Poco fa ho giocato con il mio Death & Taxes contro un mazzo Tritoni.
Succede che lui ha un [card]AEther Vial[/card] caricato a 2 e io gioco [card]Flickerwisp[/card], rimuovendoglielo.
Alla fine del turno Fiala torna in gioco e io pretendo che gli si tolgano i 2 segnalini, mentre lui insiste che ritorna come prima, con i segnalini e tutto.
Io ovviamente gli rispondo: "Ma da quando? Ma da che parte? Ma che ti sei bevuto?"
(Vabbe', non rispondo proprio così, però dà un'idea carina...)
Lui adduce cambi di regole vari, io gli dico che con le new rules questa cosa non c'entra assolutamente niente e la cosa va avanti per un po'.
Alla fine lui paventa non si sa bene quale errata di [card]Astral Slide[/card], che se rimuove un [card]Exalted Angel[/card] morphato, quest'ultimo non torna in gioco smorphato.
Ora, io non gli ho creduto e me ne sono andato, però ho fatto un po' il giro dei siti a cui faccio riferimento e non ho trovato assolutamente niente.
Con 'sta storia delle new rules, il gatherer e starcitygames hanno disattivato rulings e faq.
L'unica cosa che ho trovato è una rulings del 2002 che dà ragione a me:
Cita:
If a face down card is removed from the game, it turns face up and remains face up when it returns to play. [Onslaught FAQ 2002/09/24]
Voi confermate?

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy