sven ha scritto:
Ma che discorso è???
Come reagirebbe un judge sotto segnalazione
di cosa? Del fatto che le carte sono tutte foil meno che 4 dark confidant???
Cita:
Tecnicamente vedendo una foil, so benissimo cosa pescare, lui sa benissimo come alzare, etc etc
..... ? .....
No Sven, il mio discorso era, come nella risposta di Drakoo, tecnicamente possibile.
drakoo ha scritto:
Puoi giocare quante foil vuoi, basta che non siano riconoscibili.
Se le riconosci, cioè vedi se la prima del mazzo è quella, o riesci a alzare su quella, allora non va bene.
Di solito per essere riconoscibili devono essere incurvate, cerca di raddrizzarle a mano, se non c'è verso ti consiglio di farti prestare 4 confidant da un amico, anche perché se sai di averle segnate stai barando, e il torneo potresti non finirlo
io voglio evitare qualsiasi tipo di rogna, dato che al PTQ ci sono sempre tante persone e tantissimi si attaccano anche a cazzate per vincere un game, molto più che in un torneo Vintage dove più o meno ci si conosce quasi tutti.
Detto questo, le foil potrebbero essere riconoscibili in un deck, vuoi perchè sono un po' piegate, vuoi perchè nel deck si notano.
In questo caso dell'esempio, le uniche foil sono 4 carte identiche, che pescate potrebbero sbilanciare il corso di un game. Allora io, giocatore poco corretto, potrei fare in modo di pescarle, o io avversario poco corretto, potrei tagliare il mazzo in modo da non farle vedere, o peggio ancora, potrei accusare l'avversario di un deck non randomizzato perchè so benissimo riconoscere guarda caso i 4 dark confidant.
Essendo abituato a giocare mazzi foil di vintage, non ho mai pensato al problema, ma di extended ci ho pensato ed ho chiesto.
Cita:
Vendi a me i 4 Confidant Foil per i normali piu' la differenza e risolvi brillantemente il problema
Beh no, in fondo mi sevrono per i formati seri