Oggi è dom 21 giu 2026, 20:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Judge e lingue parlate
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 11:05 

faccio una citazione presa da un altro topic
Cita:
Trovare un judge internazionale non è facilissimo, se ad esempio venissero in italia 100 francesi anche io verrei imputato di questa mancanza non avendo a Milano arbitri che masticano il francese.

Questa è una domanda o considerazione che mi è venuta ieri parlando con Igor Cattani lvl 1 judge .

Situazione di torneo intenazionale in un paese che non abbia inglese come lingua madre (quindi anche l'italia rientra nello scenario), giocatore uno "locale" e uno straniero , una volta appurato che uno dei due player non parli la lingua autoctona , è corretto che un judge si rivolga al giocatore di "casa" parlando in una lingua che l'opponent non possa comprendere?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 11:17 
Full Organizer

La procedura adottata da Luca Simone che genralmente è l'HJ dell'Ovino è la seguente chiede la nazionalità ai giocatori e se viene appurato che uno è italiano e l'altro francese, spagnolo, tedesco ecc chiede eventualmente se lo "straniero" comprende l'italiano, s eno a quel punto si rivolge ad entram bi i giocatori in inglese.

Nel caso di investigation se deve sentire il parere di spettatori con essi potrà conferire in italiano.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 11:23 

Posso assicurarti che tra i paesi Latini, l'italia non e' la peggiore nella conoscenza della lingua Inglese. Posso assicurare che in Spagna e Francia sono pochissime le persone che lo parlano e mi sono sempre trovato costretto a parlare in Italiano per farmi capire. Anche la germania non brilla, hanno un livello di poco superiore al nostro. I judge per correttezza dovrebbero parlare correttamente l'inglese oltre la propria lingua madre e di conseguenza qualsiasi persona partecipi a tornei internazionali dovrebbe essere in grado di esprimersi in inglese per permettere al judge di fare da interprete. Al GP madrid mi e' successo spessissimo di trovare un opponent che non spiccicasse nemmeo una parola in inglese e dovevamo chiamare il judge per qualsiasi stupidagine.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 11:25 

stinfo ha scritto:
La procedura adottata da Luca Simone che genralmente è l'HJ dell'Ovino è la seguente chiede la nazionalità ai giocatori e se viene appurato che uno è italiano e l'altro francese, spagnolo, tedesco ecc chiede eventualmente se lo "straniero" comprende l'italiano, s eno a quel punto si rivolge ad entram bi i giocatori in inglese.

Nel caso di investigation se deve sentire il parere di spettatori con essi potrà conferire in italiano.

Sciao

Ho quotato la tua frase non per altri motivi se non perchè calzava in qualche maniera con quello di cui si era parlato la sera prima.

Principalemnte mi è venuta in mente perchè nella spedizone ad annecy qualcuno ha riferito che il judge parlva al suo opponet in francese (magari involontariamente) , escudendo in pratica uno dei due dal dialogo in corso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Judge e lingue parlate
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 11:37 
Capo Pallino

Parrucca ha scritto:
Situazione di torneo intenazionale in un paese che non abbia inglese come lingua madre (quindi anche l'italia rientra nello scenario), giocatore uno "locale" e uno straniero , una volta appurato che uno dei due player non parli la lingua autoctona , è corretto che un judge si rivolga al giocatore di "casa" parlando in una lingua che l'opponent non possa comprendere?

Il judge può parlare ai giocatori in qualsiasi lingua: l'importante è che LUI capisca quello che il giocatore dice.
Lui è sul posto per garantire la correttezza dell'evento e per far ciò può usare gli strumenti (e le lingue) che ritiene opportuni.
Tenete presente ad esempio che un giocatore può chiedere all'arbitro di parlare in privato lontano dall'avversario ed è facoltà dell'arbitro acconsentire. Questo perchè le domande possono riguardare informazioni non in possesso dell'avversario (es. una carta che ha in mano o nel mazzo).
Parlare con un arbitro lontano dal tavolo o in una lingua non conosciuta dall'avversario è pertanto consentito.

Se vi capita una situazione simile, potete sempre chiedere all'arbitro se può tradurvi quanto detto con il vostro avversario. Se l'arbitro non può vi dirà il perchè (vedi sopra).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2010, 11:48 

io in europa non ho problemi :)
basta a impararne un paio di lingue :)

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine