Oggi è ven 15 mag 2026, 19:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terre animate - qualche domandina
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:06 

Ciao a tutti

mi stanno venendo un pò di dubbi sulle terre animate, ovvero:

1 - Ho in gioco [card]crystalline sliver[/card] e animo [card]mutavault[/card], è giusto che sia imbersagliabile anche come terra finchè è animato? Ad esempio che non possa essere distrutto da [card]wasteland [/card]etc

2 - Gioco un [card]terminate[/card] su una terra animata, e in gioco ho [card]quest for the gravelord[/card]: Quest'ultima prende il segnalino?

2b - Stessa situazione di gioco, che differenza c'è se distuggo un mutavault animato oppure una terra animata magari da un [card]wind zendikon[/card]?

Grazie in anticipo :-D

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Terre animate - qualche domandina
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:13 
Legendary Creature

Cita:
1 - Ho in gioco [card]crystalline sliver[/card] e animo [card]mutavault[/card], è giusto che sia imbersagliabile anche come terra finchè è animato? Ad esempio che non possa essere distrutto da [card]wasteland [/card]etc

Esatto, ma solo se animata.

Cita:
2 - Gioco un [card]terminate[/card] su una terra animata, e in gioco ho [card]quest for the gravelord[/card]: Quest'ultima prende il segnalino?

esatto.

Cita:
2b - Stessa situazione di gioco, che differenza c'è se distuggo un mutavault animato oppure una terra animata magari da un [card]wind zendikon[/card]?

[s]beh nel caso di zendikon riprendi in mano la terra, quindi non andrà nel cimitero e il segnalino non si mette.[/s]

EDIT by Kalle: leggete le carte prima di rispondere. Risposta corretta sotto da Private.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:17 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
beh nel caso di zendikon riprendi in mano la terra, quindi non andrà nel cimitero e il segnalino non si mette.

Grazie 1000, allora avevo immaginato bene le situazioni :-D

Un solo appunto in questo caso, se la terra è animata con lo zendikon il segnalino sulla quest ci va ugualmente perchè il testo dice: quando la terra incantata VIENE MESSA IN UN CIMITERO riprendila in mano. Quindi dal cimitero credo proprio che ci passi ugualmente.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:19 
Legendary Creature

TheAvenger ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
beh nel caso di zendikon riprendi in mano la terra, quindi non andrà nel cimitero e il segnalino non si mette.

Grazie 1000, allora avevo immaginato bene le situazioni :-D

Un solo appunto in questo caso, se la terra è animata con lo zendikon il segnalino sulla quest ci va ugualmente perchè il testo dice: quando la terra incantata VIENE MESSA IN UN CIMITERO riprendila in mano. Quindi dal cimitero credo proprio che ci passi ugualmente.

allora sì :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:27 

TheAvenger ha scritto:
Ciao a tutti
Ciao! :-p

TheAvenger ha scritto:

Si è giusto, anche se è una terra, ha comunque l'abilità velo, quindi non può essere bersagliata da Wasteland.

TheAvenger ha scritto:

Esatto, prende il segnalino: quando un abilità innescata, come quella di Quest fo the gravelord, si dovrebbe innescare quando qualcosa finisce nel cimitero dal campo di battaglia, viene controllato se si deve innescare tenendo conto di quel qualcosa come era sul campo di battaglia, e non come è nel cimitero. In questo caso abbiamo un permanente che è terra creatura che finisce al cimitero dal campo di battaglia. Quest si innesca se è un permanente creatura a finire al cimitero, ed essendo richiesto un passaggio da campo di battaglia a cimitero, dobbiamo controllare cos'era il permanente prima che finisse al cimitero. Era anche una creatura, quindi Quest si innesca e ottiene il segnalino.

TheAvenger ha scritto:

Se distruggi un mutavault animato le cose vanno come ho scritto sopra.
Se distruggi una terra qualunque incantata da wind zendikon, si fanno gli stessi controlli: la terra finisce al cimitero, cos'era prima di finire al cimitero? Terra Creatura. Quindi si innesca il Quest e si innesca il Wind Zendikon, poi metterai l'incantesimo Wind Zendikon nel cimitero, poi riprenderai la terra in mano e metterai un segnalino su Quest non appena si risolvono le due innescate.

Spero di essere stato chiaro. :-p

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 16:30 

Private_BigHead ha scritto:
Spero di essere stato chiaro. :-p

Chiarissimo, grazie 1000 anche a te!
Ora ho avuto anche la conferma da un judge :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]