Lanzorg ha scritto:
i danni si "risolvono" al termine di ogni sottofase di combattimento o solo alla fine del combattimento?
Non esiste una sottofase di combattimento.

La fase di combattimento si articola in queste sottofasi:
1- inizio del combattimento
2- dichiarazione degli attaccanti
3- dichiarazione dei bloccanti
4- danno da combattimento
5- fine del combattimento
Nel caso in cui siano state dichiarate attaccanti o bloccanti creature con attacco improvviso o doppio attacco, allora avremo una seconda sottofase di danno da combattimento:
1- inizio del combattimento
2- dichiarazione degli attaccanti
3- dichiarazione dei bloccanti
4A- danno da combattimento (solo per attacco improvviso o doppio attacco)
4B- danno da combattimento (per tutte le altre)
5- fine del combattimento
All'inizio delle sottofasi di danno da combattimento, i danni delle creature vengono assegnati e subito risolti.
In ogni sottofase entrambi i giocatori ricevono priorità e per passare da una sottofase all'altra se la devono cedere senza fare nulla.
Dallas ha scritto:
Se invece blocco [card]kavu predatore[/card] con [card]Rhox War Monk[/card]???
I danni vengono inflitti contemporaneamente dalle 2 creature; sempre contemporaneamente gadagno 3 di lifelink e a questo punto l'abilità del kavu entra in funzione e lo "pompa" di 3.
Quindi avrò un Rhox 3/4 con 2 danni inflitti e un Kavu 5/5 con 3 danni inflitti, no no?

Tu guadagni 3 vite contemporaneamente ai 3 danni inflitti al Kavu.
A questo punto si innesca la sua abilità.
Prima che vada in pila si controllano se ci sono azioni generate dallo stato: abbiamo un Kavu 2/2 con 3 danni sopra. Il Kavu muore e la sua abilità pur andando poi in pila, nulla farà.
EDIT
alessio1050 ha scritto:
sinceramente la spiegazione non mi convince... immediatamente quando la sfinge fa danno e contemporaneamente tu guadagni vite e secondo me ancora conteporaneamente il kavu si pompa ...poi si vedono gli effetti di stato...
Vedi sopra.
Quella del Kavu è un'abilità innescata, che andrà in pila dopo che si controllano le azioni generate dallo stato.