Oggi è lun 18 mag 2026, 8:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: welding jar
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 21:32 

salve, ho una domanda,

con la carta [card] welding jar [/card] si può rigenerare un artefatto ucciso tramite l effetto del danno subito da [card] trigone predatore[/card]
inoltre si può rigenerare un qualsiasi artefatto basta che appunto sia finito dal gioco nel cimitero?(anche se non è creatura)

altra domanda, con un [card] tangle wire [/card] senza segnalini e quindi da sacrificare, si può usare welding jar per rigenerarlo?

grazie :-) [/card]

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: welding jar
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 21:40 

La rigenerazione salva dal danno letale (quando gli fanno troppi danni e la costituzione non regge) o l'effetto di distruzione (cioè, appunto, quello del trigone).

Invece il Tangle ti costringe a sacrificarlo. Quindi non puoi rigenerarlo!

E poi vorrei specificare che rigenerare non è ''resuscitare'', cioè la carta NON finisce al cimitero, ma viene appunto rigenerata prima che muoia. Per dirla un pò alla cavolo.
Magari se trovo o qualcuno posta un link di questo forum specifico sull'effetto rigenerazione sarebbe utile. Ma questo è il riassunto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 21:46 

ciao, grazie, credo di aver capito, quindi contro trigone comunque posso rigenerare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:02 

subzero ha scritto:
ciao, grazie, credo di aver capito, quindi contro trigone comunque posso rigenerare

Si, contro trigone puoi tranquillamente farlo!
Infatti esistono carte con scritto apposta ''non può essere rigenerata''.
Non dimenticare che dopo la rigenerazione la carta va tappata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:08 

ma appunto rigenerando un permanente perde tutti gli eventuali segnalini su di esso giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:15 

subzero ha scritto:
ma appunto rigenerando un permanente perde tutti gli eventuali segnalini su di esso giusto?

I segnalini danno...
Gli altri segnalini che può avere li tiene... Ad esempio se ha dei segnalini +1/+1 li mantiene su di se.
In poche parole rimuovi tutto il danno! :D

Nel caso fosse ci sia l'effetto di distruzione, non c'è danno, quindi non si rimuove niente. Tipo se col trigone ti vogliono spaccare [card]Fiala Eterea[/card], tu la rigeneri, la tappi, ma i segnalini restano :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:17 

ciao, scusa le troppe domande
ma tipo con una smokestack caricata magari con 2 segnalini me la spaccano e io ho la welding mi rigenera coi 2 segnalini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:25 
A Wizard of Earthsea

rules ha scritto:
701.11. Regenerate

701.11a If the effect of a resolving spell or ability regenerates a permanent, it creates a replacement effect that protects the permanent the next time it would be destroyed this turn. In this case, "Regenerate [permanent]" means "The next time [permanent] would be destroyed this turn, instead remove all damage marked on it and tap it. If it's an attacking or blocking creature, remove it from combat."

701.11b If the effect of a static ability regenerates a permanent, it replaces destruction with an alternate effect each time that permanent would be destroyed. In this case, "Regenerate [permanent]" means "Instead remove all damage marked on [permanent] and tap it. If it's an attacking or blocking creature, remove it from combat."

701.11c Neither activating an ability that creates a regeneration shield nor casting a spell that creates a regeneration shield is the same as regenerating a permanent. Effects that say that a permanent can't be regenerated don't prevent such abilities from being activated or such spells from being cast; rather, they prevent regeneration shields from having any effect.

Rigenera un permanente vuol dire "la prox volta che verrà distrutto questo turno, rimuovi da esso tutto il danno e tappalo", stop.

Se rigeneri smokestack e ti ci giocano sopra [card]Disenchant[/card], la tappi e resta dov'è, con tutti gli eventuali segnalini a corredo.

Rigenera preveniene solo la distruzione - Welding jar quindi non può nulla quindi contro:
  • Sacrificio - es. se ti giocano [card]Editto Diabolico[/card] non puoi salvare il tuo [card]Triskelion[/card];
  • Rimozione dal gioco - il tuo Triskelion ti saluterà se bersaglio di [card]Swords to plowshares[/card]
E direi che è tutto ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:45 

ottimo , visto che pensavo che la distruzione da trigone non si potesse rigenerare,tutto ok e assimilato
grazie :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]