Oggi è ven 17 apr 2026, 8:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: memory jar + necropotence
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 10:38 

Ciao,
come si comporta [card]memory jar[/card]con [card]necropotence[/card]?

Scarto la mano di memory e poi aggiungo le carte di necro, ed eventualmente scarto le carte oltre la settima, oppure aggiungo le carte di necro e poi riprendo la mano iniziale?

Altra domanda legata a necro, quando aggiungo le carte prima di andare in discard posso giocare istant?

Zio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:37 

provo a rispondere io, ma ovviamente non prendermi in parola, è solo per vedere se ho capito bene i loro funzionamenti.

allora...
memory+necro, penso l'esempio da te dato sia riferito nel caso tu sia il controllore di entrambe, in questo caso puoi mettere le 2 abilità in pila come piu desideri, essendo innescate entrambe "at the end of turn" [ovviamente se attivi giara nel tuo].

[s]per il secondo punto, assolutamente no, non puoi giocare magie o effetti tra le 2 azioni.[/s]

poi magari ho cannato qualcosa :)
in quel caso mi inginocchierò sui ceci per almeno 2 giorni.

@Kalle: invece dei ceci, ti consiglio di rispondere solo se sicuro al 110%. Un verbal warning per te, che al prossimo errore si tradurrà in warning vero e proprio.

Immagine
101.6 - If a Stacker player does not ask gently "Which palo would you like to get in your ass first?" before starting the game, he or she loses the game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: memory jar + necropotence
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 12:19 
Capo Pallino

pancrazio ha scritto:
come si comporta [card]memory jar[/card]con [card]necropotence[/card]?

Scarto la mano di memory e poi aggiungo le carte di necro, ed eventualmente scarto le carte oltre la settima, oppure aggiungo le carte di necro e poi riprendo la mano iniziale?

All'inizio della tua fase di fine turno si innescano sia l'abilità della giara che le abilità di ogni singola carta rimossa tramite l'abilità di Necropotence.
Essendo tu il controllore di queste abilità, devi decidere tu l'ordine in cui metterle in pila e quindi l'ordine in cui risolverle.
Solitamente si mette in pila prima le abilità delle carte rimosse e poi quella della giara, in modo da riprendere il mano le carte pre-giara e poi mettere in mano quelle rimosse. Ma non è detto che sia sempre la scelta migliore.

EDIT: effettivamente c'è anche il caso in cui nel tuo turno il tuo avversario ha attivato giara. In quel caso all'inizio della fine del turno, vanno prima in pila le tue abilità innescate (quelle delle carte rimosse di necro) nell'ordine da te preferito e poi quelle del giocatore non attivo (quindi quella della giara). In questo caso quindi forzatamente prima si risolve l'abilità della giara e poi quelle delle carte rimosse.

pancrazio ha scritto:
Altra domanda legata a necro, quando aggiungo le carte prima di andare in discard posso giocare istant?

Certo, dato che le carte di necro ti "finiscono" in mano all'inizio della sottofase di fine turno. Quindi prima di entrare nella cleanup step, entrambi i giocatori ricevono priorità.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]