capita questa strana situazione.
Ho messo su un deck per il ptq di esteso, un Dark Depths.
Ho provato a non mettere carte foil, tanto non le avrei tutte, ma gira che ti gira, le ho tutte tranne 4.
E queste 4 sono identiche, sono 4 dark confidant.
Come può reagire un judge, magari sotto segnalazione di un avversario che se ne accorge?

Ma che discorso è??? :'| :-> :-u

Come reagirebbe un judge sotto segnalazione di cosa? Del fatto che le carte sono tutte foil meno che 4 dark confidant???

Cita:
Tecnicamente vedendo una foil, so benissimo cosa pescare, lui sa benissimo come alzare, etc etc

..... ? .....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 8:54 

scusa ma allora tutti i powered che hanno montato foil ad esclusione della gioielleria cosa dovrebbero dire gli avversari...oppure avrebbero sempre game loss
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il tuo non e' un problema....
sono sicuro che troveresti tanti che te li cambierebbero alla pari :-D :-D :-D :-D :-D :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Deck con solo 4 foil
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 10:39 

sven ha scritto:
Ma che discorso è??? :'| :-> :-u

Come reagirebbe un judge sotto segnalazione di cosa? Del fatto che le carte sono tutte foil meno che 4 dark confidant???

Cita:

..... ? .....

No Sven, il mio discorso era, come nella risposta di Drakoo, tecnicamente possibile.
drakoo ha scritto:
Puoi giocare quante foil vuoi, basta che non siano riconoscibili.
Se le riconosci, cioè vedi se la prima del mazzo è quella, o riesci a alzare su quella, allora non va bene.
Di solito per essere riconoscibili devono essere incurvate, cerca di raddrizzarle a mano, se non c'è verso ti consiglio di farti prestare 4 confidant da un amico, anche perché se sai di averle segnate stai barando, e il torneo potresti non finirlo

io voglio evitare qualsiasi tipo di rogna, dato che al PTQ ci sono sempre tante persone e tantissimi si attaccano anche a cazzate per vincere un game, molto più che in un torneo Vintage dove più o meno ci si conosce quasi tutti.
Detto questo, le foil potrebbero essere riconoscibili in un deck, vuoi perchè sono un po' piegate, vuoi perchè nel deck si notano.
In questo caso dell'esempio, le uniche foil sono 4 carte identiche, che pescate potrebbero sbilanciare il corso di un game. Allora io, giocatore poco corretto, potrei fare in modo di pescarle, o io avversario poco corretto, potrei tagliare il mazzo in modo da non farle vedere, o peggio ancora, potrei accusare l'avversario di un deck non randomizzato perchè so benissimo riconoscere guarda caso i 4 dark confidant.
Essendo abituato a giocare mazzi foil di vintage, non ho mai pensato al problema, ma di extended ci ho pensato ed ho chiesto.
Cita:
Vendi a me i 4 Confidant Foil per i normali piu' la differenza e risolvi brillantemente il problema

Beh no, in fondo mi sevrono per i formati seri :-D

Vendo su Decktutor!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 11:55 
Capo Pallino

alessio1050 ha scritto:
scusa ma allora tutti i powered che hanno montato foil ad esclusione della gioielleria cosa dovrebbero dire gli avversari...oppure avrebbero sempre game loss
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il tuo non e' un problema....

Ripeto quanto detto da Drakoo.
Se nel mazzo hai carte riconoscibili (es. foil incurvate), allora il tuo mazzo ha carte segnate. Questo vuol dire che stai commettendo un'infrazione che può essere sanzionata a seconda dei casi da un warning fino alla squalifica.
Giocare carte foil è consentito, ma rimane tua responsabilità fare in modo che tutte le carte del tuo mazzo siano indistinguibili all'interno del mazzo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 12:02 

Kalle ha scritto:
Se nel mazzo hai carte riconoscibili (es. foil incurvate), allora il tuo mazzo ha carte segnate. Questo vuol dire che stai commettendo un'infrazione che può essere sanzionata a seconda dei casi da un warning fino alla squalifica.
Giocare carte foil è consentito, ma rimane tua responsabilità fare in modo che tutte le carte del tuo mazzo siano indistinguibili all'interno del mazzo.

Se domenica mi squalifichi niente Steak ale pie! :)
Grazie delle risposte

Vendo su Decktutor!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 14:09 

Se non vuoi che siano piegate la sera prima mettile sotto una pilozza di libri, e vedrai che non si noteranno il gg dopo...

però prima o poi torneranno a incurvarsi ma penso che il torneo lo finirai prima :-D

Immagine
Comprato da: Nicoberserk (3), Merigrim78, Zazi8686, Lukasp82.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 15:04 

Kenshiro ha scritto:
però prima o poi torneranno a incurvarsi ma penso che il torneo lo finirai prima :-D

Azz. già allo 0-2 drop? :-D

Vendo su Decktutor!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]