Oggi è lun 11 mag 2026, 17:26

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collare del basilisko + Planeswalker
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 11:07 

Come da titolo mi chiedevo se:

[card]Gril lavamancer[/card] + [card]collare del basilisco[/card] decide di fare danno ad [card]Elspeth[/card] questa, in quanto planeswalker, viene influenzato dall'abilità deatouch e quindi muore o no?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome della carta tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 11:13 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Lavamante fa danni solo a creatura e giocatore, non a planeswalker.
Quindi non lo puoi bersagliare con l'abilità di lavamante, quindi il planeswalker resta vivo e vegeto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 11:21 

AlbasieFurlan ha scritto:
Lavamante fa danni solo a creatura e giocatore, non a planeswalker.
Quindi non lo puoi bersagliare con l'abilità di lavamante, quindi il planeswalker resta vivo e vegeto.

Forse mi sono spiegato male....Il lavamante bersaglia me reindirizzando i due danni su Elspeth...cosa succede?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 11:32 

Deathtouch influenza le creature, un planeswalker è una creatura? No è un planeswalker (ma dai?) e quindi non gli succede nulla

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 1:22 

Cardallica ha scritto:
Deathtouch influenza le creature, un planeswalker è una creatura? No è un planeswalker (ma dai?) e quindi non gli succede nulla

però i punti vita li guadagna lo stesso giusto?

e se invece c'è un [card]tarmogoyf[/card] 4/5 equippato con collare, attacca e io paro con [card]lavamante[/card], quanti punti vita guadagna il controllore di tarmo?

e ancora: se gli ruba tarmo con l'effetto di [card]sarkan vol[/card] e lo attacco, chi guadagna i punti vita? e nel caso di spade (tipo luce-ombra) gli effetti chi se li becca?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 1:38 

-sì le vite le guadagni.

-tarmo 4/5: 4 vite, i suoi 4 danni li infligge tutti. se avesse avuto trample ne faceva 1 al lavamario e 3 a te, ma sempre 4 guadagna. se tarmo con trample e lifelink mena un 1/1 pro green infligge sufficienti danni per distruggere la creatura (1, che verranno poi prefenuti dalla protezione) e i restanti al giocatore in difesa o ad un pw. quindi guadagnerà 3 vite. questo è l'unico caso in cui su 4 danni con lifelink si guadagna meno di 4.

-rubato di sarkhan vol: tu guadagni 4 vite (l'effetto è della creatura e le vite le guadagna chi la controlla, tu)

-rubato con sols sopra: la spada la controlla ancora lui sebbene sia equippata ad una creatura che controlli tu, quindi lui guadagnerà e riprenderà in mano 1 creatura dal suo cimitero. oltre ai 6 danni di tarmo, ovviamente

enjoy =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 5:27 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
ragazzi ma che domande fate? Cioè secondo questo ragionamento se io sparo 2 danni deathtouch ad un giocatore a quello gli prende un infarto e crepa... O.o

Eccheccavolo dai...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 9:23 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
ragazzi ma che domande fate? Cioè secondo questo ragionamento se io sparo 2 danni deathtouch ad un giocatore a quello gli prende un infarto e crepa... O.o

Eccheccavolo dai...

voglio essere equipaggiato con un collare di basiliCo e far morire tutti al mio comando!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 9:55 

Lom ha scritto:
-tarmo 4/5: 4 vite, i suoi 4 danni li infligge tutti. se avesse avuto trample ne faceva 1 al lavamario e 3 a te, ma sempre 4 guadagna. se tarmo con trample e lifelink mena un 1/1 pro green infligge sufficienti danni per distruggere la creatura (1, che verranno poi prefenuti dalla protezione) e i restanti al giocatore in difesa o ad un pw. quindi guadagnerà 3 vite. questo è l'unico caso in cui su 4 danni con lifelink si guadagna meno di 4.
enjoy =)

ah ok grazie mille, mi ricordavo che una creatura poteva subire al massimo i danni x la sua costituzione, derivava da lì il dubbio... :-p

@ james: cosa stai dicendo?? secondo quale ragionamento?? leggi bene e non parlare a caso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 14:18 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Anubi ha scritto:
mi ricordavo che una creatura poteva subire al massimo i danni x la sua costituzione, derivava da lì il dubbio...

@ james: cosa stai dicendo?? secondo quale ragionamento?? leggi bene e non parlare a caso...

Mi riferivo al post iniziale, non al tuo. Per cui fidati che leggo benissimo, e non parlo a caso.

P.S.: una creatura subisce esattamente quanti danni le vengono inflitti, nn fino al massimo della sua costituzione.

Ivanhoe: la questione è stata risolta, si può chiudere: questa è un'area ad alta moderazione.
Ricordo che ogni domanda sul regolamento è lecita.
lock

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]